Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 RIV cuscinetti tabelle

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nicola Svizzera Posted - 15 dic 2017 : 13:02:56
Hello ragazzi

I'm searching for old RIV bearing catalogs to compare to the new part numbers? Ifound one on the www.rpw.it/Documentazione.

greetings
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
martin.p Posted - 24 dic 2017 : 08:52:04
Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

Nicola,
l'unico sistema che io uso per capire/conoscere esattamente le corrispondenze tra vecchia numerazione ( RIV ) e nuova numerazione dei cuscinetti ( oggi SKF ) , è usare le misure proprie del cuscinetto.
Basta conoscere le misure del modello vecchio, cercarle sul nuovo catalogo come " cuscinetti radiali a sfere " ( http://www.skf.com/it/system/ProductSearchResult.html ) e hai risolto.
Per tutti i cuscinetti della Iso Diva , ho fatto così.

Ciao
Mirco

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "



I giochi interni sono gli stessi?
Are the internal backlashes the same?

Martin.p #Lambretta C 1951
greco Posted - 22 dic 2017 : 18:30:31
Giusto come dice Mirco basta misurare con il calibro il diametro esterno quello interno e lo spessore del cuscinetto con le tre misure basta un catalogo attuale per cuscinetti e si trova il part number attuale del cuscinetto in questione .saluti angelo
Mirco69 Posted - 22 dic 2017 : 00:35:15
Nicola,
l'unico sistema che io uso per capire/conoscere esattamente le corrispondenze tra vecchia numerazione ( RIV ) e nuova numerazione dei cuscinetti ( oggi SKF ) , è usare le misure proprie del cuscinetto.
Basta conoscere le misure del modello vecchio, cercarle sul nuovo catalogo come " cuscinetti radiali a sfere " ( http://www.skf.com/it/system/ProductSearchResult.html ) e hai risolto.
Per tutti i cuscinetti della Iso Diva , ho fatto così.

Ciao
Mirco

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
Iso Posted - 22 dic 2017 : 00:08:35
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Provate a scrivere in italiano ad un sito estero , a me , mi hanno detto che non capiscono l'italiano ed eventualmente
ripetere la richiesta in inglese.

Balbo


Proprio per questo motivo Balbo si consiglia l'inglese a chi non sa italiano.
Infatti Nicola scrive in Inglese e non nella sua lingua natia che è il tedesco.

Io ho frequentato un forum tedesco e li scrivevo in inglese, nessun tedesco si è mai lamentato e mi hanno sempre risposto in inglese.
Non uso l'Italiano nemmeno quando scrivo agli spagnoli o sudamericani, che sono sicuro con l'italiano capiscono.
Comunque scrivete come volete basta che vi capiate.
Ciao.
Belligerante ugo Posted - 21 dic 2017 : 21:51:04
Caro Nicola quello che hai scritto ora si legge benissimo continua cosi grazie ciao

belligerante ugo
Nicola Svizzera Posted - 21 dic 2017 : 19:56:26
Ho provato ad usare il traduttore prima. alcune persone si sono lamentate del fatto che il traduttore non funzionasse correttamente. Mi è stato detto allora, dovrei solo scrivere inglese.
Balbo Posted - 21 dic 2017 : 17:40:16
scusate se insisto sull'argomento ma se noi dobbiamo usare il traduttore x sapere quello che vuole
perchè non lo usa Lui ??.
Provate a scrivere in italiano ad un sito estero , a me , mi hanno detto che non capiscono l'italiano ed eventualmente
ripetere la richiesta in inglese.
Noi Italiani dobbiamo sempre prenderlo ............ ??????? !!!!!!

Balbo
Nicola Svizzera Posted - 21 dic 2017 : 12:45:51
Hello ragazzi

I was studing these riv standards and I found some series out.

EL is 160... serie
ELL is 60...serie
A is 62... serie
AA is 622... serie
B is 63....serie
BB is 623.. serie
AE is 982... Serie

Cylinder bearings

DAPV is N20.. serie
DAVP is NU20... serie

There are some other bearings for exemple: Lambretta C/ LC Cardan shaft with the number 301443. In this RIV catalog 1954 there is a number 9661 and my old bearing is 64009661. in This case the last numbers are correct. I cant find this bearing anywhere.

I fink the correct number is QJ203. it is a 4 Point bearing.
Belligerante ugo Posted - 20 dic 2017 : 13:50:18
Si Luigi ho capito anche io uso il traduttore, per questo ho detto se parli anche in Italiano di scrivere in Italiano cosi capiamo tutti,non sapevo che non lo parla ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 20 dic 2017 : 11:25:11
Se l'utente non conosce l'italiano non si puà avere questa pretesa, l'inglese è considerrata da decenni la lingua universale ed è ora che ci rendiamo conto che siamo noi che ci dobbamo adeguare.
Non certo dobbiano sentirici obbligati ad imparare l'inglese ma quella di compiere il piccolo sforzo di utilizzare gli strumenti di traduzione automatica.
Tenete conto che Nicola Svizzera da Zurigo sta già scrivendo in una lingua che non è la sua.

Chi vuole può rispondere anche Italiano, sarà Nicola che si tradurrà il testo autonomamente (per esempio se vule capire quello che sto scrivendo io).
Sia piuttosto chi risponde disinvoltamente in inglese ad offrire la traduzione italiana di quello che scrivono.

Chi ha bisogno della traduzione sono invitati a fare il piccolo sforzo di usare il tradutore uatomatico:
https://translate.google.it/?hl=it
Io sono uno fra questi.


Ciao.
Balbo Posted - 20 dic 2017 : 09:16:16
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Chiedo scusa caro Nicola ma se parli anche in Italiano ti prego di scrivere quello che dici in Italiano,capisco poco di Inglese e vorrei capire anchio come penso anche gli altri grazie e scusa di nuovo ciao

belligerante ugo




Balbo
Belligerante ugo Posted - 20 dic 2017 : 08:58:17
Chiedo scusa caro Nicola ma se parli anche in Italiano ti prego di scrivere quello che dici in Italiano,capisco poco di Inglese e vorrei capire anchio come penso anche gli altri grazie e scusa di nuovo ciao

belligerante ugo
martin.p Posted - 19 dic 2017 : 22:38:19
Hello, I introduce myself in this discussion because I'm also interested in this matter.
The company "RIV" has been incorporated in SKF. My doubt is: same bearing type and size of SKF has same features and internal backlash of original RIV one?

Martin.p #Lambretta C 1951
metz Posted - 15 dic 2017 : 15:49:16
Hello, what bearings are you looking for the code?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2018 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits