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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergiopalser Posted - 04 feb 2018 : 11:22:02
Ciao a tutti, dopo un anno e mezzo di lavori a rilento ho finalmente ultimato la mia li150 3 serie. Ho fatto un restauro semi conservativo, ovvero ho dovuto riverniciarla e sono andato a recuperare e sostituire le parti mancanti o deteriorate.
Non è stato un rimetterla a nuovo, che sinceramente va a cancellare la storia del mezzo, e non è quello che volevo, ma un rivederla in ordine e funzionante.

Dunque, sono uscito per un primo collaudo in strada. Il motore gira ed ha ancora una buona potenza, fatica però a tenere il minimo.

Sta in strada bene, frena bene, ma e non funziona il tachigrafo.

Unico inconveniente è la fumosità allo scarico.

Il cilindro e pistone non sono stati sostituiti perché aveva una buona compressione.

Da cosa può dipendere?
Ho usato una miscela al 2% tipo quella della motosega.

grazie
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 05 feb 2018 : 13:43:58
Scusa Sergio puoi scrivere la configurazione del tuo carburatore cosi possiamo aiutarti,comunque se dici che non senti la vita dell'aria il ciclero del minimo ho è piccolo oppure otturato ciao

belligerante ugo
sergiopalser Posted - 05 feb 2018 : 13:22:55
Ciao grazie x le risposte,
il fumo è biancastro non azzurro.

Ora inizierò ad usarla pian piano per vedere se deve solo pulirsi.

Ho provato a fare la carburazione ma non sente molto la vite dell'aria.

X ora grazie...

VI tendo aggiornati.

Sergio
Dick5 Posted - 05 feb 2018 : 11:22:31
Se cala anche il livello dell'olio del cambio la diagnosi è certa.
Ciao
Janez Posted - 05 feb 2018 : 10:51:07
se il fumo e' azzurro ti sono partiti i paraoli

Lambretta Club Trento
hobby solo Posted - 04 feb 2018 : 19:32:13
Appena rimontato ci stà che un motore fumi abbastanza, specie se hai usato abbondante olio per facilitare il rimontaggio del pistone sulla biella e l'introduzione del pistone nel cilindro. Ma dopo qualche chilometro fa fumisità deve rientrare nella norma. A meno che, come è stato ipotizzato, non vi siano altri problemi.

hosol
Belligerante ugo Posted - 04 feb 2018 : 16:01:45
Ha detto che sta facendo la miscela al 2%,perciò non credo che si tratti di miscela grassa ciao

belligerante ugo
Raffa1975 Posted - 04 feb 2018 : 15:06:49
Quoto, potrebbero essere sia i paraoli che la carburazione grassa.
Le mie appena restaurate, facevo miscela al 4 e nella marmitta vi erano residui d'olio non bruciato per cui fumavano parecchio.
Adesso preparo sempre la miscela al 2,5 e non ho piu' avuto problemi.
Certo che gli olii di oggi non sono quelli di 50-60 anni fa', io la facevo da me anche quando i distributori avevano le pompe coi miscelatori, non mi fidavo di quello che ci mettevano.

CiaoRaffa1975.
Lorenzo Posted - 04 feb 2018 : 14:38:40
La causa potrebbe anche essere una carburazione grassa, e per capire meglio sarebbe bene vedere lo stato della candela.
C'è anche da dire che durante il rimontaggio il cilindro e pistone si imbrattano d'olio e questo potrebbe generare fumosità per qualche tempo.
Belligerante ugo Posted - 04 feb 2018 : 14:00:19
No Ignazio ha specificato 150LI3 serie ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 04 feb 2018 : 13:55:43
Credo che si parli di li 150 1°s,anche se non cambia il problema ciao.
Belligerante ugo Posted - 04 feb 2018 : 13:29:36
Quoto potrebbero essere i paraoli,perciò devi smontare il motore e sostituirli ciao

belligerante ugo
greco Posted - 04 feb 2018 : 13:19:18
Ciao sergiopalser se non hai cambiato i paraolio ,sicuramente prende olio dal cambio e fuma eccessivamente.saluti angelo

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