V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mickyred |
Posted - 23 set 2010 : 13:53:19 c'è qualcuno che mi potrebbe dare la misura effettiva della targa o insegna lambretta?
per intenderci quella blu che veniva data alle stazioni di servizio?
volevo rifarne una da mettere dentro all'officina e visto che con la lamiera ci so fare la volevo rifare uguale.
grazie a chiunque per l'aiuto!
italian style, lambretta lovers |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 18 ott 2017 : 23:31:05 Questo è il motivo perchè c'è la regola di non più usare i link esterni ma allegare le foto.
Ciao. |
GiPiRat |
Posted - 18 ott 2017 : 12:34:34 Possibile, sono immagini vecchie di 7 anni, saranno archiviate o non più disponibili.
Ciao, Gino |
birogiro |
Posted - 17 ott 2017 : 20:30:09 scusate la mia ignoranza in materia ma non vedo le immagini con imageshack : come si fa ? ho messo la mia mail e passw , mi e' arrivata una mail e cliccando sopra mi esce una maschera in inglese dove mi pare di capire che si paga. Possibile ? |
GiPiRat |
Posted - 17 ott 2017 : 19:37:08 La riproduzione di colori e marchio non sono certo un problema, se uno vuole solo richiamare una delle insegne del marchio, la cosa complicata è una riproduzione verosimile, con lamiera spessa e smalto (non vernice).
Ciao, Gino |
150silvergold |
Posted - 17 ott 2017 : 09:50:04 Salve a tutti, tiro su questa discussione per chiedervi se qualcuno è a conoscenza di insegne lambretta Blu con scritta bianca in lamiera d' alluminio?
Grazie
|
orso |
Posted - 13 nov 2010 : 19:07:12 oggi ho guardato in garage ma la lamiera d'alluminio che ho è troppo bassa, 40 cm , non mi va di farlo fuori scala, adesso vedo cosa riesco a recuperare |
simo_83 |
Posted - 13 nov 2010 : 18:32:49 Michele sono rimasto a bocca aperta!!!! è come se ho visto una gnocca    un lavoro da pazzi moooooooooooooooooooooooooolto bella.... Notorius ma quel sito le vende?????
 |
Berza |
Posted - 13 nov 2010 : 17:08:27 Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Citazione: Messaggio inserito da Berza
mikele 8 decimi non sono 8 mm ma 0,8mm!!  comunque complimenti,davvero un gran bel lavoro!!!
Lambretta's mobility is an investment!!!
Quella da 8mm. è più tosta dai
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Altro che tappi a pressione per appenderla al muro 
Lambretta's mobility is an investment!!! |
mikigrant |
Posted - 13 nov 2010 : 12:58:44 Citazione: Messaggio inserito da Berza
mikele 8 decimi non sono 8 mm ma 0,8mm!!  comunque complimenti,davvero un gran bel lavoro!!!
Lambretta's mobility is an investment!!!
Quella da 8mm. è più tosta dai
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
Berza |
Posted - 13 nov 2010 : 11:51:23 Comunque se lo portate in qualche azienda che taglia al laser fate sicuramente meno fatica e il più delle volte chiedono solo il costo del materiale!!!
Berza |
Posted - 13 nov 2010 : 11:49:51 mikele 8 decimi non sono 8 mm ma 0,8mm!!  comunque complimenti,davvero un gran bel lavoro!!!
mickyred |
Posted - 13 nov 2010 : 10:12:22 si lo spessore è 8 decimi ovvero 8mm, a me è arrivata cosi tagliata ma credo che chi l'ha fatta abbia avuto solo pazienza e dimestichezza con le forbici
io personalmente ho smussato i bordi con le forbici specifiche ma ti assicuro che la lamiera si taglia bene se hai le forbici giuste (se ti servino le forbici specifiche da lamiera fattele prestare che forbici buone costano piu di quanto pensi)
la lamiera che è stata usata è di alluminio non verniciata perchè quelle di lamiea di ferro zincato il fondo dopo un po si staccca
mikigrant |
Posted - 13 nov 2010 : 07:26:15 Molto bella complimenti. La lamiera è da 8mm., quali accorgimenti nel taglio della lamiera bisogna tener presente? semplicemnte aver dimestichezza con la forbice o che ne so usare lime o altro? il bordo rimane cosi come tagliato?
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
mickyred |
Posted - 13 nov 2010 : 01:55:50 Citazione: Messaggio inserito da orso
Ok, ma con che programma si può vedere? il costo della sergrafia + o - ? capisco che può essere solo indicativo scusa prima non ti ho fatto i complimenti molto bella davvero senza spendere un'occhio farà la sua gran bella figura appesa al muro, domani provo anche io, non ho il taglio laser ma vedrò se riesco a fare un lavoro decente
ti dico come ho fatto io:
la lamiera me l'ha fatta un fornitore mio, niente taglio laser ma solo forbici apposite e tanta pazienza (prima però va fatta una sagoma di cartone)
il file è in eps e si apre con photoshop ma basta che lo porti ad una serigrafia ed il gioco è fatto, fanno tutto loro il fatto è che gli devi dare te le misure effettive delle scritte e qui mi ha aiutato la foto di lambrettista. la serigrafia mi ha chiesto 15 €
successivamente ho portato tutto al carroziere che ha dato una mano di fondo e poi ha verniciato la lamiera con un blu che sembrava vicino a quello dell'insegna di lambrettista
ho steso la scritta sulla lamiera rispettando le proporzioni ed ho dato un filo di trasparente a coprire il tutto
artattack mi fa una pipa
orso |
Posted - 12 nov 2010 : 21:56:29 Ok, ma con che programma si può vedere? il costo della sergrafia + o - ? capisco che può essere solo indicativo scusa prima non ti ho fatto i complimenti molto bella davvero senza spendere un'occhio farà la sua gran bella figura appesa al muro, domani provo anche io, non ho il taglio laser ma vedrò se riesco a fare un lavoro decente |
mickyred |
Posted - 12 nov 2010 : 21:44:59 Citazione: Messaggio inserito da orso
Michele non è che mi invieresti alla mia Mail il File che hai portato in serigrafia? te ne sarei molto grato
ho usato il file in eps che mi ha dato l'admin del forum
orso |
Posted - 12 nov 2010 : 21:36:36 Michele non è che mi invieresti alla mia Mail il File che hai portato in serigrafia? te ne sarei molto grato |
mickyred |
Posted - 12 nov 2010 : 21:32:47 Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
bela davvero, a quanto le venderesti?
il breizh
beh quasi quasi la invecchio un po e la vendo su subito a 500€   
NotoriousBIG |
Posted - 12 nov 2010 : 21:30:19 penso di fare una cosa gradita.... http://www.pmcolor.it/?lng=it&mod=jpgexpress&pg=pagina&c=1 peccato NON ci siamo le misure :( |
ilbreizh |
Posted - 12 nov 2010 : 21:22:01 bela davvero, a quanto le venderesti?
il breizh
|