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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Baldo78 Posted - 19 feb 2017 : 20:12:40
<<Disucussione scissa da: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=53327>>

Visto che ormai siamo in tema vi chiedo due cose
La prima...siamo proprio sicuri che la sabbiatura sia così necessaria? mi spiego meglio...smontando tutte le varie parti mi sono reso conto che non ci sono segni di ruggine...solo qualche sverniciata (vi allego un paio di foto e tenete conto che tutti i pezzi sono messi in quel modo..qualcuno magari ha qualche graffietto superficiale dove manca la tinta)
La seconda è se sapete dirmi o magarmi linkarmi una discussione (io non ne ho trovate) su come preparare i vari pezzi per la sabbiatura...tipo i pezzi dove sono presenti filettature (maschi o femmine che siano) vanno protetti? se si come (punzonatura compresa)? Ci sono delle viti che vanno lasciate montate perchè poi andranno in tinta?

2-19_at_20.01.44.jpg
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2-19_at_20.01.43.jpg
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Allegato: 2017219201047_2-19_at_20.01.44.jpg


Allegato: 201721920116_2-19_at_20.01.43.jpg
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 12 gen 2018 : 22:49:25
Quondo metterai il nuovo cuscinetto nella chiocciola devi riscaldarla e vedi che entrerà ciao

belligerante ugo
Baldo78 Posted - 12 gen 2018 : 09:16:32
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Marco dalla chiocciola devi recuperare anche lo scodellino cioè quello prima del cuscinetto e il distanziale cioè quello dopo il cuscinetto,si di sicuro la biella forza per la sporcizia pulisci e metti una goccia di olio e vedi che si sbloccherà ciao

belligerante ugo



Grazie Ugo, ci ho provato tutto ieri...partendo dal lato dove è il seeger ho recuperato quello e poi tolto il paraolio il distanziale
Il cuscinetto a differenza degli altri che ho tolto facilmente con la pistola termina non c'è stato verso di toglierlo...non viene proprio via...quindi anche lo scodellino che c'è subito dopo tra il cuscinetto e l'altro paraolio non riesco a recuperarlo
Visto il costo esiguo mi sa che prenderò nuovo anche quello insieme agli altri cuscinetti e ai paroli
Spero che però non sia così dura inserire il nuovo cuscinetto nella nuova chiocciola
Belligerante ugo Posted - 11 gen 2018 : 20:49:41
Caro Marco dalla chiocciola devi recuperare anche lo scodellino cioè quello prima del cuscinetto e il distanziale cioè quello dopo il cuscinetto,si di sicuro la biella forza per la sporcizia pulisci e metti una goccia di olio e vedi che si sbloccherà ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 11 gen 2018 : 19:12:50
L albero lo puoi pulire tranquillamente con la benzina magari aiutandoti con un raschietto,può essere che faccia resistenza perchè sporca ciao.
Baldo78 Posted - 11 gen 2018 : 15:06:39
Ragazzi ieri ho finito di smontare tutto il motore
La chiocciola come già detto era rotta quindi non sono neanche stato a cercare di recuperare il cuscinetto al suo interno che tanto ho visto che era rovinato...ho recuperato solo il seeger
Sostituirò quindi tutti i cuscinetti e paraoli...l'unico che ho salvato è stato il cuscinetto nel carterino del cambio
Volevo chiedervi una cosa...ho estratto l'albero motore ed è piuttosto sproco/polveroso con cosa lo pulisco?
Altra cosa...è normale che la biella non oscilli in modo fluido?
Perchè simulando il suo movimento ad essere onesti mi sembra che faccia troppa resistenza...è un pò durina...può essere dovuto allo sporco filtrato nella gabbia a rullini su cui ruota all'interno dell'albero? Purtroppo al momento non riesco postarvi foto
Grazie a tutti
Ciao
wanvaiden Posted - 02 gen 2018 : 00:31:28
si è lui in via Michelino.rimane davanti all'ingresso merci della fiera
Baldo78 Posted - 31 dic 2017 : 14:42:33
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da Baldo78

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Messaggio inserito da wanvaiden

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Messaggio inserito da Baldo78

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Messaggio inserito da Ignazio Campus

Scusa Baldo se guardi gli esplosi sulla tav 3 la rondella è la n°29 ,sulla tav 4 le rondelle sono la 22 e la 38. ciao.



Lo stranno infatti è questo...le tre rondelle che dici le ho già tutte...quella che ho messo nella foto in mano con la crocera è in più...stò impazzendo...non vorrei che qualcuno l'avesse messa da qualche parte a caso visto che comunque il motore sembra esser già stato rifatto...adesso torno in garage e vedo di ricomporre tutto
Già che siamo qua ne approfitto per chiedervi un altra info...devo cambiare le fasce del pistone...che misura prendo per un 125 originale?
Grazie a tutti vi aggiornerò!


quando vai a comprare le fasce ti devi portare il cilindro e il pistone,cosi sicuramente non sbagli !!



Enrico tu che sei di zona...dove posso andare a comprarle qua a Bo??
Grazie!


io sono andato da Robino a BO , cerca sull'elenco telefonico ;forse ha chiuso bottega.dovrei avere anche il tel. se lo trovo te lo mando.

finalmente hai trovato il posto x quella rondella

Balbo



051501531 Via Michelino...Balbo se mi confermi che è lui vado la
Si menomale ho trovato dove va perché stavo impazzendo
Grazie comunque a tutti per il supporto...ne avrò sicuramente ancora bisogno!
Balbo Posted - 31 dic 2017 : 14:09:20
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Messaggio inserito da Baldo78

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Messaggio inserito da wanvaiden

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Messaggio inserito da Baldo78

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Messaggio inserito da Ignazio Campus

Scusa Baldo se guardi gli esplosi sulla tav 3 la rondella è la n°29 ,sulla tav 4 le rondelle sono la 22 e la 38. ciao.



Lo stranno infatti è questo...le tre rondelle che dici le ho già tutte...quella che ho messo nella foto in mano con la crocera è in più...stò impazzendo...non vorrei che qualcuno l'avesse messa da qualche parte a caso visto che comunque il motore sembra esser già stato rifatto...adesso torno in garage e vedo di ricomporre tutto
Già che siamo qua ne approfitto per chiedervi un altra info...devo cambiare le fasce del pistone...che misura prendo per un 125 originale?
Grazie a tutti vi aggiornerò!


quando vai a comprare le fasce ti devi portare il cilindro e il pistone,cosi sicuramente non sbagli !!



Enrico tu che sei di zona...dove posso andare a comprarle qua a Bo??
Grazie!


io sono andato da Robino a BO , cerca sull'elenco telefonico ;forse ha chiuso bottega.dovrei avere anche il tel. se lo trovo te lo mando.

finalmente hai trovato il posto x quella rondella

Balbo
Baldo78 Posted - 31 dic 2017 : 10:57:12
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Messaggio inserito da wanvaiden

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Messaggio inserito da Baldo78

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Messaggio inserito da Ignazio Campus

Scusa Baldo se guardi gli esplosi sulla tav 3 la rondella è la n°29 ,sulla tav 4 le rondelle sono la 22 e la 38. ciao.



Lo stranno infatti è questo...le tre rondelle che dici le ho già tutte...quella che ho messo nella foto in mano con la crocera è in più...stò impazzendo...non vorrei che qualcuno l'avesse messa da qualche parte a caso visto che comunque il motore sembra esser già stato rifatto...adesso torno in garage e vedo di ricomporre tutto
Già che siamo qua ne approfitto per chiedervi un altra info...devo cambiare le fasce del pistone...che misura prendo per un 125 originale?
Grazie a tutti vi aggiornerò!


quando vai a comprare le fasce ti devi portare il cilindro e il pistone,cosi sicuramente non sbagli !!



Enrico tu che sei di zona...dove posso andare a comprarle qua a Bo??
Grazie!
Belligerante ugo Posted - 31 dic 2017 : 10:52:13
Quoto perchè ci sono fasce da 2 e 2,5 ciao

belligerante ugo
wanvaiden Posted - 31 dic 2017 : 00:48:41
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Messaggio inserito da Baldo78

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Messaggio inserito da Ignazio Campus

Scusa Baldo se guardi gli esplosi sulla tav 3 la rondella è la n°29 ,sulla tav 4 le rondelle sono la 22 e la 38. ciao.



Lo stranno infatti è questo...le tre rondelle che dici le ho già tutte...quella che ho messo nella foto in mano con la crocera è in più...stò impazzendo...non vorrei che qualcuno l'avesse messa da qualche parte a caso visto che comunque il motore sembra esser già stato rifatto...adesso torno in garage e vedo di ricomporre tutto
Già che siamo qua ne approfitto per chiedervi un altra info...devo cambiare le fasce del pistone...che misura prendo per un 125 originale?
Grazie a tutti vi aggiornerò!


quando vai a comprare le fasce ti devi portare il cilindro e il pistone,cosi sicuramente non sbagli !!
Baldo78 Posted - 30 dic 2017 : 23:12:15
trovata....è questa


Immagine3.jpg
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Ignazio Campus Posted - 30 dic 2017 : 23:06:30
Credo che la soluzione sia nella prima risposta che ti ho dato ciao.
Baldo78 Posted - 30 dic 2017 : 22:34:08
Ok...immagino che la temperatura vada impostata al max (per la mia pistola sono 600°C) domani tenterò
Ugo dietro la corona c'era quella segnata in foto
Ho riguardato le decine di foto che ho fatto...e le ho fatte passo dopo passo prima e dopo aver smontato anche una singola vite e di quella rondella non c'è neanche l'ombra.
E' caduta insieme alla crocera quando ho girato il carter...non capisco proprio da dove salti fuori...
Quando però ho tolto il carter del cambio dando un paio di colpetti sull'albero di natale, mi si è smosso tutto e l'albero è quasi venuto via sfilandosi dalla sua sede.
Non credete sia possibile che fosse stata messa lì e quando ho dato quei colpi sia caduta in fondo dove stà il cuscinetto?
In quel caso non me ne sarei accordo perchè avevo montati ancora tutti gli ingranaggi del cambio che ho tolto dopo uno alla volta...infine poi ho girato il carter
Non potrebbe essere che fosse stata posizionata sotto il nr.38 tav. IV?



Ignazio Campus Posted - 30 dic 2017 : 21:40:39
Non cè un tempo quando ritieni sia sufficiente prova, se non basta scalda ancora, una volta smontato lo tieni in mano e lo fai girare se è rumoroso lo cambi, comunque quello che ti farà dannare sarà quello della chiocciola anche se io gli sostituirei tutti ciao.
Belligerante ugo Posted - 30 dic 2017 : 20:35:16
Le due rondelle possono andare sotto la corona(n.29 tav.III)per la misura di all'iniamento,per la misura delle fasce quoto Ignazio ciao

belligerante ugo
Baldo78 Posted - 30 dic 2017 : 20:31:54
Allora eccomi qua...dopo aver ammattito non poco per togliere l'alberino dal carter che gestisce la leva del cambio...
Ho ricontrollato e contato le rondelle e questa in foto è la situazione...come vedete ho una rondella in più e neanche piccola
Sono andato a comprare anche un phon da carrozziere per togliere i cuscinetti...quanto devo scaldare per riuscire a toglierli? Come faccio a capire se sono riutilizzabili?
Grazie a tutti ragazzi



Immagine1.jpg
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Ignazio Campus Posted - 30 dic 2017 : 17:39:01
Potrebbe essere che abbiano messo 2 rondelle al n° 22 o al 29,per quanto riguarda la misura delle fasce in origine è 52 poi ci sono le maggiorazioni guarda la misura del pistone e ti regoli di conseguenza ciao.
Baldo78 Posted - 30 dic 2017 : 17:23:05
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Messaggio inserito da Ignazio Campus

Scusa Baldo se guardi gli esplosi sulla tav 3 la rondella è la n°29 ,sulla tav 4 le rondelle sono la 22 e la 38. ciao.



Lo stranno infatti è questo...le tre rondelle che dici le ho già tutte...quella che ho messo nella foto in mano con la crocera è in più...stò impazzendo...non vorrei che qualcuno l'avesse messa da qualche parte a caso visto che comunque il motore sembra esser già stato rifatto...adesso torno in garage e vedo di ricomporre tutto
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Balbo Posted - 30 dic 2017 : 16:43:56
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Scusa Baldo se guardi gli esplosi sulla tav 3 la rondella è la n°29 ,sulla tav 4 le rondelle sono la 22 e la 38. ciao.


giusto con l'esploso nel nostro sito,
io ho guardato quello di scooter restorations , cambiano i numeri.

Balbo

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