Scooter d Epoca - Forum AutoParti.IT

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 chi ha la vespa 125 nuova ???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

darwin72
Utente Junior

Roma - RM
Italy

Album fotografico

55 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2006 :  11:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti qualcuno del forum possiede una vespa 125 nuova ?? prodotte dal 1965 al 67

vorrei chiedere delle informazioni al riguardo
grazie per la risposta davide

davide pac

darwin72
Utente Junior

Roma - RM
Italy

Album fotografico

55 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2006 :  13:43:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una domanda che vorrei porvi e´questa;
sul conta chilometri della mia vespa e´scritto 110 , ma non dovrebbe essere 100???

davide pac
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Utente Maestro

Lecce - LE
Italy

Album fotografico

5129 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2006 :  20:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo stemma piaggio è a scudetto o esagonale?
La 90 ss lo ha di sicuro scalato a 100, la 125 nuova dipende dall'anno di costruzione e dal mercato su cui è stata venduta.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

darwin72
Utente Junior

Roma - RM
Italy

Album fotografico

55 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2006 :  19:58:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Vespamodelli,oggi sono andato a prendere la 125 nuova del 67, lo scudetto piaggio non riesco a vederlo il precedente proprietario lo ha riverniciato ,ahahaha, pazienza, la vespa comunque e´in ottime condizioni come da foto.
Volevo chiederti una cosa sul libretto di circolazione e scritto il numero di telaio VMA1T017349
invece vicino al motore ce scritto VMA1M 017649 , A QUALE DEVO FARE REALMENTE RIFERIMENTO?
Ho anche ricevuto il libretto di manutenzione della vespa.

davide pac

vespista90
Utente Junior

Padova - PD
Italy

Album fotografico

99 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2006 :  20:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao darwin, il primo numero è quello del telaio, mentre il secondo è quello del motore. Devi fare riferimento col numero di telaio.
saluti

darwin72
Utente Junior

Roma - RM
Italy

Album fotografico

55 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2006 :  20:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Vespista, te ne sono grato per la risposta, gia´mi stavo preoccupando!!!!

davide pac

vespamodelli
Utente Maestro

Lecce - LE
Italy

Album fotografico

5129 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 set 2006 :  20:31:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il numero telaio lo trovi sul bordo dove batte lo sportellino motore, in alto.

darwin72
Utente Junior

Roma - RM
Italy

Album fotografico

55 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2006 :  21:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Vespamodelli, ho visto sul libretto di manutenzione, scritto in inglese, ma non capisco 1 cosa , delle 17mila vespe prodotte , credi che l ultimo anno il 67 , che sono state 3000 circa produzioni la piaggio le abbia esportate all estero?
grazie

davide pac

vespamodelli
Utente Maestro

Lecce - LE
Italy

Album fotografico

5129 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 set 2006 :  21:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bho? Per i mercati dove non c'erano aziende licenziatarie come la Douglas per il Regno Unito, la Messerschidt per la Germania Ovest, l'ACMA per la Francia e altre minori . . . las richiesta la faceva il mercato, ovvero i concessionari locali.
Prova a mandare una mail a Fiorenzo Lari (lo trovi sul sito piaggio) e chiedigli se quel numero di telaio era destinato all'estero e se ha numeri quantitativi.

darwin72
Utente Junior

Roma - RM
Italy

Album fotografico

55 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2006 :  21:48:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SII HAI RAGIONE FORSE SU RICHIESTA I CONCESSIONARI, GRAZIE PER IL MESSAGGIO SCRIVERO AL SIG.RE CHE MI HAI MENZIONATO.
L HO PORTATA QUESTO POMERIGGIO DEVO DIRTI CHE SI PORTA VERAMENTE BENE, MOLTO MANEGGEVOLE, SOLTANTO LE MARCE SONO DURE .
il motore gira molto bene.
La carrozzeria manca del fregio della vespa davanti, poi la sella e´nuova ma non originale, le ruote sono da cambiare.

Cortesemente che sai dove posso trovare qualche pezzo per quesdo modello di vespa?
grazie ancora
david

davide pac

vespamodelli
Utente Maestro

Lecce - LE
Italy

Album fotografico

5129 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 set 2006 :  08:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La maggior parte dei pezzi sono in comune con la primavera, li trovi nei soliti posti, commercianti di pezzi rifatti, mercatini, vecchie concessionarie piaggio, aste internet . . .
Le marce son dure su tutte le vespe small.

darwin72
Utente Junior

Roma - RM
Italy

Album fotografico

55 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 set 2006 :  09:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per Vespamodelli
riferito alla tua domanda, ho controllato

Lo stemma piaggio è a scudetto nella 125

davide pac

vespamodelli
Utente Maestro

Lecce - LE
Italy

Album fotografico

5129 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 set 2006 :  10:35:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Darwin lo stemma sulla 125 nuova DEVE essere a scudetto!!! La mia domanda era relativa al contachilometri, per capire se era il suo o era di Super di produzione più tarda,
Se il contachilometri ha lo stemma piaggio a scudetto, anche se scalato a 110 al 99% è il suo.

Ok?

darwin72
Utente Junior

Roma - RM
Italy

Album fotografico

55 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 set 2006 :  11:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aahhh scusa , il contachilometri e a forma di scudetto arrotondato, come faccio le foto te le faccio vedere, 110 km , sai cosa gli manca .....la levetta per mettere la la vespa in riserva quando la vespa manca di benzina. c e il buco ....e´ facile reperirlo?Poi volevo chiederti gentilmente un parere?! Sul libretto di circolazione risulta che la vespa probabilmente e´ stata immatricolata con il colore giallo, probabilmente su richiesta del concessionario locale ,adesso invece come hai visto dalle foto e´azzurra.Effettivamente il colore originale da quando e´uscita dalla piaggio e di colore giallo.Chi ha buttato la nuova vernice non ha fatto un gran lavoro, ancfhe sulla pedana si vedono tracce di colore giallo originale piaggio, come scritto sul libretto di circolazione´.Cosa mi consigli eventualmente , se un domani volessi riverniciarla , portarla al colore azzurro metallizata ufficiale del modello in questione, oppure riverniciarla di giallo come e´stata prodotta dalla piaggio a suo tempo.

Grazie per la risposta

davide pac

darwin72
Utente Junior

Roma - RM
Italy

Album fotografico

55 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 set 2006 :  11:45:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono andato a vedere sui colori della vespa 125 nuova prodotta dal 65 al 67 il colore ufficiale e´azzurro metallizzato.
Considera il colore giallo che la piaggio ha usato per questo modello e´attendibile perche´il proprietario mi ha lasciato tutti i documenti che risalgono al primo anno di immatricolazione.

davide pac

vespamodelli
Utente Maestro

Lecce - LE
Italy

Album fotografico

5129 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 set 2006 :  12:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E allora rifalla in giallo.

vespamodelli
Utente Maestro

Lecce - LE
Italy

Album fotografico

5129 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 set 2006 :  15:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda qui
http://cgi.ebay.it/VESPA-PIAGGIO-NUOVA-125-TELAIO-VMA1T_W0QQitemZ120028437561QQihZ002QQcategoryZ94141QQrdZ1QQcmdZViewItem

darwin72
Utente Junior

Roma - RM
Italy

Album fotografico

55 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2006 :  16:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie vespamodelli,
Volevo chiederti , spero di riuscire a spiegarmi il meglio possibile, la vedo difficile ma ci provo!
sotto la sella delle vespe ci dovrebbe essere la levetta di metallo che si gira quando le vespe vanno in riserva, poiche´a me manca sai come sii chiama tecnicamente , cosi´potro fare una ricerca per vedere se riesco a trovare qualcosa?

Grazie per la risposta

Davide

davide pac

collet
Utente Senior

Treviso - TV
Italy

Album fotografico

1497 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 set 2006 :  16:11:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
asta rubinetto benzina si chiama!

COLLEZ

darwin72
Utente Junior

Roma - RM
Italy

Album fotografico

55 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2006 :  16:14:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahahaha Caspitaaaaa...grazieeeeeee

davide pac

darwin72
Utente Junior

Roma - RM
Italy

Album fotografico

55 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2006 :  16:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ho dato un occhiata, pero non la trovo per la 125 nuova, se la prendessi dalla 125 primavera sarebbe uguale , oppure posso solo metterci quella specifica della vespa 125 nuova?

grazie tante

davide

davide pac
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000