Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 targa / insegna lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

mickyred
Utente Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2010 :  13:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è qualcuno che mi potrebbe dare la misura effettiva della targa o insegna lambretta?

per intenderci quella blu che veniva data alle stazioni di servizio?

volevo rifarne una da mettere dentro all'officina e visto che con la lamiera ci so fare la volevo rifare uguale.

grazie a chiunque per l'aiuto!

italian style, lambretta lovers

guido angelo
Utente ++

Milano - MI
Italy

Album fotografico

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2010 :  14:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se mi ricordo stasera prendo le misure.
ciao

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Utente Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2010 :  16:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, volevo capire quanto era grande il semicerchio e le dimensioni generali dell'insegna.

l'ho fatta una per vedere come veniva solo che ho cannato completamente le proprozioni e non è venuta benissimo

Berza
Utente Senior

Pescantina - VR
Italy

Album fotografico

1489 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 set 2010 :  19:39:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedi anche a Lambrettista,lui ne ha una nel suo garage se non ricordo male...

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lambrettista
Utente Avanzato +

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Album fotografico

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2010 :  20:20:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
larga 90 alta totale 73 se ti servono altre misure fammi sapere ciaolambrettista

Allegato: DSCF0617.JPG
178,87 KB

mickyred
Utente Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2010 :  20:37:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

larga 90 alta totale 73 se ti servono altre misure fammi sapere ciaolambrettista

Allegato: DSCF0617.JPG
178,87 KB

mi potresti dire anche quanto è alto il rettangolo?
grazie!

lambrettista
Utente Avanzato +

Italy

Album fotografico

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2010 :  20:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendi la mezza luna sopra e sotto ??

mickyred
Utente Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2010 :  20:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si praticamente per capire quanto devo fare la mezza luna

lambrettista
Utente Avanzato +

Italy

Album fotografico

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2010 :  21:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mezzaluna e' alta cm 9 e lunga 50 cmlambrettista

mickyred
Utente Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2010 :  21:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sei un grande! adesso vediamo che tiro fuori

lambrettista
Utente Avanzato +

Italy

Album fotografico

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2010 :  21:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per curiosita' come pensi di fare la scritta adesiva o verniciata

mickyred
Utente Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2010 :  21:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stancil

attacco le scritte adesive, vernicio tutto e tolgo la pellicola.

almeno con quella che ho gia fatto ho fatto cosi, fondo bianco poi scritta adesiva un bel blu abbondante e poi appena si secca tolgo le scritte e ci do un filo di trasparente casomai.

vi terrò informati!

simo_83
Utente Avanzato

Castrovillari - CS
Italy

Album fotografico

2936 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 set 2010 :  22:02:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Grazie delle misure...domani la disegno in scala e vediamo un po....

Sir Deltoid
Utente ++

Verona - VR
Italy

Album fotografico

775 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 set 2010 :  15:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considerando che quelle che si trovano costano un botto e che con 20 euro e un pò di lavoro si rifanno,non mi sorprenderei che fra un pò cominciassero a girare dei bei tarocchi!

Only Lambretta,please!

lambrettista
Utente Avanzato +

Italy

Album fotografico

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 set 2010 :  18:17:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non vorrei sparare una cavolata ma mi sembra che ce' chi le rifa' e se non sbaglio costa 200 stecche

mickyred
Utente Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 set 2010 :  18:19:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si c'è un tipo su internet che le fa, insieme ad altre targhe tipo vespa servizio ecc e ci vuole un 200ino ma le porporzioni e le misure non sono originali

lambrettista
Utente Avanzato +

Italy

Album fotografico

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 set 2010 :  20:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piuttosto di pagarla 200 euro rifatta attendo l'occasione e me la compro originalelambrettista

Mego
Utente Guru

Ferrara - FE
Italy

Album fotografico

9206 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2010 :  20:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esistevano tre tipi di insegna metallica.La tonda (circolare) rossa e blu rettangolare con un cerchio interno ed erano di due misure,una grandeed una più piccolina.Qualcuno conferma le informazioni che ho appena detto?Io la spevo cosi'!

-SX 200-

gigio333
Utente Avanzato

Milazzo - ME
Italy

Album fotografico

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2010 :  17:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe una bella idea creare l'adesivo delle misure precisa date prima sul post. Si potrebbe solo acquistare l'adesivo ed ognuno si preparebbe la base su cui incollarle l'adesivo. Si potrebbe pure fare in legno invece che di ferro per chi non ha l'attrezzatura adatta al metallo.
Ora bisogna trovare un buon grafico che possa stampare il logo ed il gioco è fatto! Praticamente si spenderebbe solo per il lamierato o legno e l'adesivo. Vi piace l'ieda?
Chi di voi è bravo in queste cose?

Saluti Antonio

giuse 95
Utente +

Castelnuovo Magra - SP
Italy

491 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 set 2010 :  13:27:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le insegne originali sono smaltate e molte hanno sul retro la scritta "smalteria di lambrate "

lambretta e vai

125m
Utente Avanzato +

Settala - MI
Germany

Album fotografico

3290 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2010 :  14:21:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
interessante discussione questa sulle insegne di lamiera smaltata o verniciata.
Vorrei confermare che da qualche anno ormai girano dei tarocchi ben fatti ma comunque ben riconoscibili dagli intenditori.
Per riprendere il post di Mego, di insegne Innocenti Lambretta ne conosco almeno 9 italiane e 4 estere.
Quelle più diffuse e reperibili in effetti sono quella tonda rossa bifacciale molto pesante ( diametro ca.80cm) , quella azzurra bifacciale e quella azzurra più piccolina monofaccia con una croce di lamiera scatolata dietro per appenderla alle pareti. Quest' ultimaha i bordi ripiegati per cui ha uno spessore di ca.2 cm.
Vi sono poi, ben più rare la prima , rettangolare gilalla con scritta rossa Lambretta servizio e immagine del cow boy sulla 125m, una tonda gialla ( diametro ca 50 cm) bifacciale con scritta rossa, una rossa tonda bombata con srcitta bianca tipo quella della Coca Cola.
a fine anni 50 sono poi comparse anche quelle azzurre bifacciali che avevano sotto alla scritta Lambretta anche la scritta "servizio assistenza" e "ricambi originali".ne conosco anche una rettangolare verticarle ca 40x60 cm blu e bianca con scritta gialla lambretta ricambi originali. Negli anni 60 poi ne comparve una dalla foirma di quadrato con i lati lievemente bombati con fono bianco e giallo ocra e scritta nera Lambretta con grafica tipo DL.
Sono certo che però ve ne furono anche altre in circolazione in Italia, che però non hao mai avuto il piacere di vedere.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000