Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 Carnaccia Winter Trophy
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Mauro Galli
Utente Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1132 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2013 :  22:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

...comunque qua al mare tutti, svedesi compresi, non vedono l'ora di vedere il nuovo mezzo denominato "Cinghialone" (dopo che Remo battezzò il "Vitellone", qualcos'altro doveva pur partorire la nostra mente malata)...

Mi sa che c'è qualcun altro in giro con delle "special"!!!

Scoot.jpg
- -

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Milo75
Utente +


Castiglione dei Pepoli - BO
Italy


244 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 gen 2013 :  22:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho piu' parole.....
siete grandi........
Milo
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Album fotografico

5121 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2013 :  22:22:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspetta aspetta Mauro: puoi ingrandire un po' la parte posteriore, mi sa che quella espansione l'ho già vista montata su qualche lambretta, ma non mi ricordo che stage di elaborazione era!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Utente Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1132 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2013 :  22:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Aspetta aspetta Mauro: puoi ingrandire un po' la parte posteriore, mi sa che quella espansione l'ho già vista montata su qualche lambretta, ma non mi ricordo che stage di elaborazione era!

Bicius

Era un precotto! - Step 1.
Poi c'è stata tutta la preparazione per raggiungere il livello ottimale - Step 2.
Ed infine il gran finale con l'assaggio! - Step 3 ...poi si è rotto il contakm!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

biccari
Utente Avanzato


Bologna - BO
Italy


Album fotografico

2195 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2013 :  23:18:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Aspetta aspetta Mauro: puoi ingrandire un po' la parte posteriore, mi sa che quella espansione l'ho già vista montata su qualche lambretta, ma non mi ricordo che stage di elaborazione era!

Bicius

Era un precotto! - Step 1.
Poi c'è stata tutta la preparazione per raggiungere il livello ottimale - Step 2.
Ed infine il gran finale con l'assaggio! - Step 3 ...poi si è rotto il contakm!

Mauro Galli
World Lambretta Club


guarda che e ritornato tutto ok perche il buon MILO trovandosi 'con il "filo "dell'accelleratore rotto ha trovato un anima pia(che sarei io) che glielo ha dato, ritornato scattante come prima pero' di quel filo non mi ha detto nemmeno un grazie ...sto aspettando......Milo puoi costruire tutti i motori potenti che vuoi....... ma alla fine sempre dietro a leggere la targa........

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Utente Senior


Cervia - FC
Italy


Album fotografico

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 gen 2013 :  23:48:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi voi vi drogate...troppo cinghiale...o saranno i fumi delle "esalazioni" di quella marmitta "inserita" nella cinghialbretta??

certo che non guardo il forum per un po' e ci sono molteplici spedizioni in quella terra di confine che è la toscana...mah va te a capire...sarà che Milo stia facendo diventare tutti busoni???ci dobbiamo preoccupare?

mauri se hai bisogno per l'organizzazione della "saraghina winter trophy" fammi sapere...penso di avere il posticino giusto...

Torna all'inizio della Pagina

matteob
Utente ++


Forlì - FC
Italy


Album fotografico

668 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2013 :  09:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No teo, sarà battezzata "saraghina spring trophy" visto che la manifestazione avverrà presumibilmente in primavera...
ragazzi, finalmente avete scoperto i nuovi mezzi di Milo: la cinghialbretta e la carriolbretta!
con quelle è davvero insuperabile!
siete dei matti!

Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Utente Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1132 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 gen 2013 :  20:55:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nonno Sergio!!!
Come va con il potenziamento dei piatti a base di cinghiale che stai preparando?
Oggi sono stato a pranzo con amici e ho loro raccontato del tuo ristorantino a cavallo dell’appennino. Sai che a qualcuno di loro non dispiacerebbe un assaggio ...anche se sono abituati a piatti ben più saporiti del cinghiale!
Attenzione, comunque, che stanno giungendo voci di ottimi piatti a base di pesci veloci! Spero che sarai dei nostri quando si andranno a provare in riviera fra poco.
Ecco alcuni scatti della giornata; nell’ultima foto con la torta, un bellissimo nome: una garanzia!

Pranzo16.jpg
- -

Pranzo19.jpg
- -

Pranzo20.jpg
- -

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Milo75
Utente +


Castiglione dei Pepoli - BO
Italy


244 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 gen 2013 :  21:12:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauro, non saranno mica piatti di '' CAVALLINO RAMPANTE '' di Maranello....??????
Non si possono paragonare al nostro cinghiale o cervo.
Immagino tu sappia bene chi sono quei Signori vicino a te nelle foto.
Nella prima foto sei con Davide Rigon collaudatore Ferrari. Scusa se e' poco...
Nella seconda foto sei nell'olimpo dell'automobilismo mondiale con Massimo Rivola Direttore Sportivo Ferrari.
Complimenti a tutti e potevi invitarli tutti e due alla ''Saraghina Spring Trophy'' nelle terre di Romagna.
Mauro mi sorprendi sempre.
Milo.
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Utente Avanzato


Bologna - BO
Italy


Album fotografico

2195 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2013 :  21:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Milo75

Mauro, non saranno mica piatti di '' CAVALLINO RAMPANTE '' di Maranello....??????
Non si possono paragonare al nostro cinghiale o cervo.
Immagino tu sappia bene chi sono quei Signori vicino a te nelle foto.
Nella prima foto sei con Davide Rigon collaudatore Ferrari. Scusa se e' poco...
Nella seconda foto sei nell'olimpo dell'automobilismo mondiale con Massimo Rivola Direttore Sportivo Ferrari.
Complimenti a tutti e potevi invitarli tutti e due alla ''Saraghina Spring Trophy'' nelle terre di Romagna.
Mauro mi sorprendi sempre.
Milo.



non disperare.......mai dire mai................ vecchia spugna !!!!!!!

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Utente Senior


Vicenza - VI
Italy


Album fotografico

1795 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 gen 2013 :  22:24:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cinghiali???? Salsicce???? Pesci??? Cibo??? Gite in lambretta?? Abbuffate???

Heilà Banditacci!!!! Vi state dimenticando degli amici del nordest???

O è perchè sono un terrone austriaco che non mi chiamate???

Mi raccomando che la primavera si avvicina!!! Ho giusto la seconda serie che scalpita......

A buon intenditor poche parole!!!!

Ciaoooo!!!!



Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Milo75
Utente +


Castiglione dei Pepoli - BO
Italy


244 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 gen 2013 :  22:41:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mimmo che piacere risentirti....
Sai che sei il benvenuto in qualsiasi momento e come vedi da noi la stagione non finisce mai........
Preparati per la pesciata perche' a quella non puoi mancare.
Ti terremo informato.
Un abbraccio.
Milo
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Utente Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1132 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2013 :  18:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao tutti,
tra i piatti a base di esuberanti cinghiali dell’Appennino e di nervose saraghine della Riviera, anche noi della zona pedecollinare vogliamo proporre una nostra ricetta: un “bollito misto” alla bolognese; piatto tradizionale per le occasioni di (far la) festa...

Ingredienti per 6 Lambrettisti

3 kg di carni miste: punta di petto, biancostato, polpa (muscolo di garretto o cappello del prete), gallina, coda di manzo, lingua, ossa con midollo e ossa spugnose, testina di vitello, cotechino. Verdure: 1 gambo di sedano, 1 grossa cipolla dorata, 2 carote, sale.

Preparazione

Mettete acqua in una pentola nella proporzione di ½ litro ogni 1,2 kg di carne. Farla bollire e aggiungere la carne, meno la testina di vitello e il cotechino (questi vanno cotti a parte), la cipolla dorata, le carote e il sedano. Riportate a bollitura e schiumare la parte superiore del brodo, poi continuare la cottura a fuoco lento facendo restringere il brodo. Salare tenendo presente che il brodo restringendosi concentrerà il sale. Bollire fino a completa cottura. Ci vorranno almeno 2 ore e mezza. Estrarre i pezzi di carne dalla pentola, riporli in un tegame e coprirli del brodo filtrato per poi riscaldarli al momento di servire. La lingua va fatta raffreddare fuori dal brodo; quando è fredda va spellata e poi rimessa nel brodo.

Cottura della testina: va lessata in acqua salata per due ore e mezzo e affettata.

Cottura del cotechino: Mettere a bagno nell’acqua fredda il cotechino per un paio d’ore per ammorbidire la pelle. Dopo bucherellarlo con un grosso ago. Avvolgerlo in uno straccio da cucina bianco e lavato senza detersivi, legarlo strettamente con lo spago. Immergerlo in una pentola con acqua fredda e portare a bollitura. Quando l’acqua comincia a bollire abbassare la fiamma e cuocere lentamente per circa tre ore. A cottura ultimata, toglierlo dall’acqua e tagliarlo a fette non troppo sottili.

Servire il bollito e accompagnarlo con purè di patate, cipolline sottaceto o salsa verde.

Ed ecco qua uno schema della ricetta che si chiama “V500d”, nel quale potete vedere chiaramente alcuni pezzi di muscolo di "bue" e di “gallina” (vecchia perchè fa buon brodo) nel piatto finale. Siamo quasi sicuri che cibi-lindrici di questo tipo possono far dimenticare molto, molto velocemente (in lontananza) cinghiali e saraghine!

Cibilindrico.jpg
- -

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Milo75
Utente +


Castiglione dei Pepoli - BO
Italy


244 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 gen 2013 :  18:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauro e guerra sia......
Quando tornerete, spero presto, dalle nostre parti il nostro nuovo piatto sara' a base di cervo-capriolo e funghi....


bmw_per_forum.jpg
- -

Per chi non avesse capito la ricetta questo boxer il nostro Guru Nonno Sergio lo sta' gia' montando sulla F del buon Bicius. Mauro per essere cardanica lo e'............
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Album fotografico

5121 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 gen 2013 :  20:58:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sto preoccupando, allora non sta cercando la bobina perchè non è abbastanza potente, sta cercando il carter e i due cilindri da abbinare alla bobina!!!
Vabbè, vorrà dire che sarò il primo uomo a cavalcare una Lancia Innocenti H "F TURBO"!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Milo75
Utente +


Castiglione dei Pepoli - BO
Italy


244 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 gen 2013 :  21:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Bicius abbiamo solo dei piccoli problemi sulla coppia conica posteriore sulla tua lambretta poi per il resto l'HF boxer F e' pronta............ ihhhhhhhh ihhhhhhhh
Quando senti Mauro digli che i montanari sono imbattibili.....
Torna all'inizio della Pagina

riri
Utente +


Reggio Emilia - RE
Italy


Album fotografico

334 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2013 :  22:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauro, lasciali dire questi ....signori della montagna,
ti dirò, che se mi fai avere i componenti la assembliamo in officina da me la" V500D " cosi gli facciamo vedere che anche noi della pedecollina....anzi quasi pianura...anzi pianeggianti, che non abbiamo nulla da imparare dagli......imbattibili (a loro dire) montanari
Sentiamoci per il trasporto dei pezzi.
PS
Per le ruote di"8" radiali, rinforzate, semi nuove fondo
di magazzino, quasi fresche fine anni 60 le ho quasi trovate.
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Utente Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1132 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 gen 2013 :  22:34:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Riri, devo rispondere a questi due irreverenti ragazzini!

Cari Milo e Bicius,
è inutile che la menate! State barando, ma la cosa grave è che non vi siete consultati con Nonno Sergio; spero proprio che vi tiri le orecchie!!! Il boxer bavarese non è adatto per essere applicato alle vecchie cardaniche. O si “rusga” per terra con la coppa dell’olio, oppure, anche alzandolo un cicinpelo si viaggia solo diritti, perpendicolari come fili a piombo, perché alla minima curva “rusgano” subito le teste sull’asfalto. Per avere una posizione corretta dovreste tenerlo talmente alto che il cardano assumerebbe un angolo impossibile per la trasmissione. Provate a fare uno studio di fattibilità con un paio di montaggi e vedrete…
Invece il V2 mandelliano è perfetto. Inserito in un telaio scomponibile, con funzione semiportante, si adatta perfettamente allo scopo. Può essere utilizzato quasi in versione originale, basta accorciare un po’ l’albero di trasmissione e il forcellone (fulcrato sul carter del cambio), poi variare il rapporto della coppia conica.
Vero problema sono gli pneumatici da 8”, quasi impossibili da trovare con strutture radiali e classe di velocità/portata adatti allo scopo.
Come avete visto al buon Riri non è sfuggita la fattibilità del tutto, mi ha già chiesto se gli porto tutti i pezzi (che peraltro ho già con eccezione della coppia conica finale) e i disegni che ci pensa lui a metterlo insieme… addirittura ha trovato le “tires”!!!
Poi, se anche voi volete fare un Cibi-lindrico a V, vi svelo un segreto… attenzione, dimensionalmente ci stanno solo quelli della serie “piccola” V35-50-65! Che partendo dai 150cc originali della D non sono male anche se “piccoli”.


Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Album fotografico

5121 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2013 :  15:31:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Milo, prendiamo per buoni i suggerimenti dello Zio Mauro, quando vengo su porto anche il Lambrettino ruote alte così almeno la smettiamo di strisciare con il serbatoio maggiorato che ha montato Nonno Sergio.
Vedi Mauro, il problema non è il carter che tocca, purtroppo sto facendo fare il rodaggio a Milo che gli sembra sempre di guidare su e giù per la pista del Mugello con la sua quattro tempi e cerca anche di adeguare il telaio dell F al suo stile di guida da Superbike!!!
Vabbè, vediamo di mettere sul fuoco la ricetta definita Mari e Monti!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Utente Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1132 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 gen 2013 :  21:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Olà Mauri, se per ricetta definitiva intendi quella mangereccia, nessun problema. Ma se è per il resto il buon Riri non ci sente: gli devo fornire tutti i disegni costruttivi del progetto. E’ deciso come un pompiere alla costruzione della Cibi-lindrica.

Ecco qua una nuova revisione del progetto per Riri.
Ririii!!! Seguendo le tue specifiche il progetto si è evoluto. Provando col simulatore ad inserire il tuo peso i calcoli hanno rilevato che la struttura andava in crisi; ovviamente quella della V500d... non la tua! Sono state quindi apportate alcune modifiche che elenco:
- la forcella anteriore era debole strutturalmente e applicando una simulazione di carico fletteva e andava a fine corsa! Aumentata sezione dei gambi e inserita doppia sospensione ausiliaria esterna per coadiuvare la molla interna. "Girata" anche la forcella in modo da avere la ruota spinta anziché tirata per un effetto anti dive naturale... come nel famoso Gambalunghino della Guzzi, anzi "gambapiùlunghino"... visto che si tratta di Te!
- per decelerare il maggior peso del complessivo mezzo/pilota è stato necessario mettere una pinza freno a doppio pistoncino sul disco anteriore.
- la rigidità torsionale del telaio, nonostante la funzione semiportante del motore era insufficiente. Inserito un elemento di rinforzo, che passa sopra il motore, e collega i due semitelai anteriore e posteriore.
- arretrate le pedane poggiapiedi per interferenza delle testate con gli stinchi di un pilota da 130kg e oltre 2 metri d'altezza.
- spostata la ruota di scorta nella posizione del sellino del passeggero. Fa molto racing anni '50 e poi, con uno stapuntino al suo interno, permette di sedere più indietro e assumere una posizione più aereodinamica!
- ultimo, ma si nota poco nel disegno, aggiunto tubo di compensazione trasversale tra i due scarichi per una migliore estrazione dei gas combusti.

L'ottimizzazione dello studio della V500d RR (Riri Racing) è già a buon punto. Già ricevute alcune richieste del progetto da oltre Manica perché ci sono altri interessati. Vedremo, ma bisognerà aggiungere alla sigla una terza "R" perché quelle successive saranno "Riri Racing Replica"!
Mi raccomando, a questo punto ci occorrono assolutamente le Tyres!!!

Mi accorgo adesso che a forza di aggiungere sigle la V500dRR... sembra il nickname di Donato!

V550d_RR.jpg
- -


Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2017 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits