Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Marmitta per 125D del 1952
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Utente Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1268 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 gen 2016 :  22:00:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me per la 150ld hanno venduto la mamitta omologata 502/s, spero vada bene, io sulla compilazione per l'iscrizione a RS ho scritto 503/s.

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


15010 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 gen 2016 :  22:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La 502/S va bene lo stesso, ma sarebbe prefiribile che sul CRS ci sia scritto quella che la Motorizzaizone si troverà sul motociclo.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Utente Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1268 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 gen 2016 :  15:10:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, in motorizzazione basta portare il nuovo cdp cioè la prova di averla reimmatricolata, o vogliono vedere anche il crs ?in quel caso dirò che ho sbagliato a scrivere.Comunque sul libretto non c'è l'omologazione dello scarico solo"dispositivi ottici/silenziatore :regolare".Uno mi ha detto che in motorizzazione sono passati col dito per sentire il rilievo dell'omologazione sullo scarico e sul vetro del fanale, senza nemmeno guardare cosa c'era scritto...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


15010 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 gen 2016 :  17:44:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non stare a sentire cosa dice uno cosa dice l'altro, perchè anche se sono cose vere e sucesse sentirai riportare sempre cose diverse e discordanti.
Ogni tecnico della motorizzazione fa a proprio modo: c'è il meticoloso, il pressappochista, chi interpreta in una maniera chi in un'altra, chi ti manda via alla prima cosa che non va, chi ha pazienza ad ascoltare, chi non capisce le moto vecchie, chi ne è entusiasto, chi è di fretta, quello che fa e tace e chi ti spiega cosa sta controllando, ... ecc ecc.
Devi cercare di attenerti alla regola in modo che tu ti possa presentare a posto ed inattaccabile, se poi trovi quello che gli piace passare col dito meglio.
Se non hai ancora ricevuto il CRS chiama il tuo esaminatore e fagli correggere il dato.

Comunque senti anche la tua motorizzaiozne se dovrai sottoporre la Lambretta a visita e prova, perchè quando è presente il libretto molte non lo richiedono. Devono comunque assegnati una nuovo omologazione d'ufficio e non so se vogliono vedere la Lambretta o meno.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Utente Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1268 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 gen 2016 :  21:33:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutta la pratica è a Roma in attesa.Mi avevano detto che le radiate con documenti una volta reimmatricolate avevano dalla motorizzazione una etichetta apposta sul libretto e poi eventualmente la revisione per circolare
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Album fotografico

5409 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2016 :  18:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Tutta la pratica è a Roma in attesa.Mi avevano detto che le radiate con documenti una volta reimmatricolate avevano dalla motorizzazione una etichetta apposta sul libretto e poi eventualmente la revisione per circolare


Come ha scritto Gigi, questo non è sempre valido, soprattutto per quei veicoli, anteriori al 1960, che hanno il vecchio tipo d'omologazione che, oltretutto, non è punzonato sul telaio.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Utente Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1268 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 gen 2016 :  20:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è qualcuno sul forum che ha reimmatricolato una radiata con documenti in provincia di VENEZIA? Tanto per sapere come sono in motorizzazione. ..pensavo che una volta ottenuto il crs il più fosse fatto. ..
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Album fotografico

5409 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2016 :  11:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

C'è qualcuno sul forum che ha reimmatricolato una radiata con documenti in provincia di VENEZIA? Tanto per sapere come sono in motorizzazione. ..pensavo che una volta ottenuto il crs il più fosse fatto. ..


Se è presente il libretto, non si può parlare di reimmatricolazione, in quanto si fa direttamente la reiscrizione al PRA e si passa dalla motorizzazione solo per l'aggiornamento del libretto e per la revisione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Utente Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1268 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 gen 2016 :  14:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, bella notizia...quindi per me l'importante è avere il CRS,revisione a parte.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2017 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits