Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come faccio a rimetterla in strada???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

Ignazio Campus
Utente ++

Bareggio - MI
Italy

723 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 dic 2017 :  20:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I piccoli ritocchi si possono fare con un pennellino,scegli la misura più adeguata un pò di vernice su un contenitore un goccio di catalizzatore e via,ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Baldo78
Utente +

Bologna - Bo
Italy

162 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 13 dic 2017 :  16:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra domanda...i gommini da mettere sul telaio dove poi andranno appoggiate e avvitate le pedane...come li fermo sul telaio? Devono solo star appoggiati e poi vanno a pacco tra le pedane e il telaio quando vengono avvitate le rispettive viti?
Grazie a tutti
ciao

Ignazio Campus
Utente ++

Bareggio - MI
Italy

723 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 dic 2017 :  19:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattamente come hai detto tu ciao.

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

7749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 dic 2017 :  20:44:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci puoi mettere una goccia di colla cosi quando monti non si muovano e non esci pazzo a piazzarle sempre ciao

belligerante ugo

wanvaiden
Utente Senior

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

1430 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 dic 2017 :  00:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure prendi un rotolo di guarnizione adesiva(ci sono di tante misure) e la metti su tutto il supporto.

Baldo78
Utente +

Bologna - Bo
Italy

162 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 dic 2017 :  12:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico ormai ho già preso i gommini.
Credo che il tuo consiglio lo aveva seguito colui che aveva
messo mano al vecchio telaio come in foto
Ma dici che come soluzione sarebbe migliore? Perchè se è così posso anche fregarmene dei gommini
Ieri sera ho fatto una cappellata enorme...ho montato il cavalletto
e ho inserito piedini e spine al contrario...in pratica la sporgenza dei piedini è all'interno e ormai ho inserito le spine! Come posso fare per tirarle fuori e girare i piedini nel modo corretto??
Considerate che le spine sono praticamente a filo del foro del piedino quindi non ho margini di presa per tirarle fuori
Ho pensato di fare un forellino dall parte opposta del gommino e provare a cacciarle fuori ma prima di procedere se qualcuno di voi ha qualche altro consiglio...
Grazie ciao!

Cattura.JPG
_ _

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

7749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 dic 2017 :  13:58:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Marco togli il cavalletto dalla Lambretta tagli un pochino il piedino con un seghetto di ferro quel poco che basta per vedere la spina la metti nella morsa gira un po a destra e un po a sinistra e vedi che viene poi passa all'altro piedino ciao

belligerante ugo

Baldo78
Utente +

Bologna - Bo
Italy

162 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 dic 2017 :  14:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Marco togli il cavalletto dalla Lambretta tagli un pochino il piedino con un seghetto di ferro quel poco che basta per vedere la spina la metti nella morsa gira un po a destra e un po a sinistra e vedi che viene poi passa all'altro piedino ciao

belligerante ugo

Grazie Ugo...era proprio la soluzione alternativa a cui avevo pensato...avevo bisogno della conferma!! Grazie!

Ignazio Campus
Utente ++

Bareggio - MI
Italy

723 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 dic 2017 :  19:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io avrei optato per il forellino,anche perchè poi risulterebbe all interno di conseguenza poco visibile, tagliando il piedino una volta rimessa la spinetta sporgerà dalla gomma,però scegli tu ciao.

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

7749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 dic 2017 :  19:55:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No già fatto altre volte al massimo poi con un flessibile si spiana la spina ciao

belligerante ugo

wanvaiden
Utente Senior

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

1430 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 dic 2017 :  01:10:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avendoli appena montati se sono stati ingrassati bene può bastare una vite autofilettante sulla spina e tirare un pelo...

io metto sempre la striscia adesiva su tutta la staffa,è un materiale migliore,rimane in posizione senza perdere tempo..

Baldo78
Utente +

Bologna - Bo
Italy

162 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 15 dic 2017 :  08:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine ho pensato la stessa cosa di Ignazio...tagliando la gomma mi sarebbe rimasta fuori la spina
Avevo ingrassato per bene le spine e ho provato con una vite autofilettante ma non ne volevano sapere perchè le avevo picchiate parecchio per farle arrivare a filo del gommino
Alla fine ho optato per il forellino come ha detto Ignazio...due pacche parecchio forti e sono uscite.
Enrico dove posso trovarlo l'adesivo di cui parli?
Grazie ancora tutti
Baldo

Baldo78
Utente +

Bologna - Bo
Italy

162 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 15 dic 2017 :  15:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi oggi pomeriggio porterò il GT a rettificare
Ho letto vari post e pensavo di portarlo un pò su...tipo da 125 a 150
Se non sbaglio l'alesaggio dovrebbe essere di 57
Confermate? Mi posso spingere fino a quel limite o mi consigliate di stare un pò più basso?
Grazie ancora
Ciao

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

7749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 dic 2017 :  20:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si l'alesaggio è 57,puoi farlo tranquillamente ciao

belligerante ugo

wanvaiden
Utente Senior

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

1430 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 dic 2017 :  23:50:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Baldo78

Alla fine ho pensato la stessa cosa di Ignazio...tagliando la gomma mi sarebbe rimasta fuori la spina
Avevo ingrassato per bene le spine e ho provato con una vite autofilettante ma non ne volevano sapere perchè le avevo picchiate parecchio per farle arrivare a filo del gommino
Alla fine ho optato per il forellino come ha detto Ignazio...due pacche parecchio forti e sono uscite.
Enrico dove posso trovarlo l'adesivo di cui parli?
Grazie ancora tutti
Baldo

a Corticella alla casa della gomma le hanno di tutte le misure e spessori.

Baldo78
Utente +

Bologna - Bo
Italy

162 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 dic 2017 :  20:21:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi aiuto...direi che ogni commento è superfluo
Secondo voi si può rimediare?

IMG_3385.JPG
_ _

IMG_3387.JPG
_ _

IMG_3386.JPG
_ _

Ignazio Campus
Utente ++

Bareggio - MI
Italy

723 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 dic 2017 :  20:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può fare una saldatura al tig, ma è un punto molto delicato comunque fattibile ciao.

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

7749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 dic 2017 :  21:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto anche io tempo fa ho fatto saldare in quel punto,devi segnare per bene la posizione poi scavare con flessibile sia davante che dietro e riempire il tutto e rinforzare con più cordoli di saldatura ciao

belligerante ugo

Baldo78
Utente +

Bologna - Bo
Italy

162 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 dic 2017 :  23:01:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie...mi state già rincuorando
La domanda però adesso è se devo smontare tutto per far fare la saldatura o se secondo voi è sufficiente smontare il carter del volano visto che l'orecchio rotto è proprio quello lato volano
Il motore è in queste condizioni...se devo smontare tutto sarà un grosso problema....

Cattura.JPG
_ _

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

7749 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 dic 2017 :  09:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo devi chiederlo a chi ti deve fare il lavoro,volendo si potrebbe fare con il motore tutto chiuso ma è più fastidioso ciao

belligerante ugo
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000