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Balbo
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Cento - FE
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Messaggio inserito da Balbo

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strano che ti sia venuta via la crociera, dovresti avere , in giro sul banco due sfere , la molla dovrebbe essere dentro al foro dell'albero cambio.
Di solito è un po dura nel movimento
La rondellona come la chiami tu , va davanti all'albero cambio
serve a tenere la gabbia a rulli in sede.

Dimenticavo : nel tuo atrezzo per i silent bloc ci devi fare una fresatura fonda 14mm larga 56mm se non la fai il tubo non sta dritto perchè tocca contro al carter orecchia ; te ne accorgi comunque quando lo userai.

Altra cosa : stai attento quando userai l'atrezzo per la frizione cosi fatto ha la tendenza a piegare i denti del ragno .
Te ne accorgi quando rimonti i dischi ed in particolare l'ultimo che chiude tutto più anello ; non entrano.
Un sistema che avevo fatto come il tuo, ora vado di pistola pneumatica ; molto utile in tutto.

Balbo




Grazie Balbo, mi ero già accorto che una della due flange dell'attrezzo avesse bisogno di uno scasso a causa della parete interna dell'orecchio che non è in piano
Riguardo a quello per il ragno a dire il vero qualche aletta mi si è già piegata ma non per l'attrezzo che mi è sembrato funzioni ma perchè avevo provato in altro modo...spero di poter rimediare quando rimonterò i dischi riposizionando le alette in modo corretto
Per la rondellona non sono certo di aver capito dove va...intendi dove ho fatto il cerchio rosso in foto? Perchè a dire il vero ne ho anche un'altra un pò più piccola e fina inserita nell'alberto dove ho fatto la freccia

Immagine.jpg
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di quelle rondellone ce ne sono due.
quella segnata in rosso ha il foro + piccolo e va sotto all'albero di natale ( cambio )come in foto cerchiato in rosso.
L'altra va messa sull'altro albero davanti dove vedi il foro da centro , lo vedi su foto " cattura .Quella in mano dovrebbe essere la sua
Non credo sia della campana frizione ,l'avresti vista .quando hai tolto la flangia.

Balbo
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Baldo78
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Tu dici questa?
Perchè se intendi questa non è quella che ho in mano in foto insieme alla crocera
Ho estratto tutti gli ingranaggi del cambio tirando fuori un pezzo per volta...quella che ho nella foto in mano è saltata fuori quando avevo già tolto tutto ed era rimasta solo la crocera che è caduta giù (avevo già tolto anche le sfere e la molla)...quindi non ho proprio idea da dove sia saltata fuori...sto guardando anche gli esplosi ma davvero non ho idea...

Cattura2.JPG
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Balbo
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Tu dici questa?
Perchè se intendi questa non è quella che ho in mano in foto insieme alla crocera
Ho estratto tutti gli ingranaggi del cambio tirando fuori un pezzo per volta...quella che ho nella foto in mano è saltata fuori quando avevo già tolto tutto ed era rimasta solo la crocera che è caduta giù (avevo già tolto anche le sfere e la molla)...quindi non ho proprio idea da dove sia saltata fuori...sto guardando anche gli esplosi ma davvero non ho idea...

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si è proprio quella e va messa li, serve a tenere in sede la gabbia a rulli della flangia.
Nell'esploso cambio si vede n° 19
vedi in grande il rondellone 18 poi rondella 19 e gabbia a rulli 11

Balbo
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Baldo78
Utente +


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Tu dici questa?
Perchè se intendi questa non è quella che ho in mano in foto insieme alla crocera
Ho estratto tutti gli ingranaggi del cambio tirando fuori un pezzo per volta...quella che ho nella foto in mano è saltata fuori quando avevo già tolto tutto ed era rimasta solo la crocera che è caduta giù (avevo già tolto anche le sfere e la molla)...quindi non ho proprio idea da dove sia saltata fuori...sto guardando anche gli esplosi ma davvero non ho idea...

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si è proprio quella e va messa li, serve a tenere in sede la gabbia a rulli della flangia.
Nell'esploso cambio si vede n° 19
vedi in grande il rondellone 18 poi rondella 19 e gabbia a rulli 11

Balbo



No Balbo non è quella la rondella di cui parlo...quella l'ho messa da parte insieme al resto degli ingranaggi...quella che hai visto nella foto in mano con la crocera è una rondella in più a quella che dici tu...
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Ignazio Campus
Utente ++


Bareggio - MI
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Scusa Baldo se guardi gli esplosi sulla tav 3 la rondella è la n°29 ,sulla tav 4 le rondelle sono la 22 e la 38. ciao.
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Balbo
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Scusa Baldo se guardi gli esplosi sulla tav 3 la rondella è la n°29 ,sulla tav 4 le rondelle sono la 22 e la 38. ciao.


giusto con l'esploso nel nostro sito,
io ho guardato quello di scooter restorations , cambiano i numeri.

Balbo
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Baldo78
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Scusa Baldo se guardi gli esplosi sulla tav 3 la rondella è la n°29 ,sulla tav 4 le rondelle sono la 22 e la 38. ciao.



Lo stranno infatti è questo...le tre rondelle che dici le ho già tutte...quella che ho messo nella foto in mano con la crocera è in più...stò impazzendo...non vorrei che qualcuno l'avesse messa da qualche parte a caso visto che comunque il motore sembra esser già stato rifatto...adesso torno in garage e vedo di ricomporre tutto
Già che siamo qua ne approfitto per chiedervi un altra info...devo cambiare le fasce del pistone...che misura prendo per un 125 originale?
Grazie a tutti vi aggiornerò!
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Ignazio Campus
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Potrebbe essere che abbiano messo 2 rondelle al n° 22 o al 29,per quanto riguarda la misura delle fasce in origine è 52 poi ci sono le maggiorazioni guarda la misura del pistone e ti regoli di conseguenza ciao.
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Baldo78
Utente +


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Allora eccomi qua...dopo aver ammattito non poco per togliere l'alberino dal carter che gestisce la leva del cambio...
Ho ricontrollato e contato le rondelle e questa in foto è la situazione...come vedete ho una rondella in più e neanche piccola
Sono andato a comprare anche un phon da carrozziere per togliere i cuscinetti...quanto devo scaldare per riuscire a toglierli? Come faccio a capire se sono riutilizzabili?
Grazie a tutti ragazzi



Immagine1.jpg
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Le due rondelle possono andare sotto la corona(n.29 tav.III)per la misura di all'iniamento,per la misura delle fasce quoto Ignazio ciao

belligerante ugo
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Ignazio Campus
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Non cè un tempo quando ritieni sia sufficiente prova, se non basta scalda ancora, una volta smontato lo tieni in mano e lo fai girare se è rumoroso lo cambi, comunque quello che ti farà dannare sarà quello della chiocciola anche se io gli sostituirei tutti ciao.
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Baldo78
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Ok...immagino che la temperatura vada impostata al max (per la mia pistola sono 600°C) domani tenterò
Ugo dietro la corona c'era quella segnata in foto
Ho riguardato le decine di foto che ho fatto...e le ho fatte passo dopo passo prima e dopo aver smontato anche una singola vite e di quella rondella non c'è neanche l'ombra.
E' caduta insieme alla crocera quando ho girato il carter...non capisco proprio da dove salti fuori...
Quando però ho tolto il carter del cambio dando un paio di colpetti sull'albero di natale, mi si è smosso tutto e l'albero è quasi venuto via sfilandosi dalla sua sede.
Non credete sia possibile che fosse stata messa lì e quando ho dato quei colpi sia caduta in fondo dove stà il cuscinetto?
In quel caso non me ne sarei accordo perchè avevo montati ancora tutti gli ingranaggi del cambio che ho tolto dopo uno alla volta...infine poi ho girato il carter
Non potrebbe essere che fosse stata posizionata sotto il nr.38 tav. IV?



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Ignazio Campus
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Credo che la soluzione sia nella prima risposta che ti ho dato ciao.
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Baldo78
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trovata....è questa


Immagine3.jpg
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wanvaiden
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Scusa Baldo se guardi gli esplosi sulla tav 3 la rondella è la n°29 ,sulla tav 4 le rondelle sono la 22 e la 38. ciao.



Lo stranno infatti è questo...le tre rondelle che dici le ho già tutte...quella che ho messo nella foto in mano con la crocera è in più...stò impazzendo...non vorrei che qualcuno l'avesse messa da qualche parte a caso visto che comunque il motore sembra esser già stato rifatto...adesso torno in garage e vedo di ricomporre tutto
Già che siamo qua ne approfitto per chiedervi un altra info...devo cambiare le fasce del pistone...che misura prendo per un 125 originale?
Grazie a tutti vi aggiornerò!


quando vai a comprare le fasce ti devi portare il cilindro e il pistone,cosi sicuramente non sbagli !!
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Belligerante ugo
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Quoto perchè ci sono fasce da 2 e 2,5 ciao

belligerante ugo
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Baldo78
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Scusa Baldo se guardi gli esplosi sulla tav 3 la rondella è la n°29 ,sulla tav 4 le rondelle sono la 22 e la 38. ciao.



Lo stranno infatti è questo...le tre rondelle che dici le ho già tutte...quella che ho messo nella foto in mano con la crocera è in più...stò impazzendo...non vorrei che qualcuno l'avesse messa da qualche parte a caso visto che comunque il motore sembra esser già stato rifatto...adesso torno in garage e vedo di ricomporre tutto
Già che siamo qua ne approfitto per chiedervi un altra info...devo cambiare le fasce del pistone...che misura prendo per un 125 originale?
Grazie a tutti vi aggiornerò!


quando vai a comprare le fasce ti devi portare il cilindro e il pistone,cosi sicuramente non sbagli !!



Enrico tu che sei di zona...dove posso andare a comprarle qua a Bo??
Grazie!
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Balbo
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Scusa Baldo se guardi gli esplosi sulla tav 3 la rondella è la n°29 ,sulla tav 4 le rondelle sono la 22 e la 38. ciao.



Lo stranno infatti è questo...le tre rondelle che dici le ho già tutte...quella che ho messo nella foto in mano con la crocera è in più...stò impazzendo...non vorrei che qualcuno l'avesse messa da qualche parte a caso visto che comunque il motore sembra esser già stato rifatto...adesso torno in garage e vedo di ricomporre tutto
Già che siamo qua ne approfitto per chiedervi un altra info...devo cambiare le fasce del pistone...che misura prendo per un 125 originale?
Grazie a tutti vi aggiornerò!


quando vai a comprare le fasce ti devi portare il cilindro e il pistone,cosi sicuramente non sbagli !!



Enrico tu che sei di zona...dove posso andare a comprarle qua a Bo??
Grazie!


io sono andato da Robino a BO , cerca sull'elenco telefonico ;forse ha chiuso bottega.dovrei avere anche il tel. se lo trovo te lo mando.

finalmente hai trovato il posto x quella rondella

Balbo
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Baldo78
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Lo stranno infatti è questo...le tre rondelle che dici le ho già tutte...quella che ho messo nella foto in mano con la crocera è in più...stò impazzendo...non vorrei che qualcuno l'avesse messa da qualche parte a caso visto che comunque il motore sembra esser già stato rifatto...adesso torno in garage e vedo di ricomporre tutto
Già che siamo qua ne approfitto per chiedervi un altra info...devo cambiare le fasce del pistone...che misura prendo per un 125 originale?
Grazie a tutti vi aggiornerò!


quando vai a comprare le fasce ti devi portare il cilindro e il pistone,cosi sicuramente non sbagli !!



Enrico tu che sei di zona...dove posso andare a comprarle qua a Bo??
Grazie!


io sono andato da Robino a BO , cerca sull'elenco telefonico ;forse ha chiuso bottega.dovrei avere anche il tel. se lo trovo te lo mando.

finalmente hai trovato il posto x quella rondella

Balbo



051501531 Via Michelino...Balbo se mi confermi che è lui vado la
Si menomale ho trovato dove va perché stavo impazzendo
Grazie comunque a tutti per il supporto...ne avrò sicuramente ancora bisogno!
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wanvaiden
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Inserito il - 02 gen 2018 :  00:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è lui in via Michelino.rimane davanti all'ingresso merci della fiera
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