Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Consigli per assicurazione e passaggio propietà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Safireg
Utente ++

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

703 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 apr 2017 :  15:49:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz
Ti ho mandato una mail Paolo

-------------------------
Homo Nocturno

alla mail di ieri ho risposto. Fammi sapere se hai ricevuto.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Mauryone
Utente +

Pralungo - BI
Italy

126 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 apr 2017 :  17:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io per la mia lambry 150 special a Genertel online pago 120 euro1 anno la fermo 6 mesi per 2 anni sono assicurato non sono iscritto asi fmi non necessita saluti a tutti

Safireg
Utente ++

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

703 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 apr 2017 :  19:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto preventivo on line Genertel 450 euro.....

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Album fotografico

5619 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 apr 2017 :  19:38:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' evidente che, a parità di condizioni del veicolo, entrano in gioco altri fattori, come i dati del sottoscrittore e la provincia di residenza, oltre ad eventuali classi di merito.

Ciao, Gino

Ignazio Campus
Utente ++

Bareggio - MI
Italy

857 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 apr 2017 :  20:49:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

Ho fatto preventivo on line Genertel 450 euro.....

Presumo il tuo sia un preventivo, senza usufruire della legge bersani, pomeriggio per curiosità ho fatto un preventivo e mi ha dato tre tipologie di assicurazione classic plus(servizio stop&gò gratuito assistenza all inclusive 184,00)moto in viaggio (sospensioni e riattivazioni ass. stradale top mini kasko abb.ass. legale 223,00)classic rca(servizio memo e sicurezza comunque 177,00)poi e vero quello che dice Gipirat che subentrano altri fattori ciao.

Safireg
Utente ++

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

703 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 apr 2017 :  22:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho capito se con la legge Bersani posso utilizzare la classe di merito dell'auto. mi avevano detto di no.

Misterrusko
Utente ++

Padova - PD
Italy

662 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 apr 2017 :  00:27:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi usare solo quella di un veicolo della stessa categoria (almeno così mi hanno sempre detto in agenzia), di una tua polizza o di una chiunque viva con te...

-------------------------------
Jet Set SC

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Album fotografico

1254 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 apr 2017 :  00:52:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo.
Non ti nascondo che 450 lo trovo un poco alto come preventivo.
Helvetia è sicuramente uil più conveniente (io con 189 Euro assicuro tre lambrette) però è vero che ti chiede (salvo contratti pre 2015) la storicità del mezzo, oltre un certo numero di anni che sicuramente la Lambretta ha.

Ciao,

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Misterrusko
Utente ++

Padova - PD
Italy

662 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 apr 2017 :  13:49:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo che, cercando, con 250€ si riesce ad assicurare ugualmente il mezzo...
In classe 13, bisogna solo "sbattersi" a cercare e contattare un po' di compagnie assicurative

-------------------------------
Jet Set SC

Safireg
Utente ++

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

703 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 04 apr 2017 :  13:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche toro assicurazioni chiede crs.......diventa complicato. Qualcuno conosce un club a Bologna che abbia qualche convenzione? LCER è a Modena.

max_83
Utente ++

Pieve di Cento - BO
Italy

772 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 apr 2017 :  13:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LCER è in tutta l'Emilia Romagna, personalmente ho Helvetia, conveniente per chi ha più mezzi da assicurare assieme.
Ormai tutte le assicurazioni chiedono il certificato di rilevanza storica e l'iscrizione ad un club registrato, per ottenere l'assicurazione storica.
Prova a chiedere al centro assicurativo pavese.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Safireg
Utente ++

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

703 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 04 apr 2017 :  14:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so a chi posso rivolgermi per LCER a Bologna. qualcuno ha un contatto?

max_83
Utente ++

Pieve di Cento - BO
Italy

772 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 apr 2017 :  14:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è il sito internet, puoi chiedere li, comunque sono della zona, mandami un messaggio in privato.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Safireg
Utente ++

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

703 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 04 apr 2017 :  14:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ho appena scritto.

Safireg
Utente ++

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

703 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 apr 2017 :  12:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento. Helvetia Bologna non chiede il crs. Solo iscrizione a Motoclub e 31 anni di anzianità per il mezzo. Fatta stamattina e sinceramente anche io facevo fatica a credere. Se non mi chiamano nei prossimi giorni per rettificare è davvero valida per chi, come me, dovrebbe rientrare in ultima classe. Moto aggiuntiva 19 euro.

riz
Utente Avanzato

Forlì - FC
Italy

Album fotografico

2607 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 apr 2017 :  15:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Aggiornamento. Helvetia Bologna non chiede il crs. Solo iscrizione a Motoclub e 31 anni di anzianità per il mezzo. Fatta stamattina e sinceramente anche io facevo fatica a credere. Se non mi chiamano nei prossimi giorni per rettificare è davvero valida per chi, come me, dovrebbe rientrare in ultima classe. Moto aggiuntiva 19 euro.

Mi pareva di averlo detto...

-------------------------
Homo Nocturno

faferoso
Utente Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Album fotografico

1174 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 apr 2017 :  15:36:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Qui in zona, Helvetia, per ogni mezzo aggiuntivo € 8,00 (fino a 100 mezzi) (magari), la mia polizza scade a settembre, è aumentato il prezzo o le tariffe cambiano in base alla regione?

Fabio

ps ogni 2 mezzi iscritti al RS, aggiunta mezzo che abbia almeno 21 anni.

Safireg
Utente ++

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

703 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 apr 2017 :  15:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giampiero, non capisco perchè la tua II S del 61 è in crisi mistica.....

Safireg
Utente ++

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

703 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 apr 2017 :  15:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Bologna mi hanno chiesto 19 euro per i mezzi aggiuntivi. Considera che a Modena chiedono crs obbligatoriamente. Altrimenti non assicurazione storica.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Album fotografico

5619 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 apr 2017 :  17:27:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano che la Helvetia di Bologna applichi un criterio diverso per le nuove polizze visto che, com'è già stato scritto, dal 01.05.2015 è entrato in vigore il nuovo contratto a livello nazionale.

Vi consiglio di rileggere il contratto che sottoscrivete, per non avere brutte sorprese in caso di incidente (facendo le corna!).

Ciao, Gino
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000