Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 150LI problema impianto elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

Janez
Utente Maestro

Trento - TN
Italy

Album fotografico

5552 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2017 :  11:46:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pinolaura

Buongiorno. vanno bucati per far passare le viti che fissano il coperchio?

NO!! quelli sono gommini per il coprivolano, se noti sul bordo del coprivolano ci dovrebbero essere dei fori piccoli (per le viti) e piu grandi per i gommini che vanno incastrati dentro

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 lug 2017 :  13:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda queste foto la prima è senza gommini la seconda è con gommini ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 lug 2017 :  14:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il 42 dell'esploso sta nel kit dei gommimi protezione cavi?

_1501159707438_1.JPG
_ _
Mi spiegate i vari gommini a che cavi vanno?
Grazie

_1501159878840_1.JPG
_ _

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 lug 2017 :  14:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Giuseppe il tappo(sono 4)che hai messo in foto va messo al coperchio coprivolano se ci sono i fori è servono per eliminare le vibrazioni,il passacavo uno va al filo dell'accelleratore come hai detto e l'altro al cavo della bobina(candela)vicino la cuffia cilindro ciao

belligerante ugo

Non vedo altri fori oltre le asole. c'è quella specie di punzonatura tra un foro e l'altro ma non e bucato.

_1501160114278_1.JPG
_ _

Janez
Utente Maestro

Trento - TN
Italy

Album fotografico

5552 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2017 :  17:00:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
accidenti, Hai un tipo di copriventola senza i fori per i gommini , come nella mia prima serie..(i gommini sono da terza serie) .... io ho usato delle rondelle di gomma forate e incollate .....

il tubo passacavo in tavola e' un tubo di gomma grigia o nera in cui si fanno passare le 3 guaine assieme ( cambio e frizione ) e va a meta' tra il ponticello pedana e l'uscita verso il motore e infilato nel pezzo 41

i soffietti in gomma vanno sui fili cambio e frizione dove restano scoperti fra i registri e i bussolotti di fermo (io non li ho messi)
quello piu grande e' per il freno se non ricordo male ...

Lambretta Club Trento

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 lug 2017 :  18:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto mettenfo le guaine. Provvisoriamente le sto reggendo con le fascette in plastica appena capisco la posizione la lunghezza esatta mettero le originali. Vanno bene cosi?

_1501171449233_1.JPG
_ _

_1501171449517_2.JPG
_ _

_1501171449712_3.JPG
_ _
Nell ultima foto si vede un foro fi passaggio che dovrebbe essere per il cavo del freno. Ma cosa va in quel foro?
Grazie

Ignazio Campus
Utente ++

Bareggio - MI
Italy

839 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 lug 2017 :  19:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ecco alcune foto dei particolari che ti interessano -

tubett.jpg
_ _

soff.jpg
_ _

ruota.jpg
_ _

BIL.jpg
_ _nella prima foto noti la bussola ferma guaina freno post buon proseguimento.

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 lug 2017 :  23:38:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le foto sono perfette.
Per quanto riguarda il passaggio delle guaine vanno bene come le ho messe?
I cavi elettrici da quanto ho capito seguono il percorso del cavo gas.Ma va fissato anche esso sotto le fascette?

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 lug 2017 :  23:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'e qualcosa che non mi torna. Qiando ho preso la lambretta il sedile posteriore era montato cosi

_1501191702799_2.JPG
_ _
Siccome quei spessori sotto la sella mi fanno schifo ho provato a toglierli ma il risultato e che la sella va verso il basso

_1501191702491_1.JPG
_ _
Soluzioni?

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 lug 2017 :  00:11:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

01_FILEminimizer.jpg
_ _
belligerante ugo

Conviene fare i buchi? sesi da quati mm?

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 lug 2017 :  08:07:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tuo coprivolano è senza buchi,se vuoi farli li devi fare dove si vede quella punzonatura la misura devi misurare il gommino è il foro deve essere leggermente più piccolo ciao

belligerante ugo

Janez
Utente Maestro

Trento - TN
Italy

Album fotografico

5552 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2017 :  08:35:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

C'e qualcosa che non mi torna. Qiando ho preso la lambretta il sedile posteriore era montato cosi

_1501191702799_2.JPG
_ _
Siccome quei spessori sotto la sella mi fanno schifo ho provato a toglierli ma il risultato e che la sella va verso il basso

_1501191702491_1.JPG
_ _
Soluzioni?

la sella va verso il basso perche' quella sella e' anteriore, quindi o cerchi una sella posteriore, oppure bisogna cercare dei cunei adattatori che si usavano un tempo per adattare la sella anteriore a sella posteriore ....

Lambretta Club Trento

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

15444 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 lug 2017 :  08:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

01_FILEminimizer.jpg
_ _
belligerante ugo

Conviene fare i buchi? sesi da quati mm?

Se è nata senza buchi lascia stare.
Evidentemente i tamponcini antivibranti sono stati adottati successivamente.
La tua Lambretta è una delle prime 3° serie e la 2° serie era ancora senza.

Ciao.

Borghillo.S
Utente Junior

Montecchio Emilia - RE
Italy

Album fotografico

86 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 lug 2017 :  15:30:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

_1501191702799_2.JPG
_ _

_1501191702491_1.JPG
_ _
Soluzioni?

Ciao, nella mia ho trovato questi in alluminio,ma ne ho visti anche fatti in ferro e di in pezzo unico ...per me non sono il massimo...

IMG_3168.JPG

Infatti sono alla ricerca di una sella posteriore originale..(se riuscirò a trovarla)!!

Borghillo.S
Utente Junior

Montecchio Emilia - RE
Italy

Album fotografico

86 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 lug 2017 :  16:13:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

tubett.jpg
_ _

soff.jpg
_ _

ruota.jpg
_ _

BIL.jpg

Ciao,la disposizione dei gommini della seconda serie è questa ,ma credo anche della terza serie...

0000COLAMB16.jpg

Non parla di gommino ruota anteriore....questo per un restauro come in origine ,poi.....ognuno a casa sua fa quello che vuole...

Ignazio Campus
Utente ++

Bareggio - MI
Italy

839 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 lug 2017 :  17:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Borghillo.S

Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

tubett.jpg
_ _

soff.jpg
_ _

ruota.jpg
_ _

BIL.jpg

Ciao,la disposizione dei gommini della seconda serie è questa ,ma credo anche della terza serie...

0000COLAMB16.jpg

Non parla di gommino ruota anteriore....questo per un restauro come in origine ,poi.....ognuno a casa sua fa quello che vuole...

Ciao, si effettivamente guardando il disegno sul cavo frizione ci vanno 2 protezioni,alla ruota ant evidentemente non ci va, grazie della precisazione mi scuso con Pinolaura per aver dato una indicazione non esatta ciao.

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 ago 2017 :  09:19:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonguorno. Dove e come va montata la valvola?

_1501744652958_1.JPG
_ _

Janez
Utente Maestro

Trento - TN
Italy

Album fotografico

5552 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2017 :  09:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va montata in fondo al soffietto gomma carburatore, , apri la molletta dove c'e' uno scodellino in basso , il filtro va all'interno

Lambretta Club Trento

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ago 2017 :  14:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va montata come in foto da te postata ciao
Citazione:

Buonguorno. Dove e come va montata la valvola?

_1501744652958_1.JPG
_ _

belligerante ugo

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 ago 2017 :  09:22:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno. Ma a cosa serve quella valvola? E lo scodellino? grazie
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000