Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 150LI problema impianto elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

15179 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2017 :  09:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Serve per consentire alla benzina sputata dal carburatore ad uscire dal tubicino in basso, ma evitare che dal tubicino stesso venga aspirata aria, la zona Ŕ vicina la ruota e l'aria potrebbe essere polverosa.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

193 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 ago 2017 :  12:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Serve per consetire alla benzina sputata dal carburatore ad uscire dal tubicino in basso, ma evitare che dal tubicino stesso venga aspirata aria, la zona Ŕ vicina la ruota ed l'aria potrebbe essere polverosa.

Ciao.

Spiegazione perfetta. Grazie

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

193 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 ago 2017 :  17:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera. Domani mi arriva il nuovo impianto elettrico. Come faccio a capire la posizione esatta dei fili sia sulla morsettiera del fanale che e diversa dallo schema che mi avete mandato in pagina 1 sia la posizione sul regolatote? E possibile provare il regolatore su banco?

_1502637136421_1.JPG
_ _

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

193 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 ago 2017 :  19:14:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho smontato la pulsantiera per pulirla e sono venuti via i pezzi in foto. Come vanno posizionati?

_1502644358338_1.JPG
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

15179 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2017 :  23:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pinolaura

Buonasera. Domani mi arriva il nuovo impianto elettrico. Come faccio a capire la posizione esatta dei fili sia sulla morsettiera del fanale che e diversa dallo schema che mi avete mandato in pagina 1 sia la posizione sul regolatote? E possibile provare il regolatore su banco?

_1502637136421_1.JPG
_ _

PerchŔ cambi l'impianto elettrico? Dalla foto sembra messo bene.
In ogni modo rispetta i colori come da foto e sei a posto.

Ciao.

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

7840 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ago 2017 :  07:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel nottolino va messo sulla molletta che c'Ŕ nel pulsante con un po di grasso e posizionato poi all'interruttore rimetti il coperchio e metti le due viti ciao
Citazione:

Ho smontato la pulsantiera per pulirla e sono venuti via i pezzi in foto. Come vanno posizionati?

_1502644358338_1.JPG
_ _

belligerante ugo

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

193 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 ago 2017 :  08:07:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno. Ma va messo di taglio rispetto alla molla?

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quel nottolino va messo sulla molletta che c'Ŕ nel pulsante con un po di grasso e posizionato poi all'interruttore rimetti il coperchio e metti le due viti ciao
Citazione:

_1502644358338_1.JPG
_ _

belligerante ugo

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

7840 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ago 2017 :  13:17:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il nottolino Ŕ obbligato perchŔ come si spinge la molletta si infila dentro la sede e va a limite di interuttore,altrimenti nell'altro senso non entra perchŔ urta all'interruttore ciao

belligerante ugo

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

193 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 ago 2017 :  17:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente e arrivato impianto elettrico nuovo. C'Ŕ una piccola differenza tra i 2 impianti. Mentre al vecchio impianto tutti e 5 i fili salgono al manubrio al nuovo ne salgono 4 mentre il viola si ferma quasi all'altezza del clacson (vedi foto). Come mai? Come risolvo?

_1502723636171_1.JPG
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

15179 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2017 :  23:35:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PerchŔ Ŕ un impianto per TV.

Ciao.

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

193 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 ago 2017 :  00:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi non va bene per la mia li?? Lo devo rendere?? IL pulsante del freno deve essere a 2 o 3 fli per la li? perche mi ha mandato un 3 fili.

Volendo usare il vecchio impianto ho 4 fili che arrivano al pulsanbe stop che hanno il puntale per inserire nel pulsante e 2 viola che sono stati uniti insieme. Cosa dovrei fare per correggere in quel punto l'impianto??

Le fascette che servono per fissare le guaine servoino anche a fissare il cablaaggio?? Ho visto alcune LI e il cablaggio non era fissatto mentre riguardando le foto della mia il cablaggio era fissato con le stesse fascette che fermano le guaine.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

15179 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ago 2017 :  01:15:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il nuovo cablaggio Ŕ per TV 3 serie che ha 3 fili allo stop, mentre la tua LI 1520 2░serie ne ha 5 fili.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_119_EL.pdf
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_122_EL.pdf

Nel tuo impianto ci dovrebbero essere allo stop 2 fili grigi uniti e 2 fili viola uniti, pi¨ un rosa che va dietro sul portalampade.

Ciao.

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

193 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 ago 2017 :  08:21:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia e una li 3 serie.
Mi conviene allungare il filo viola o esite impianto nuovo specifico per li 3 serie con batteria?

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

7840 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ago 2017 :  08:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi ,si le fascette servono per fissare sia l'impianto che le guaine cavi ciao

belligerante ugo

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

193 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 ago 2017 :  10:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo e il cablaggio al pulsante dello stop.

_1502784973696_1.JPG
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

15179 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ago 2017 :  10:18:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

La mia e una li 3 serie.
Mi conviene allungare il filo viola o esite impianto nuovo specifico per li 3 serie con batteria?

Si scusa Ŕ un 3░ serie, evvidentemente Ŕ una delle prime perchŔ adotta l'impianto come quello del 2░ serie.
L'equivoco sull'acquisto Ŕ nato proprio da questo che avendo indicato di essere in possesso di 3░ serei con batteria, hanno sicuramente pensato al TV.
Invece bisognava aver specificato che in veritÓ adotta l'impianto elettrico come quello del 150 2░ serie.

Io se fossi in te ripristinerei l'impianto originale.
Poi se vuoi per forza le cose nuove meglio che te lo fai cambiare perchŔ le differenze fra i due impianti sono diverse e con le mofýdifiche da apportare ne verrebbe un pasticcio.

Ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

15179 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ago 2017 :  10:22:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

[quote]Messaggio inserito da pinolaura

_1502784973696_1.JPG
_ _

Il seconco filo grigio va grimpato insieme al capicorda dell'altro grigio.
I due viola insieme sullo stesso capicorda.

Ciao.

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

193 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 ago 2017 :  11:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma il grigio e uno poi ce un rosa e 2 viola. il pulsabte stop originale e a 3 uscite

Citazione:

Citazione:

[quote]Messaggio inserito da pinolaura

_1502784973696_1.JPG
_ _

Il seconco filo grigio va grimpato insieme al capicorda dell'altro grigio.
I due viola insieme sullo stesso capicorda.

Ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

15179 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ago 2017 :  11:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo che indico in foto Ŕ un altri filo o un ricciolo del grigio che si vede?

0_2░_seire_segno.jpg
- -

Se Ŕ lo stesso filo controlla che il secondo grigio non si sia ritirato.
Dimmi se c'Ŕ un grigio che dal cablaggio esce verso il connettore entro il fanale anteriore e un grigio che va verso il regolatore.

Ciao.

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

193 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 ago 2017 :  13:49:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione c'era un grigio piegato all'interno. quindi sono 2 grigi 2 viola e un rosa.

Citazione:

Questo che indico in foto Ŕ un altri filo o un ricciolo del grigio che si vede?

0_2░_seire_segno.jpg
- -

Se Ŕ lo stesso filo controlla che il secondo grigio non si sia ritirato.
Dimmi se c'Ŕ un grigio che dal cablaggio esce verso il connettore entro il fanale anteriore e un grigio che va verso il regolatore.

Ciao.

Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina Ŕ stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000