Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 150LI problema impianto elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8218 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2017 :  20:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Giuseppe quando si tratta di impianto elettr. conviene sempre mettere qualche foto,comunque il cavo che esce dal pulsante doveva essere Nero(no Celeste)perciò va messo dove sono i fili Neri,il cavo Bianco che esce dal quadretto si collega con il filo Bianco del claxon,il Nero del claxon con il Grigio del quadretto,il Nero che esce dalla morsettiera non ho capito,perciò ripeto metti foto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 set 2017 :  20:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ho dimenticato di allegare la foto.
Comunque il pulsante e nuovo e ha il filo celeste. Booo

_1505835900450_1.JPG
_ _

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8218 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2017 :  20:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli quel nero che ora è collegato alla morsettiera e dalla parte opposta è scollegato che non serve e metti il Celeste,poi quel Bianco o Grigio scollegato da dove parte?

belligerante ugo

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 set 2017 :  21:05:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bianco scollegato parte dalla pulsantiera

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8218 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2017 :  21:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora come già detto va collegato con il Bianco del claxon ciao

belligerante ugo

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 set 2017 :  21:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi resta solo il dubbio del nero del clacson che mi hai detto con il grigio, se non sbaglio tutti i grigi sono occupati. Quindi il grigio e il comune sull'impianto della lambretta?? Diciamo la massa?

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8218 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2017 :  21:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si perchè in realtà doveva essere Grigio,ti allego impianto cosi puoi capire e guarda i colori cosi capisci meglio ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 set 2017 :  21:22:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie. Preciso e disponibile come sempre!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

15437 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 set 2017 :  23:11:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pinolaura

.... Quindi il grigio e il comune sull'impianto della lambretta?? Diciamo la massa?

La massa dell'impianto è il metallo dewl telaio/motore/carrozzeria, i grigi sono i +6Volt della batteria.

Ciao.

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 set 2017 :  18:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao. Ho messo in moto e sto provando. La lampada posteriore funziona mentre avanti non accende niente. Non va neanche il pulsabte dello spegnimento.

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8218 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 set 2017 :  20:48:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Giuseppe controlla l'impianto che ti ho postato per vedere i fili se sono stati correttamente seguiti e messi nel posto giusto ciao

belligerante ugo

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 set 2017 :  22:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera ho scoperto il motivo. Le luci abbagliante ed anabbaglianti sono serviti dal filo marrone. Nella mia scatola radrizzatore ho visto che il polo marrone accanto al grigio e rotto manca proprio la femmina che deve accogliere lo spinotto. Come posso risolvere?

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8218 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 set 2017 :  22:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Collegalo con il Marrone che c'è di fronte ciao

belligerante ugo

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 set 2017 :  23:11:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok. Che batteria devo prendere per andare tranquillo?? Poi onestamente non ho capito a cosa serve la batteria a questo modello. Giusto per le luci di parcheggio??

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8218 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 set 2017 :  07:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la batteria devi prenderla da 6 volt,la batteria serve per alimentare le luci di posizione,lo stop e il claxon ciao

belligerante ugo

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 set 2017 :  13:21:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno. Ho visto che alimenta luci posizione clacson ma ancora mi chiedo la necessita di una batteria. Era proprio indispensabile??

Mi dite l'ordine preciso di montaggio del bloccasterzo?? Grazie

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8218 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 set 2017 :  13:55:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo si, ma con il tempo la Lambretta è stata modificata è tolta la batteria,per il bloccasterzo se già è stato tolto infili il perno con molla mettendo prima un po di grasso,infili il nuovo bloccasterzo senza infilarlo del tutto nella sua sede spingi con un cacciavite il perno è infili tutto il bloccasterzo con il bulino che c'è stampigliato verso sopra finchè corrisponde al forellino filettato del manubrio metti la vite e dopo metti il dischetto di protezione ciao

belligerante ugo

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 set 2017 :  22:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera. Mi manca solo da montare lo scudo il parafango anteriore e il freno posteriore per finire il lavoro sopratutto grazie al vostro aiuto. A proposito di freno posteriore e possibile montare il pedale e quantaltro prima di mettero lo scudo?? passerebbe poi il pedale dallo scudo??

Altra domanda per la corrente alle luci. Ho notato che mettendo in moto la lambretta le luci non vanno pero dopo un paio di belle accellerate si mette tutto a funzionare ( non ho ancora la batteria).

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

15437 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2017 :  22:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspettiamo che ci sia la batteria per capire se tutto è a posto.

Ciao.

pinolaura
Utente +

Toritto - BA
Italy

205 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 set 2017 :  23:02:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la batteria deve essere particolare ? so che e una 6V pero ho bisto che si trova dai ricambisti batteria piu tappo a 70 euro??

Resta in sospeso la domanda sul freno
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000