Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Lambretta 125 Special 1966
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Leonardo92
Utente Junior

Prato - PO
Italy

72 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 mag 2017 :  15:31:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, vi ringrazio per tutte le informazioni che ho già trovato in questo Forum, senza di voi non sarei riuscito a togliere nemmeno un bullone!

Premetto che non ho esperienza di motori, ho iniziato lo smontaggio della moto di mio padre per fare un restauro completo.

La moto ha poco più di 4000km ma era ferma da più di 30 anni, il motore non è bloccato (usando il pedale con cautela si sentiva il pistone girare "po po po") le marce entrano.
Ho tutti i documenti e ho scoperto che non è stata radiata!

Sette giorni fa ho iniziato a smontare ed ho tolto quasi tutto, mancano solo i cavi, e la forcella anteriore e poi mando a verniciare il tutto!
Il motore ancora non l'ho aperto penso che lo farò revisionare ad un meccanico perchè non credo di esserne capace.

Adesso però proprio non so da dove iniziare a smontare la forcella anteriore nè tanto meno gli ammortizzatori anteriori, potreste aiutarmi in qualche modo guidandomi nei passaggi?

Il serbatoio ha ruggine internamente, mi consigliate di fare il trattamento con la tankerite?

Potreste inviarmi foto delle chiavi originali lambretta?