Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 LAMBRETTA VENDETTA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Tagliato
Nuovo Utente

Villa D'Almè - BG
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 giu 2017 :  12:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho vista ieri.

Io sinceramente l'ho trovata bruttarella.
Ma è solo un mio parere, perciò non conta proprio nulla.

Voi che ne pensate?
Tra questa e quelle Inglesi nuove sul mercato,.......se dovessi scegliere.........

Gianfranco

"Back from the dead II"
quasi ultimata

geppe
Utente Senior

Treviso - TV
Italy

Album fotografico

1260 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2017 :  14:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma almeno è di metallo?

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Album fotografico

5120 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 giu 2017 :  14:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi hai anticipato, volevo chiedere a chi l'ha vista che impressioni ha destato, a chi l'ha potuta toccare con mano e, magari provare su strada, cosa sembra.
Io non esprimo giudizi per non essere cacciato dalla comunità!!!

Bicius

Janez
Utente Maestro

Trento - TN
Italy

Album fotografico

5455 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2017 :  16:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' la terza cineseria che si vede, l'unica replica degna di nota mi sembra essere la Scomadi

Lambretta Club Trento

brunopisa
Utente Senior

Pordenone - PN
Italy

Album fotografico

1268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2017 :  17:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di questi nuovi modelli sia la Scomadi che questa Vendetta sono molto simili ...questa forse ha i lineamenti piu' curati mentre scomadi dal vivo e' veramente ingombrante e poco rifinita. Sta di fatto che tanto noi usiamo mezzi di almeno 20'anni e che non compreremo mai una di quelle. A me non piacciono nenahce i PX se e' per questo ma vedo tanta gente che pensa di avere chissa che cosa. Salut

Pisaniello Bruno.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Album fotografico

5318 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2017 :  17:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' solo un altro frullatore con un carapace che ricorda i veicoli storici. Anche dovesse avere il miglior motore frull al mondo, non mi piace.

Ciao, Gino

Safireg
Utente ++

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

577 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 08 giu 2017 :  21:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo evocare il sapore di un mezzo d'epoca con una produzione moderna e' al limite dell'impossibile. Pero' l'impegno c'e' stato, hanno tentato di restare sulla linea del DL (che e' quello piu' recente), sfortunatamente ci si sono allontanati quando hanno dovuto stilizzare I fianchi e la coda. Anche il faro e' un po' una forzatura. Non credo avra' successo, ma io l'ho vista solo in foto....magari dal vivo.

Lambretta 175 TV III serie I versione

Rob79
Utente +

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

441 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 giu 2017 :  21:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avendo soldi da investire, ci sarebbe una sola cosa sensata da fare: rilevare la SIL indiana o arrivare a un accordo col governo che ancora ne è proprietario, affidare a Jan Witteveen il compito di rivedere il motore due tempi con un sistema ad iniezione dei suoi (con l'aprilia sr 50 fece una cosa incredibile e geniale, riducendo le emissioni drasticamente e percorrendo 50 km con un litro), entrare nella normativa euro 3 (perfino 4), rimettersi a vendere i GP 200, magari con qualche miglioria tipo avviamento elettrico e frenoa disco. In altre parole: copiare quello che la Piaggio ha fatto col PX 150. Tutto il resto è fuffa

Lambretta, the magic touch!

Andy
Utente ++

Fort Worth - TX
USA

522 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 giu 2017 :  21:54:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me e' un fallimento totale dal punto di vista stilistico.
Non sono un purista quindi motore scocca portante ecc non mi danno fastidio. Ma il design e' proprio riuscito male, la LN era quasi meglio da quel punto di vista,specie nelle fiancate.

I modelli fatti da Scomadi sono molto, ma molto meglio. Bastava far realizzare i disegni ad un designer decente e sottomettere i prototipi a diversi panel di appassionati per un opinione,visto che poi sarebbero il cliente finale. Semplice ed economico, invece di cannare un progetto in pieno.

Non e che sia complicato, la semplice cartina tornasole e' se ci avessero attaccato uno stemma KYMCO avrei detto che e' uno scooter retro' e basta, non vedo molte analogie con le linee Lambretta. Una 500 nuova richiama le linee di quella originale pur essendo moderna ed ha fatto un successone. La vespa piaggio continua a sfornare modelli moderni e concept sulle stesse linee guida e anche quella e' un successo.

Ma e' cosi' difficile da capire?

brunopisa
Utente Senior

Pordenone - PN
Italy

Album fotografico

1268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 giu 2017 :  11:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutti designer, tutti ingegneri, tutti artisti!!! l'importante e' che ognuno possa dire la sua!

Pisaniello Bruno.

geppe
Utente Senior

Treviso - TV
Italy

Album fotografico

1260 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2017 :  12:00:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Resta la mia domanda: Metallo o plastica?
si conosce il listino di vendita?

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Safireg
Utente ++

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

577 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 09 giu 2017 :  13:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

tutti designer, tutti ingegneri, tutti artisti!!! l'importante e' che ognuno possa dire la sua!

Pisaniello Bruno.

Sicuramente non siamo designer, ingegneri o artisti, ma saremmo il pubblico a cui si vorrebbe rivolgere il prodotto. Se permetti, un giudizio possiamo anche esprimerlo.

Lambretta 175 TV III serie I versione

Janez
Utente Maestro

Trento - TN
Italy

Album fotografico

5455 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2017 :  13:30:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Marchio italiano di scooter celebra il suo 70° compleanno presentando il modello V-Special, già soprannominato dai Lambrettisti "Vendetta". Ha un corpo in acciaio, pannelli laterali intercambiabili, decorazioni in alluminio e il tipico design Lambretta che la rende riconoscibile. La gamma Lambretta V-Special dell'icona milanese è stata creata da Kiska (studio di design che lavora anche con KTM e Husqvarna) in collaborazione con la community italiana Lambretta, ed è una sintesi di elementi vintage rivisitati in chiave moderna. La presentazione è avvenuta durante il primo week end di giugno a Selvazzano Dentro (PD), presso la Villa Conte Emo Capodilista. Nella serata di venerdì le V-Special sono state svelate alla stampa e agli addetti ai lavori, mentre nella giornata seguente il Marchio ha voluto omaggiare 1.800 appassionati mostrando le nuove Lambretta sul Circuito di Adria. L’intera gamma Lambretta verrà presentata al prossimo Salone di Milano, dove il Marchio anticiperà i sei modelli che verranno prodotti nei primi mesi del 2018.

Una delle caratteristiche della Lambretta V-Special è il pannello laterale a doppio strato. La parte comprende un'architettura semi-monoscocca in acciaio da 1,2 mm, ispirata al settore aeronautico. I lati sono ricoperti da pannelli che possono essere forniti in diverse forme e colori. Lambretta V-Special è declinata in tre modelli: V50, V125 e V200, rispettivamente da 49,5 cc, 124,7 cc e 168,9 cc. Per rendere omaggio alla Lambretta 175 TV del 1957, la V-Special potrà essere acquistata sia con parafango fisso che “Flex”, ovvero mobile. Inoltre, nel 2018 il modello verrà commercializzato con motorizzazione elettrica.

Oltre alla gamma contemporanea, Lambretta sta lavorando alla reintroduzione dei classici più famosi: i modelli GP 200 e SX 200 in versione Euro 4 ed elettrica. Lambretta anticipa le richieste di un segmento di lambrettisti irriducibili, che desiderano espandere la loro collezione con versioni aggiornate. Restando in tema “mercato”, la Innocenti SA, Azienda madre della Lambretta, ha anche annunciato la propria lotta nei confronti dei modelli non originali, per evitare la contraffazione del Marchio.

Lambretta Club Trento

brontolambro
Utente +

Chatillon - AO
Italy

231 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 giu 2017 :  14:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente propenderei per un 200/250 turistico stradale con basse emissioni cambio a cinque marce per fare tanta strada e all'occorrenza divertirsi in un bel misto veloce. Sono nettamente contrario ai cambi automatici che tolgono solo il divertimento puro della guida e sono dedicati a coloro che hanno poca dimestichezza nel guidare un mezzo vero.

billy ardox
Utente Senior

Genova - GE
Italy

Album fotografico

1129 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 giu 2017 :  15:02:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me è piaciuta, e molto. Uno scooter che acquisterei, spero che le motorizzazioni non si limitino al 170 e vedremo il prezzo.
Tralasciando l'orrendo Pato, e la precedente LN comunque non male, questa a mio avviso ha dei richiami stilistici molto ben svolti.
Ricordiamoci che comunque è uno scooter moderno, non una replica monomarcia tipo Scomadi, ed in questo senso deve essere considerata.
A me sono piaciuti il nasello che richiama quello del DL, il faro posteriore, il parafango fisso anteriore ; un po' meno le forme del faro anteriore, comunque originale. Molto belle le frecce anteriori incastonate con grande precisione nello scudo. Mi ha dato una impressione di solidità e precisione costruttiva.
Peccato non poterla provare. Bella e molto grintosa la versione dark che era ad Adria.
Vedremo. Ovvio che l'originale è un'altra cosa.......
Ciao a tutti !

max_83
Utente ++

Pieve di Cento - BO
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 giu 2017 :  16:12:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me è piaciuta, sembra fatta bene, richiama in chiave moderna le nostre lambrette.
Personalmente preferirei che uscisse anche la versione a marce, come la LML per il px per intenderci.
E' un mezzo che si riesce ad usare per andare al lavoro in tranquillità, moderno e senza aver la preoccupazione di trovarne 2 parcheggiate dopo un'intera giornata di lavoro.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

billy ardox
Utente Senior

Genova - GE
Italy

Album fotografico

1129 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 giu 2017 :  16:23:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccola qui

BBCkA3v.jpg
_ _

Rob79
Utente +

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

441 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 giu 2017 :  16:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Pisaniello Bruno.

Tutti consumatori potenziali del prodotto.Se ti sembra poco...

Lambretta, the magic touch!

Admin
Administrator

Clavesana - CN
Italy

Album fotografico

2748 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 09 giu 2017 :  17:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

cut.... Sta di fatto che tanto noi usiamo mezzi di almeno 20'anni e che non compreremo mai una di quelle. A me non piacciono neanche i PX se e' per questo ma vedo tanta gente che pensa di avere chissà che cosa. Salut

Pisaniello Bruno.

di solito non esprimo giudizi ma questa volta mi sento di condividere ogni parola di quanto scritto da Bruno...PX compreso!

Pierfranco Viviano - Admin

samaghi
Utente Avanzato +

Mantova - MN
Italy

3188 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 giu 2017 :  18:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi vengono in mente i vari sosia di Elvis...ecco mi danno la stessa emozione/sensazione.
Io delle mie Lambretta sono contento...non sento tutta questa necessità di avere sti scooter nuovi da nostalgico....ma se le producono, sicuramente avranno il loro tornaconto...forse!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Album fotografico

5318 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2017 :  19:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I veri nostalgici non credo comprerebbero queste nuove rivisitazioni. Eppoi, dove la metti la guida con le marce? L'accelera e cammina non mi piaceva nemmeno da ragazzo.

Ciao, Gino
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000