Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Salvata da "deportazione" in Inghilterra.!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Safireg
Utente ++


Bologna - BO
Italy


Album fotografico

616 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 06 ott 2017 :  09:54:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti, congratulazioni e felicitazioni. Un vero gioiello

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Izio50
Nuovo Utente


Palermo - PA
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 ott 2017 :  14:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora un quesito. La 175 TV terza serie seconda versione del 65 montava solo carburatore Dell'orto SH20.?
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Utente Avanzato +


Sanremo - IM
Italy


3773 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2017 :  14:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia, SI'.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Izio50
Nuovo Utente


Palermo - PA
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 ott 2017 :  14:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

complimenti, congratulazioni e felicitazioni. Un vero gioiello

Lambretta 175 TV III serie I versione


Grazie Paolo
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Utente Maestro



Trento - TN
Italy


Album fotografico

5482 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2017 :  15:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Complimenti per il salvataggio !!
hanno fatto nel complesso un buon restauro pero' si vede che non hanno smontato e rigenerato la forcella : si vede dai bulloni verniciati.


Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Izio50
Nuovo Utente


Palermo - PA
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 ott 2017 :  16:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Ciao Complimenti per il salvataggio !!
hanno fatto nel complesso un buon restauro pero' si vede che non hanno smontato e rigenerato la forcella : si vede dai bulloni verniciati.


Lambretta Club Trento


Grazie Gianni. La Lambretta è stata restaurata nel 2002,di positivo è stata usata poco, ma spesso. Io cercherò di riportarla nei limiti del possibile allo stato originale e sistemare quello che a poco a poco riscontrerò. La base da cui partire è abbastanza buona, quindi piano piano.!!!
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Utente ++


Bologna - BO
Italy


Album fotografico

616 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 07 ott 2017 :  11:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ha beneficiato di un restauro ben fatto ti conviene proseguire come hai deciso. La linea dello special è stata sempre un cruccio per me. Bistrattata quando ero giovane, mi è piaciuta sempre di più con il passare del tempo. Oggi la considero la più bella degli scooterlinea. Forse perchè è l'unica che ancora non ho.......

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Izio50
Nuovo Utente


Palermo - PA
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 ott 2017 :  14:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

se ha beneficiato di un restauro ben fatto ti conviene proseguire come hai deciso. La linea dello special è stata sempre un cruccio per me. Bistrattata quando ero giovane, mi è piaciuta sempre di più con il passare del tempo. Oggi la considero la più bella degli scooterlinea. Forse perchè è l'unica che ancora non ho.......


Lambretta 175 TV III serie I versione


Paolo in effetti quando eravamo piu' giovani e tu lo sei ancora piu' di me, non amavamo le versioni special, sicuramente per via delle cromature e i colori.! Allora una "golden special" era vista come obrobrio. Adesso ti devo dire che anche la golden fatta bene, mi piace. Il mio colore preferito rimane il bianco, ma ormai bisogna accontentarsi di quello che si trova.!
Torna all'inizio della Pagina

Izio50
Nuovo Utente


Palermo - PA
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 ott 2017 :  14:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora buon giorno a tutti. Ho cominciato a pulire il filtro aria e smontando ho visto che monta un carburatore Dell'Orto SH18. Da libretto manutenzione e da vostri commenti leggo che dovrebbe essere SH20. La Lambretta in questa configurazione va bene, "ratta" leggermente in basso, poi tutto bene. Volendola riportare allo stato originale dovrei montare un SH20-SH22? O ci sono alternative con altri tipi di carburatore.? Grazie, attendo consigli.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


7578 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2017 :  09:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il suo carburatore è un SH1/20 con getti Max 106,Minimo 50,Valvola 1,Starter 50 e Emulsionatore(Atomizzatore,Polverizzatore)02,se devi sostituirlo io ti consiglio questo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Izio50
Nuovo Utente


Palermo - PA
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 ott 2017 :  09:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si il suo carburatore è un SH1/20 con getti Max 106,Minimo 50,Valvola 1,Starter 50 e Emulsionatore(Atomizzatore,Polverizzatore)02,se devi sostituirlo io ti consiglio questo ciao

belligerante ugo


Grazie Ugo
Torna all'inizio della Pagina

Izio50
Nuovo Utente


Palermo - PA
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 11 ott 2017 :  14:49:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Le borchie sono opzional,ammortiz. si vuole nero,si claxon e dietro a colore della carrozzeria,manopole grige,gommini cavalletto neri ciao

belligerante ugo


Grazie Ugo. Cavalletto colore?
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Utente Maestro



Trento - TN
Italy


Album fotografico

5482 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2017 :  15:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla anche che il motore sia marchiato TV 175 e se hai tempo e voglia a sto punto controllerei anche il pistone e cilindro non vorrei fosse "taroccato"

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Izio50
Nuovo Utente


Palermo - PA
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 11 ott 2017 :  16:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

controlla anche che il motore sia marchiato TV 175 e se hai tempo e voglia a sto punto controllerei anche il pistone e cilindro non vorrei fosse "taroccato"

Lambretta Club Trento


Grazie Gianni. Controllato numero motore 175TV2 533... e numero telaio 175TV3 544... IGM2515OM. Ho fatto sul sito ricerca per numero motore e mi conferma TV175 TERZA SERIE 1962-1965. Infatti sul libretto immatricolazione Agosto 1965.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


7578 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ott 2017 :  21:17:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavalletto colore della carrozzeria cioè Azzurro Metallizzato 8062 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Izio50
Nuovo Utente


Palermo - PA
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 ott 2017 :  08:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Cavalletto colore della carrozzeria cioè Azzurro Metallizzato 8062 ciao

belligerante ugo


Grazie sempre Ugo.
Torna all'inizio della Pagina

Izio50
Nuovo Utente


Palermo - PA
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 ott 2017 :  17:30:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti. Girando lo sterzo, a motore spento, sentivo uno strano cigolio. Ho visto che avendo cambiato la guaina del freno a disco è stata passata da un posto sbagliato e si sta tagliando. Il cavo del contachilometri passa attraverso un buco in maniera corretta, ma il cavo del freno a disco da dove deve passare? Grazie per le risposte.

P1090290-copia.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


7578 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2017 :  20:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La guaine vanno passate come in questa foto ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Utente ++


Bologna - BO
Italy


Album fotografico

616 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 14 ott 2017 :  08:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ricordo bene solo il contakm passa all'interno della forcella. il freno tra scudo nasello e forcella. ma dovrei riguardarci......

Lambretta 175 TV III serie I versione
Torna all'inizio della Pagina

Izio50
Nuovo Utente


Palermo - PA
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 ott 2017 :  14:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Safireg

se ricordo bene solo il contakm passa all'interno della forcella. il freno tra scudo nasello e forcella. ma dovrei riguardarci......

Lambretta 175 TV III serie I versione


Grazie Paolo.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2017 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits