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 Salvata da futuro incerto
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Fish3
Utente Junior


Venezia - VE
Italy


Album fotografico

95 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 ott 2017 :  08:54:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti
qualche giorno fa sono riuscito a salvare da un futuro inglorioso questa lambretta LD150 del 1956.
si presenta come un buon conservato, ma il precedente proprietario in qualche punto poco visibile ha fatto piccolissimi ritocchi.. avrei bisogno di un paio di consigli da voi più esperti:

1 come pulirla, cif crema, chainteclaire, altro?

2 come rimuovere i piccoli ritocchi?

vi allego alcune foto.
grazie per l'aiuto

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riz
Utente Avanzato


Forlì - FC
Italy


Album fotografico

2435 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 ott 2017 :  09:13:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è stupenda! lascia il mondo come sta! smonti, pulisci tutto, caviguaineguarnizionifrenicopertoni, revisioni il motore e via!


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Homo Nocturno
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


14927 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2017 :  09:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un bellissimo conservato, complimenti.

Ciao.
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Janez
Utente Maestro



Trento - TN
Italy


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5466 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2017 :  09:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io la lascerei cosi!

Lambretta Club Trento
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Safireg
Utente ++


Bologna - BO
Italy


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604 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 12 ott 2017 :  12:29:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
davvero bella

Lambretta 175 TV III serie I versione
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perussu
Utente Avanzato +


Sanremo - IM
Italy


3770 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 ott 2017 :  12:53:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima!!!

Dalle foto è sempre difficile valutare le reali condizioni, sopratutto della vernice, ma probabilmente nel tuo caso il CIF è fin troppo aggressivo/abrasivo.
Forse sarà sufficiente pulirla alcune volte con crema Rally o simile, leggerissimamente abrasiva ma molto "nutriente" per la vernice.

Infine, qualche piccolo segno del tempo ci sta, anzi, ci vuole su un mezzo di 60 anni!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Fish3
Utente Junior


Venezia - VE
Italy


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95 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 ott 2017 :  13:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille..
più che altro volevo togliere il colore dal telaio sella posteriore che è stato dato a mano.. volevo capire come fare.
per il resto la vernice originale mi pare in buone condizioni


Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Bellissima!!!

Dalle foto è sempre difficile valutare le reali condizioni, sopratutto della vernice, ma probabilmente nel tuo caso il CIF è fin troppo aggressivo/abrasivo.
Forse sarà sufficiente pulirla alcune volte con crema Rally o simile, leggerissimamente abrasiva ma molto "nutriente" per la vernice.

Infine, qualche piccolo segno del tempo ci sta, anzi, ci vuole su un mezzo di 60 anni!

A+

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*DL 125/'69* appena arrivata in garage!



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Belligerante ugo
Utente Maestro



Paola - CS
Italy


7444 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ott 2017 :  13:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissimo conservato,anchio sono del parere di lasciare tutto cosi almeno dalle foto che hai postato si nota che la Lamnbretta è in buone condizioni ciao

belligerante ugo
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


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5345 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2017 :  19:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova ad usare una pezza di cotone imbevuta di benzina verde ed olio di gomito, se viene via, bene, altrimenti lasciala così com'è.

Ciao, Gino
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Andy
Utente ++


Fort Worth - TX
USA


552 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 ott 2017 :  05:18:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo ritrovamento! Davvero bellissima!
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orso
Utente Avanzato


Porto Torres - SS
Italy


2458 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ott 2017 :  22:10:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse mai vista sul forum una LD conservata (forse si ma non mi ricordo) ma sicuramente non in queste condizioni.
.
P.S. Valla fece un articolo sul colore delle decalcomanie LD dicendo che qualcuno negava il colore azzurro delle scritte. Dinuovo complimenti, e non avere fretta hai un pezzo da 90 tra le mani, documentati bene prima di agire.
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Coyote Ugly
Utente +


Dolo - VE
Italy


184 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 ott 2017 :  13:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima Pesce, come già detto da diversi, difficile trovare LD conservate come questa.

Sha la la la leeeeee!
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stefanold
Utente Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1251 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 ott 2017 :  14:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spettacolo...io proverei col polish...anche la mia aveva quella catenella dove era attaccato l'interruttore stop, ora l'ho messo vicino al pedale.
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Fish3
Utente Junior


Venezia - VE
Italy


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95 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 ott 2017 :  12:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi!!!

per pulizia lamierati attendo ancora su come procedere...
nel frattempo ieri ho cambiato le lampadine, messo miscela nuova, tirato l'aria è partita alla prima pedalata... funziona tutto, le marce entrano bene, lasciata scaldare 10 min poi ha smesso di fare il poco fumo che faceva appena accesa.
ha raggiunto senza tirarla tutta i 65/70..

per quanto riguarda l'adesivo di rodaggio pare proprio il suo....
nei prossimi giorno vi aggiorno
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Belligerante ugo
Utente Maestro



Paola - CS
Italy


7444 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ott 2017 :  13:24:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci puoi passare il Fidoil a crema sulla carrozzeria ciao

belligerante ugo
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stefanold
Utente Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1251 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ott 2017 :  16:04:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio scaldarla correndo,ovviamente senza tirare le marce, vale anche per i quattro tempi,essendo il peggior momento per la vita di un motore quando questo è freddo, deve scaldarsi nel minor tempo possibile.Infatti nei raffreddati ad acqua il termostato si apre e fa circolare tutta l'acqua del circuito solo a motore caldo.In poche parole,è sbagliato lasciare un motore fermo a scaldarsi...
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125m
Utente Avanzato +


Settala - MI
Germany


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3290 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2017 :  16:03:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e complimenti anche da parte mia per il bel ritrovamento.
Bella la moto e bellissimo il suo stato di conservazione.
posso capire che seppur in splendida forma i ritocchi a macchia di leopardo stonano molto e ti appoggio nel voler togliere quelle orribilòi sfumature fatte con una tinta che c' entra ben poco.
Ti suggerisco di usare la funzione "cerca" e ricercare vari post di anni fa dove vennero trattati in dettaglio e abbondantemente le varie tecniche per la conservazione ed il ritocco.
Per togliere la vernice del ritocco puoi provare con MOLTA DELICATEZZA a passare una spugnetta che non lasci pelucchi o simile bagnata con un po' di diluente nitro. Ovviamente prova prima in un punto un po nascosto. dovrebbe lavarsi via la vernice attuale e stando attento dovresti riuscire a preservare quella originale; altrimenti pasta abrasiva molto blanda e polish.
poi fatti preparare della vernice a campione e con quella procedi ai vario ritocchi. Mi raccomando che se devi ritoccare una superficie di 3 cm quadri, non farne un fazzoletto ma rimani esattamente nei limiti del la scalfitura, graffio ecc.
Altro consiglio: non ritoccare ogni punto, lascia qualche punto di ossido, ruggine o abrasione a testimonianza dell' originalità, poi puoi trovare magari degli accessori originali che servono a rubare l' occhio ( paraurti, allargapedane, profili cromati per lo
scudo ecc.)

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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