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 Iso F/150 1° serie
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Jorge
Nuovo Utente


Noale - VE
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 29 nov 2017 :  21:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mirco della serie di foto per la staffetta non ho più dubbi.

Riguardo l'ammortizzatore purtroppo lo dovrò rimontare per valutare la carica.
I silentblock non sono sgretolati ma penso che la gomma abbia perso le loro caratteristiche.

che ne dite dalle foto?

sotto la ghiera vedo solo questa fessura serve un attrezzo specifico?

buonaserata


silent1.jpg
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silent2.jpg
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ghiera1.jpg
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ghiera2.jpg
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


15128 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 nov 2017 :  23:05:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti ha fatto vedere Mirco si può smontare anche il RIV.
Si deve comprimere la molla tenedo steso l'ammortizzatore in modo che la ghiera sotto la molla si possa spostare verso l'alto, solo in questo moto le due sottili semilune che si intravvedono sotto si possono togliere.
In ogni modo prima verifica se c'è ancora potere ammortizzante, dopo si decide se necessita essere revisionato o meno.
I silnt blok sono perfetti.

Ciao.
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Jorge
Nuovo Utente


Noale - VE
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 dic 2017 :  21:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera
secondo voi la catena trasmissione è troppo allentata? regolazioni non ve ne sono, lo stato invece mi sembra ancora buono è rimasta sempre nell'olio per tutti questi anni.


Invece il serbatoio benzina al contrario di quelli visti nel forum era verniciato nero e pensavo di riverniciarlo così.
L'interno immagino sia ruggine, che trattamento dovrei fare?

grazie dei vostri commenti!

catena.jpg
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serbatoio.jpg
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Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


7750 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 dic 2017 :  21:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto la catena la vedo troppo lenta,per il serbatoio puoi metterci dei dadi bulloncini ecc.lo riempi di acqua e lo sciaqui più volte finche non esce pulita,poi ci fai un trattamento di tancherite ciao

belligerante ugo
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Jorge
Nuovo Utente


Noale - VE
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 dic 2017 :  21:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
sono alle prese con i cofani e mi pare di capire che per smontare il meccanismo di sgancio serva togliere una piccola spina.

Voi lo avete mai fatto? è poi possibile rimontare tutto senza problemi?

grazie
buona sera

sgancio_cofano1.jpg
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sgancio_cofano2.jpg
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sgancio_cofano3.jpg
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


15128 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 dic 2017 :  23:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si certo va tolta la spina, poi va sostituita con quelle elastiche.

Ciao.
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Mirco69
Utente ++


Biella - BI
Italy


Album fotografico

890 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 dic 2017 :  00:41:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jorge

Ciao a tutti
sono alle prese con i cofani e mi pare di capire che per smontare il meccanismo di sgancio serva togliere una piccola spina.

Voi lo avete mai fatto? è poi possibile rimontare tutto senza problemi?

grazie
buona sera




Guardati questo. Penso che troverai tutte le risposte al tuo " problema ":
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=45729

Ciao
Mirco

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


15128 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2017 :  08:36:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa non me la ricordavo, più di così ...? Grazie Mirco.

Ciao.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


15128 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2017 :  08:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jorge

Buonasera
secondo voi la catena trasmissione è troppo allentata? regolazioni non ve ne sono, lo stato invece mi sembra ancora buono è rimasta sempre nell'olio per tutti questi anni.


Invece il serbatoio benzina al contrario di quelli visti nel forum era verniciato nero e pensavo di riverniciarlo così.
L'interno immagino sia ruggine, che trattamento dovrei fare?

grazie dei vostri commenti!

catena.jpg
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serbatoio.jpg
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Per la catena è normale così, è raro che si allunghi di più. in ogni modo la si può tenere fino a quando non striscia sulle pareti del carter.

Per il serbatoio è il primo che vedo nero, in ogni modo mantieni il colore.
Per l'iterno se ha ruggine va trattato con Tankerite.

Ciao.
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Jorge
Nuovo Utente


Noale - VE
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 dic 2017 :  17:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mirco e Luigi
le risposte sono chiarissime e complete.

La fase fotografica mi toglie qualsiasi dubbio!

Giorgio
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Jorge
Nuovo Utente


Noale - VE
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 dic 2017 :  23:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera
sto vedendo di procurarmi i pezzi mancanti, e sono indeciso riguardo il condotto aria motore.

Infatti la mia iso non lo aveva, invece guardando il catalogo del tempo ci sarebbe dovuto essere... può essere che non lo prevedesse?

In questo caso è corretto mantenere inalterato l'allestimento originale o vedere di prevederlo anche in ottica del buon funzionamento del mezzo?



Allegato: catalogo_raffreddamento_motore.pdf
363,5 KB_
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Raffa1975
Utente +


Cassano Magnago - VA
Italy


179 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 12 dic 2017 :  23:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono affascinato.
Non e' corretto parlare solo di lambre, le ISO hanno fatto una storia ed e' un peccato che certi ricambi sian difficili da reperire.

Buona Serata.

CiaoRaffa1975.
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Mirco69
Utente ++


Biella - BI
Italy


Album fotografico

890 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 dic 2017 :  01:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jorge

Buonasera
sto vedendo di procurarmi i pezzi mancanti, e sono indeciso riguardo il condotto aria motore.

Infatti la mia iso non lo aveva, invece guardando il catalogo del tempo ci sarebbe dovuto essere... può essere che non lo prevedesse?

In questo caso è corretto mantenere inalterato l'allestimento originale o vedere di prevederlo anche in ottica del buon funzionamento del mezzo?




Ciao
Il fatto che la tua Iso non abbia il condotto, non significa che non ci fosse ! Potrebbe essere andato perso, smontato e mai rimontato, rotto e rimosso, addirittura venduto !
E chi lo sa ?

Certo è che se non lo metti, mi spieghi come lo raffreddi il motore ? Quando hai su i cofani, di aria - li sotto- ne arriva pochina, credimi !

Poi, se anche Vespa e Lambretta ce l'hanno, io una domanda me la porrei.....

Vedendo la foto che hai postato poi, dove si vede il motore -foto 2-, proprio sulla testata ci sono le due " torrette" esagonali che servono per fissarci sopra, tramite 2 bulloncini, la cuffia di raffreddamento....

Cercati il pezzo e rimettilo, senza perdere tempo e farti altre domande !

Mirco

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


15128 Messaggi
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Inserito il - 13 dic 2017 :  09:05:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che peccato, fino uno o due anni fa su ebay c'è stata una cuffia in vendita.
L'inserzione era stata ripetuta per 2/3 anni, adesso un po' che non la vede più.
Sarebbe stata giusta per te.

Come dice bene Mirco, la cuffia deve esserci, la Iso F/150 l'ha sempre avuta. Fin dal prototipo Alférez.

Ecco una foto prese dalla rete che un paio di anni fa erano apparse dell'Alférez:
droppedImage12.jpg
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Ciao.
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Jorge
Nuovo Utente


Noale - VE
Italy


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Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 gen 2018 :  22:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi! e buon anno.

vorrei chiedervi un consiglio riguardo cuscinetti e paraolio,personalmente pensavo di sostituire tutti i paraolio presenti e poi i soli cuscinetti dell'albero motore.

Infatti gli altri non mi sembra presentino giochi anomali e sono stati annegati nell'olio tutti questi anni.

Cosa ne pensate voi?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


15128 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 gen 2018 :  22:41:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cuscinetti del cambio se non è entrata umidità difficilmente hanno problemi.

Ciao.
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