Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Buondì !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Barone Cornadure
Nuovo Utente

Palermo - PA
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 dic 2017 :  08:46:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buondì, miei cari Motociclisti,Grazie per avermi accolto in questa Famigliola.

Sono un Terrone di sessant'anni, Siciliano e Palermitano in particolare.

Nella mia fortunata vita ho fatto un pò di tutto, dal volare in deltaplano e parapendio alle immersioni e al paracadutismo e tant' altro, ma la cosa che mi ha sempre e comunque entusiasmato è sempre stata la Moto.

Ne avrò possedute almeno un centinaio.

Sono comunque un Motociclista un pò particolare in quanto non riesco a fare differenze tra Motociclette e Scooter.

Mi piacciono ambedue alla stessa maniera.

Al momento sono proprietario di una Harley-Davidson Nostalgia 1340 del 1996, di una Suzuki SV 650 N del 2002 e di uno Scooter Suzuki sixsteen 150 che in città, tenendo la manetta sempre aperta e regolando la velocità solo con i freni, va come il vento.

Possiedo un ulteriore mezzo di trasporto per la città,un monociclo elettrico di ultima generazione che mi permette di muovermi su marciapiedi e piste ciclabili ad oltre 35 Kmh.

Amo viaggiare, soprattutto in Motocicletta e soprattutto in Fuoristrada e mi sono girato un bel pò di deserti, di Africa, Asia e Medio Oriente.

Proprio giorno tre febbraio sono in partenza per un Raid nel deserto dell'Oman e se qualcuno desidera aggregarsi ci sono ancora un paio di posti liberi.

Dopo qualche parola su di me, veniamo al dunque.

Quando avevo poco meno di quindici anni, erano i tempi d'oro che se mettevi un casco venivi immediatamente fermato dalle Forze dell'ordine, un mio amico mi prestò a tempo indeterminato una Lambretta, non ricordo di che cilindrata, ma ricordo che nonostante non avessi ancora conseguito la patente mi dava parecchie soddisfazioni.

Ricordo un freno anteriore durissimo e inesistente e una frizione durissima che usavo solo per partire, il resto delle marce, sia a salire che in scalata entravano tranquillamente senza frizione.

Adesso, mi è tornato il flippo della Lambretta e me ne vorrei comperare una da usare in città, ma anche per qualche puntatina a medio raggio.

Quindi ho dato un'occhiata sul WEB e ho trovato voi e vari siti di ricambi.

Ho studiato un pochino i modelli e mi sono iscritto qui per abbeverarmi alla fonte del vostro sapere.

Adesso taccio e mi preparo a porvi le mie domande.

Un abbraccio caldo e Terrone, visto che qui questa mattina il sole spacca le pietre.

Barone Cornadure

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8362 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 dic 2017 :  08:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima presentazione e complimenti per la passione delle moto benvenuto tra noi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Barone Cornadure
Nuovo Utente

Palermo - PA
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 dic 2017 :  09:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il benvenuto.

Dimenticavo.

A quattordici anni la mia prima moto in assoluto fu un Innocenti Lui 50 bianco con carburatore Dell'Orto 19 a vaschetta separata e manubrio tondo e non a scaletta.

Comprato usato di nascosto ai miei Genitori.

Raffa1975
Utente +

Cassano Magnago - VA
Italy

326 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 dic 2017 :  10:36:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto. Buona ricerca per la Lambretta.

CiaoRaffa1975.

Barone Cornadure
Nuovo Utente

Palermo - PA
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 dic 2017 :  11:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le mie Bambine

20171016_174433.jpg
_ _

alduti
Utente ++

Osoppo - UD
Italy

861 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 dic 2017 :  16:43:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi !!

Troppo belli glì anni 60-70.

Barone Cornadure
Nuovo Utente

Palermo - PA
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 dic 2017 :  17:54:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Alduti

Safireg
Utente ++

Bologna - BO
Italy

Album fotografico

713 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 09 dic 2017 :  00:35:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra i pazzi. La Lambretta può diventare una ossessione. Fai attenzione.....

Lambretta 175 TV III serie I versione

hobby solo
Utente ++

La Spezia - SP
Italy

725 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 dic 2017 :  01:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto, e buon divertimento nel momdo delle Lambrette!

hosol

Barone Cornadure
Nuovo Utente

Palermo - PA
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 dic 2017 :  08:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Benvenuto, e buon divertimento nel momdo delle Lambrette!

hosol

Grazie anche a te.

Ignazio Campus
Utente ++

Bareggio - MI
Italy

869 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 dic 2017 :  10:03:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto nel gruppo ciao.

Barone Cornadure
Nuovo Utente

Palermo - PA
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 dic 2017 :  15:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ignazio

dindo
Utente ++

Reggello - FI
Italy

713 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 dic 2017 :  17:50:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto nel gruppo

175 tv

Barone Cornadure
Nuovo Utente

Palermo - PA
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 dic 2017 :  19:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Dindo.

Grazie.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000