Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rimontaggio LI150 2° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Ignazio Campus
Utente ++


Bareggio - MI
Italy


884 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 gen 2018 :  07:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La soluzione è mettere un elicoil, eventualmente se necessario metterli anche a gli altri,quando metti i prigionieri nuovi un pò di frenafiletti e sei a posto buona giornata.
Torna all'inizio della Pagina

Biancospino
Utente Junior


Perugia - PG
Italy


50 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 gen 2018 :  22:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ancora il problema della sella posteriore...
Per l’anteriore ho trovato una Aquila credo mod. Continental originale, volevo evitare di mettere una asiatica al posteriore ma sui siti trovo solo quelle e a prezzi eccessivi.
Qualche alternativa?
Tra il telaio e la copertina c’è bisogno di una qualche imbottitura?
Grazie! Ciao

LI 150 IIs
Torna all'inizio della Pagina

Biancospino
Utente Junior


Perugia - PG
Italy


50 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 01 feb 2018 :  12:30:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno
Sulla calotta della mia bobina Ducati Elettrotecnica 321106 in corrispondenza dei contatti ci sono stampigliati due numeri: sulla sinistra 1 e sulla destra 15.
Cosa significano e soprattutto quale è quello di terra e quale quello del regolatore?
Grazie ciao!

LI 150 IIs
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Utente ++


La Spezia - SP
Italy


735 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 feb 2018 :  12:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La terra è sull'1.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Utente Maestro



Trento - TN
Italy


Album fotografico

5576 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2018 :  16:06:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Biancospino

Ho ancora il problema della sella posteriore...
Per l’anteriore ho trovato una Aquila credo mod. Continental originale, volevo evitare di mettere una asiatica al posteriore ma sui siti trovo solo quelle e a prezzi eccessivi.
Qualche alternativa?
Tra il telaio e la copertina c’è bisogno di una qualche imbottitura?
Grazie! Ciao

LI 150 IIs



tra telaio e copertina ci puoi mettere un po di gomma espansa quella nera

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Biancospino
Utente Junior


Perugia - PG
Italy


50 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 feb 2018 :  00:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie di cuore... forse sono riuscito a risolvere il problema della sella!
Ho degli altri problemi:
Ho portato il cilindro in rettifica per controlli, è venuto fuori che è un 58,8 con relativo pistone Asso, perciò 1,8 mm maggiore del 57 originale! (non poco). Mi hanno offerto 2 possibilità, o portarlo a 59 e se sufficiente (la rettifica) usare un pistone Asso della stessa misura che sarebbe il massimo possibile, o portarlo a 60/62 usando un pistone Goal, che praticamente significherebbe a portarlo a portarlo a 175cc!
Secondo voi è possibile rettificarlo fino a quel punto senza problemi?
A me sembra troppo! In tal caso preferirei cambiare cilindro con un 175...
Secondo quesito, sono finalmente riuscito a smontare il volano grazie ad un mecca vespa che aveva l’estrattore.
Pulendo la ventola e’ venuto fuori un colore che sembra ottone o addirittura bronzo, ma non alluminio come pensavo, c’è qualche filo dissaldato, e all’interno della chiocciola ci sono profondi solchi... possono creare problemi?
Grazie! Ciao

LI 150 IIs
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


8414 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 feb 2018 :  09:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro del 150 lo puoi benissimo rettificare a 60/62 io ne ho fatti tantissimi,ma dovresti lavorare anche le luci di scarico e aspirazione altrimenti solo la rettifica serve a poco,io ti consiglio di mettere un pistone Asso(è migliore) e portare il cilindro come ti hanno detto a 59,no i solchi non creano problemi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Biancospino
Utente Junior


Perugia - PG
Italy


50 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 feb 2018 :  12:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo!
Ho un altro problema, non riesco a togliere la chiocciola del volano.
C’è bisogno di un’estrattore specifico o soltanto bloccata?
Grazie

LI 150 IIs
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


8414 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 feb 2018 :  13:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La chiocciola si toglie con l'estrattore specifico,ma quando è troppo bloccata la devi riscaldare tutta in giro e ti aiuti con l'estrattore altrimenti si può rompere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Biancospino
Utente Junior


Perugia - PG
Italy


50 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 feb 2018 :  13:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza estrattore non si riesce?

LI 150 IIs
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


8414 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 feb 2018 :  13:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma devi riscaldare per bene,fai cosi,smonti e togli il volano avvita di nuovo il dado all'albero motore riscalda e con un martello in gomma o ci metti un pezzo di legno ci batti quel poco per farlo smuovere e uscire un po,poi riscaldi ancora e batti tutto in giro alla chiocciola sempre con il martello in gomma finchè esce ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Utente ++


Bareggio - MI
Italy


884 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 feb 2018 :  19:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi adottare questo sistema è simile all estrattore logicamente sempre scaldando per bene, e dando dei colpetti con martello di gomma come ha già detto UGO all.foto ciao

chio..jpg
_ _

chiob.jpg
_ _

chiot.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Biancospino
Utente Junior


Perugia - PG
Italy


50 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 feb 2018 :  09:05:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo e Ignazio per i consigli, ho provato tutto il pomeriggio ma la chiocciola non ne vuole sapere di uscire... Credo che il problema sia una saldatura che è sul supporto motore proprio dietro il volano, ho ripulito bene, scaldato con il phon da carrozziere e martellato, ma niente, non si muove. Spero non si sia deformata la chiocciola, oggi riproverò.
Ciao

LI 150 IIs
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Utente Avanzato ++



Sanremo - IM
Italy


4034 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 feb 2018 :  09:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatti un'estrattore come quello delle foto; metti in tiro i dadi;
scalda bene, metti dello Svitol, dai una tirata ai dadi e lascia lì un giorno, scalda di nuovo, ancora Svitol, tira un pò, lascia lì.......fallo alcune volte......
Vedrai che piano piano esce!
Ci vuole pazienza e delicatezza, sennò fai danni.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Biancospino
Utente Junior


Perugia - PG
Italy


50 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 feb 2018 :  10:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Perussu!
Allego foto

supporto1.jpg
_ _

supporto2.jpg
_ _

supporto3.jpg
_ _

supporto4.jpg
_ _

LI 150 IIs
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Utente Maestro



Trento - TN
Italy


Album fotografico

5576 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2018 :  11:40:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi piace molto quella saldatura in un punto molto sollecitato.... sarebbe meglio cambiare il carter .....per sicurezza...

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Biancospino
Utente Junior


Perugia - PG
Italy


50 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 feb 2018 :  12:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente è una saldatura grossolana, però ce l’ho trovata ed ha fatto il suo lavoro per 30 anni senza problemi. Se solo riuscissi ad estrarre la chiocciola potrei controllarla meglio...
Ciao

LI 150 IIs
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Utente Avanzato ++



Sanremo - IM
Italy


4034 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 feb 2018 :  12:13:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Janez!
Oltretutto la saldatura non è perfetta.
Tornando alla chiocciola, non vorrei che avessero fatto la saldatura così, senza smontarla!
La deformazione dovuta al calore potrebbe avela inchiodata nel carter.



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


8414 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 feb 2018 :  13:39:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto ti conviene come detto da Andrea ma ti consiglio un estrattore a tre gambe lo trovi dai meccanici li usano ciao
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Fatti un'estrattore come quello delle foto; metti in tiro i dadi;
scalda bene, metti dello Svitol, dai una tirata ai dadi e lascia lì un giorno, scalda di nuovo, ancora Svitol, tira un pò, lascia lì.......fallo alcune volte......
Vedrai che piano piano esce!
Ci vuole pazienza e delicatezza, sennò fai danni.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Utente Avanzato ++



Sanremo - IM
Italy


4034 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 feb 2018 :  14:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....non sono molto daccordo di tirare il bordo della chiocciola con un'estrattore.
L'alluminio di 50/60 anni è molto fragile!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2018 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits