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Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 21 dic 2017 :  21:56:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la valvola bloccata con l'anello filettato non ne vedo da tantissimi anni,forse qualche gommista l'avrà ma se è di vecchia data e no di nuova generazione la gomma non sarà più buona ciao

belligerante ugo
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falghe
Utente Senior


Monticello Conte Otto - VI
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Inserito il - 22 dic 2017 :  08:14:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da hobby solo

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Messaggio inserito da perussu

Lorenzo, che conservatone!!
Molto bella!
Concordo di dargli solo una rinfrescata, mantenendola il più originale possibile.

Ma il motore l'hai smontato del tutto?

Se non vuoi arrivare ai paraolio, potresti cominciare a usarla così e vedi se funziona bene o se tira olio/aria. Nel caso intervieni.

A+


***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!



Si, ho aperto il motore. In effetti il suggerimento di falghe è il più razionale ed è quello che darei anch'io. Ma l'idea di mantenere tutto originale e il timore di fare qualche danno mi fanno tentennare.
Rimuovere una flangia volano mai tolta può non essere semplice e lo stesso per le 4 viti che chiudono cuscinetto e paraolio del lato pignone.

Vengo al quesito: che possibilità ci sono che un motore, pur con pochi chilometri ma quasi sessant'anni di età abbia paraoli ancora efficienti? Qualcuno gira ancora con i paraoli originali?

hosol


Guarda che togliere la flangia non è difficile, tolto lo statore rimangono due fori filettati, liberi, da M6 che servono appunto per facilitare il compito di estrazione. Inserisci due viti M6 da 40mm circa e avvitandole alternate, magari scaldando la flangia con un cannello per stimolare l'estrazione, un pò alla volta la flangia esce. In questo modo ne ho levate di ossidate.


.Com
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hobby solo
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La Spezia - SP
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Inserito il - 22 dic 2017 :  09:07:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Falghe...ma arrivi tardi; nei giorni scorsi, complice un estrattore che ho usato tante volte con successo, ho danneggiato la flangia. L'amico Giuse 95 ha risolto il problema estraendola correttamente. Una "nuova" flangia originale Innocenti è in arrivo per il ripristino.
Oltre ai paraoli sostituirò anche i silent block del motore. Sembrano invece perfetti quelli dell'ammortizzatore posteriore che rimonterò così come è, con ancora il suo adesivo originale.
Quanto alla carrozzeria dovrò riverniciare (leggi: far riverniciare dal carrozziere)il parafango anteriore e i cerchi (arruginito quello di scorta e pasticciato con ripresa di colore diverso quello anteriore)su campione come suggerito da GiPiRat.
Colgo l'occasione per mandare a tutti i miei auguri per le festività natalizie.

hosol
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falghe
Utente Senior


Monticello Conte Otto - VI
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Inserito il - 22 dic 2017 :  10:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riverniciare per carità


.Com
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hobby solo
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Inserito il - 22 dic 2017 :  15:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E come rimediare a...vedi foto...? (nota tra l'altro, indicata da freccia, la piccola frattura nel parafango).
Tutto il resto della lambretta va bene, ma questi pezzi, così come sono, non mi vanno giù!

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hosol
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Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 22 dic 2017 :  16:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si devi saldare e verniciare ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 22 dic 2017 :  18:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non devi passare per FMI puoi anche lasciar stare.
Altrimenti anch'io penso che i cerchisi debbano rifare, lo scudo con solo CIF dovrebbe migliorare sensibilmente, per i parafango si può solo saldare ma il tal caso lo deve poi riverniciare magari opaco.

Ciao.
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hobby solo
Utente ++


La Spezia - SP
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Inserito il - 22 dic 2017 :  21:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al di là dei riconoscimenti ASI o FMI, mi piace avere mezzi il più possibile vicino all'originale ma anche in ordine. Credo che con una buona lucidata potrò mantenere la vernice originale su scocca, telaio, serbatoio, scatola filtro, musetto e cofani. Non è poco. Riverniciando il parafango anteriore, i cerchi le pedane (pasticciate dal precedente proprietario come i cerchi), il telaio del cuscino posteriore e, forse, il coperchio dello sterzo, credo di non alterare troppo l'originalità della lambretta e di avere un mezzo in ordine. Tra l'altro forse riesco a trovare la vernice alla nitro anche su campione...

hosol
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falghe
Utente Senior


Monticello Conte Otto - VI
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Inserito il - 22 dic 2017 :  21:30:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è la mia, era di tutti i colori dipinta a mano.


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Come vedi ha il suo fascino

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hobby solo
Utente ++


La Spezia - SP
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Inserito il - 22 dic 2017 :  22:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altrochè se ce l'ha! Non fraintendermi, non voglio nè posso sostenere che sia meglio un mezzo lasciato come il tempo lo ha modificato rispetto ad uno riportato a nuovo facendo caso al minimo particolare. Io apprezzo entrambi! La mia personale posizione stà un po' nel mezzo. Ti sono comunque grato per avermi espresso la tua opinione e per aver postato le foto della tua Lambretta!

hosol
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Safireg
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Inserito il - 23 dic 2017 :  10:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Falghe, sembra usata tutti i giorni dal momento che è uscita dal concessionario. È un mezzo che racconta la sua storia.

Lambretta 175 TV III serie I versione
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wanvaiden
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Bologna - BO
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Inserito il - 24 dic 2017 :  01:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da falghe

Questa è la mia, era di tutti i colori dipinta a mano.


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Come vedi ha il suo fascino

.Com


non metto in dubbio che per te abbia fascino..però in teoria(ma il nostro paese è questo!) veicoli in queste condizioni non potrebbero superare la revisione.
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hobby solo
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Inserito il - 24 dic 2017 :  11:19:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se supera le prove previste e la ruggine, che immagino fermata, non ha compromesso, come sembra, le parti vitali perchè non dovrebbe passare la revisione? Si tratta di un mezzo di interesse storico che, al pari di quelli riverniciati, conserva le caratteristiche di fabbrica. Sbaglio?

hosol
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Ignazio Campus
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Inserito il - 24 dic 2017 :  12:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che i requisiti per passare la revisione siano uguali per tutti i veicoli,di conseguenza devono essere in ordine anche di carrozzeria,poi essendo un mezzo di interesse storico dovrebbe essere perfetto!! ciao.
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wanvaiden
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Se supera le prove previste e la ruggine, che immagino fermata, non ha compromesso, come sembra, le parti vitali perchè non dovrebbe passare la revisione? Si tratta di un mezzo di interesse storico che, al pari di quelli riverniciati, conserva le caratteristiche di fabbrica. Sbaglio?

hosol


tra le caratteristiche di fabbrica non può esserci sicuramente la ruggine!!per fermare la ruggine l'unico metodo è la sabbiatura e relativa riverniciatura!
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riz
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Se supera le prove previste e la ruggine, che immagino fermata, non ha compromesso, come sembra, le parti vitali perchè non dovrebbe passare la revisione? Si tratta di un mezzo di interesse storico che, al pari di quelli riverniciati, conserva le caratteristiche di fabbrica. Sbaglio?

hosol


tra le caratteristiche di fabbrica non può esserci sicuramente la ruggine!!per fermare la ruggine l'unico metodo è la sabbiatura e relativa riverniciatura!


è previsto nella legge o lo dici tu?

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Homo Nocturno
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wanvaiden
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Se supera le prove previste e la ruggine, che immagino fermata, non ha compromesso, come sembra, le parti vitali perchè non dovrebbe passare la revisione? Si tratta di un mezzo di interesse storico che, al pari di quelli riverniciati, conserva le caratteristiche di fabbrica. Sbaglio?

hosol


tra le caratteristiche di fabbrica non può esserci sicuramente la ruggine!!per fermare la ruggine l'unico metodo è la sabbiatura e relativa riverniciatura!


è previsto nella legge o lo dici tu?

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Homo Nocturno


che cosa?
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riz
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Inserito il - 26 dic 2017 :  09:03:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che non sia prevista ruggine per passare la revisione perché"non prevista dalla fabbrica" . Perché allora anche un paraurti ammaccato o un sedile scucito non sono previsti...

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Homo Nocturno
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wanvaiden
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Che non sia prevista ruggine per passare la revisione perché"non prevista dalla fabbrica" . Perché allora anche un paraurti ammaccato o un sedile scucito non sono previsti...

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Homo Nocturno


ma secondo te lo dico io che i mezzi non devono essere arruginitI??
sapessi quanto me ne frega se la gente va in giro con mezzi massacrati alla: Mamma arrivano i zingari!!
con alcune ammacature non si passa la revisione!
con un sedile scucito si,ma con il telaio rotto o fissato male no!
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riz
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Inserito il - 27 dic 2017 :  08:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok

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