Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Nuovo Libro Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Pif
Utente +

Palermo - PA
Italy

Album fotografico

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 dic 2017 :  20:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti vorrei acquistare un libro, dove posso trovare tutta la storia della Lambretta dalle origini al suo triste declino con tutti i modelli prodotti e le loro caratteristiche. Ho visto che è uscito un nuovissimo libro "Lambretta guida illustrata all'identificazione" ma costa 50 euro. Qualcuno di voi l'ha??? È più completo del precedente e classico libro "Innocenti Lambretta "?
Grazie

150-LI 3°

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8071 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 dic 2017 :  20:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è più completo ti serve per capire quali sono le parti che con il tempo e a secondo dell'anno sono state modificate ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Utente ++

Bareggio - MI
Italy

795 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 dic 2017 :  21:20:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove si può acquistare questo nuovo libro? ciao

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8071 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 dic 2017 :  21:31:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tanto nuovo non direi io c'è lo dal 2013,comunque lo trovi da Tessera a Rodano,oppure la Libreria dell'automobile ciao

belligerante ugo

vespà979
Utente +

Arezzo - AR
Italy

160 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2017 :  21:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Lambretta guida illustrata all'identificazione" è stato pubblicato da ormai più di 4 anni, se si cerca bene, on-line lo si trova sulle 35€ nuovo.
È comunque un ottimo libro da consultare.

Ignazio Campus
Utente ++

Bareggio - MI
Italy

795 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 dic 2017 :  22:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo fosse un libro fresco di stampa,grazie ciao.

Pif
Utente +

Palermo - PA
Italy

Album fotografico

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 dic 2017 :  23:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ahahah scusate ho letto il nuovissimo e credevo fosse vero recente... Grazie sempre per le vostre risposte. Quindi mi sembra di capire che è più completo e interessante del classico "Innocenti Lambretta" sempre di Tessera...
Ciaooo

150-LI 3°

Raffa1975
Utente +

Cassano Magnago - VA
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 dic 2017 :  23:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il libro vecchio di Tessera lo conosco ma del nuovo non so': comunque penso non cambi nulla visto che sono quasi cinquantanni che non si producono e ormai conosciamo quasi tutto.

CiaoRaffa1975.

superlambra
Utente +

Quartu S. Elena - CA
Italy

Album fotografico

217 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 dic 2017 :  07:38:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il "vecchio" libro di Tessera descrive i modelli, la loro storia e le caratteristiche. Il "nuovo" invece per ogni modello descrive tutta l'evoluzione e tutti i particolari che durante la produzione di quel modello hanno subito cambiamenti con dovizia di dettagli e immagini dei particolari stessi.

flickr/photos/superlambra/sets/

Pif
Utente +

Palermo - PA
Italy

Album fotografico

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 dic 2017 :  08:40:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da superlambra

Il "vecchio" libro di Tessera descrive i modelli, la loro storia e le caratteristiche. Il "nuovo" invece per ogni modello descrive tutta l'evoluzione e tutti i particolari che durante la produzione di quel modello hanno subito cambiamenti con dovizia di dettagli e immagini dei particolari stessi.

flickr/photos/superlambra/sets/

150-LI 3°

orso
Utente Avanzato

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 dic 2017 :  21:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho mai avuto tanta simpatia per le scelte commerciali dell'autore del libro, ma devo ammettere che sia stato l'unico che se pur a pezzi di edizione in edizione ha messo su un grande testo che merita la spesa.

birogiro
Utente Senior

Torre del Greco - NA
Italy

Album fotografico

1244 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 dic 2017 :  08:01:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so se sia nuovissimo, a me sembra di si , ma ieri alla Libreria Feltrinelli di Napoli ho visto il libro sempre di Tessera monotematico riguardo il Luiv. Prezzo 30 euro . L'ho un po sfogliato e mi e' sembrato veramente bello.
Secondo me non dorebbe mancare nella libreria degli amanti di questo scooter antesignano di quelli moderni.

birogiro
Utente Senior

Torre del Greco - NA
Italy

Album fotografico

1244 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 dic 2017 :  08:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E il LUI chiaramente...scusate

Lambro 69
Utente +

San Michele A/a - TN
Italy

Album fotografico

218 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 dic 2017 :  20:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il libro "Guida illustrata all'identificazione" è bellissimo ed utilissimo se lo scopo è quello di capire come sono cambiati nel tempo i vari modelli, con illustrazioni fotografiche davvero notevoli.

Se invece si vuole conoscere la storia della Innocenti segnalo un altro "vecchio" libro di Vittorio Tessera: "Due ruote di felicità"

le vespe pungono!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Album fotografico

5566 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2017 :  17:13:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Feltrinelli costa 35 euro, credo che mi farò un regalo di Natale.

Ciao, Gino

Raffa1975
Utente +

Cassano Magnago - VA
Italy

248 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 dic 2017 :  22:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso anche io che me lo faro' regalare dalla moglie per Natale.
A volte buttiamo soldi per niente, ma 35-40 € penso siano investiti bene.
Non conoscevo l'oggetto citato, grazie.

CiaoRaffa1975.

birogiro
Utente Senior

Torre del Greco - NA
Italy

Album fotografico

1244 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 dic 2017 :  23:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho capito che del LUI non glie ne frega niente a nessuno...peccato .

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Album fotografico

5566 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2017 :  09:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Hai un link per potergli dare un'occhiata?

Ciao, Gino

vespà979
Utente +

Arezzo - AR
Italy

160 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 dic 2017 :  11:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Io aspetto di trovarlo in offerta...

birogiro
Utente Senior

Torre del Greco - NA
Italy

Album fotografico

1244 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 dic 2017 :  14:21:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, il link non c'e' l'ho .
L'ho scovato alla libreria Feltrinelli di Napoli e ti posso assicurare che ad una rapida sbirciata mi e' sembrato valido.
E poi, per dedicare un intero libro al Lui significa che e' il primo Vittorio Tessera ad averlo in considerazione...non credi ?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Album fotografico

5566 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 dic 2017 :  10:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ne ho molta considerazione, visto che ne ho uno restaurato e due da restaurare.

Ciao, Gino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000