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 Lambretta125C Tamburo Scanalato in Albero Primario
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canabola
Utente Junior


Piovene - VI
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Inserito il - 19 feb 2018 :  22:43:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, sto montando il il tamburo scanalato della frizione (Catalogo parti di ricambio fig. 32 tav. 5) nell'albero primario del cambio (fig. 43 tav. 6) della Lambretta 125 C.
Mi capita che fissando il dado si blocca tutto assieme alla campana della frizione.
- Tale tamburo, va fissato o registrato?
Guardando, sembra identico ambo i lati.
-Ho per caso sbagliato verso di montaggio?

canabola
Utente Junior


Piovene - VI
Italy


93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 feb 2018 :  15:41:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le foto dei pezzi incriminati:

L'albero primario che esce nella campana frizione, ha una risega con un piccolo gradino:

_lambretta_125_C.jpg


Il Tamburo Scanalato che entra da una parte sola (mi sembra sia conico), presenta una svasatura causata a mio avviso da uno sfregamento

25_c_con_freccia.jpg


Penso che stringendo il dado, il tamburo scende più del dovuto appoggiandosi alla campana o in qualche punto provocando il bloccaggio.

- Cosa mi consigliate, rondella?, tornitura?, sostituzione?

Grazie sempre per le vostre preziose risposte.
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martin.p
Utente Junior


Staranzano - GO
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Inserito il - 21 feb 2018 :  13:54:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabato potrei provare a vedere i pezzi della mia se riesco a capire qualcosa ti dico

Martin.p #Lambretta C 1951
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canabola
Utente Junior


Piovene - VI
Italy


93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 feb 2018 :  16:22:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato ad aggiungere una rondella mettendola in battuta sulla risega dell'albero primario ma dopo aver tirato con il dado il tutto la rondella essendo troppo larga si piega vanificando il lavoro.
Ho provato allora ad inserire un anello Seeger tipo DIN471, di mm.0.70 di spessore il quale è più stretto della rondella e di un acciaio più tenace, ho tirato il tutto con il dado e sembra che tutto funzioni.
Ora c'è un leggero lasco in longitudine lungo l'albero primario di circa 5-6 mm. che dovrebbe annullarsi al minimo dal momento che assemblo il cambio e non sento nessun sfregamento.
Questa modifica (esperimento) non è contemplata negli esplosi, è un articolo che non viene nominato.
Non vorrei aver fatto una stupidata, chiedo AIUTO agli Esperti.
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martin.p
Utente Junior


Staranzano - GO
Italy


90 Messaggi
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Inserito il - 05 mar 2018 :  21:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa il ritardo, tra lavoro e febbrate non sono sceso in garage da un pò.....
Il tamburo della mia non presenta risieghe e misurandolo con il calibro non mi risulta conico, se può essere d'aiuto.

20180304_124149.jpg
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20180304_124200.jpg
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Martin.p #Lambretta C 1951
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canabola
Utente Junior


Piovene - VI
Italy


93 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 mar 2018 :  14:19:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, come mi hai mostrato, il tuo ingranaggio non ha scalini, ho messo pertanto il Seeger per alzare un po l'ingranaggio, spero di avere risolto, altrimenti dovrò provvedere alla sostituzione.
Grazie martin.p
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martin.p
Utente Junior


Staranzano - GO
Italy


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Inserito il - 19 mar 2018 :  09:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma figurati vedo che tu sei un bel pezzo avanti rispetto a me sia come progresso che come esperienza ma se posso contribuire ne sono ben contento!

Martin.p #Lambretta C 1951
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