Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 estratto cronologico online?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nicolone
Utente +

Assemini - CA
Italy

344 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 feb 2018 :  20:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
anche se assente con le richieste, vi leggo sempre e infatti ecco una richiesta/curiosità.
lavorando la mattina 6/13 dal lunedi al sabato, sono impossibilitato ad andare al pra per l'estratto cronologico, quindi ipotizzavo di farlo online

https://iservizi.aci.it/crononet/

ma ci sono queste 2 righe che non mi convincono:

Gli Estratti Cronologici saranno forniti solo se il veicolo è stato certificato nella Banca dati giuridica costituita ai sensi della Legge n. 187 del 1990.
Per ulteriori informazioni sul servizio scrivete a visurenet@aci.it

Grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

15517 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 feb 2018 :  23:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci si riferisce alla automazione del Pubblico Registro Automobilistico.
S'intende che la visura online viene prodotta solo per quei veicoli che sono nell'archivio informatico.
Per gli altri va richiesta direttamente all'ufficio PRA.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Nicolone
Utente +

Assemini - CA
Italy

344 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 feb 2018 :  08:03:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi per una lambretta demolita bisogna farla di persona?
occorre solo la targa o anche altri documenti?

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8299 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2018 :  08:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si per richiedere l'estratto cronologico o una visura devi andare di persona,oppure tramite un'agenzia automobilistica occorre solo con il numero di targa ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

15517 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 feb 2018 :  12:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' probabile, però dipende anche da quando è stata fatta l'ultima formalità, se è successiva al 1985 potrebbe essere che ci sia nell'archivio infromatico.
Io ci proverei a fare quella online prima.
Basta solo il numero di targa (specificare sempre che è una moto).
Altrimenti incarichi una agenzia che ti sia comoda.

Ciao.

Nicolone
Utente +

Assemini - CA
Italy

344 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 feb 2018 :  13:03:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ultimo movimento primi anni 80, oggi che sono libero ne ho approfittato e mi sono recato al pra, risposta settimana prossima

Nicolone
Utente +

Assemini - CA
Italy

344 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 feb 2018 :  15:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

ultimo movimento primi anni 80, oggi che sono libero ne ho approfittato e mi sono recato al pra, risposta settimana prossima

strano ma vero.....
mi hanno chiamato alle 13.10, dicendomi che l'estratto era già a cagliari, peccato orario di chiusura al pubblico 12.30, se ne riparlerà lunedì, per una volta contento della velocità di un ente

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Album fotografico

5619 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2018 :  18:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

E' probabile, però dipende anche da quando è stata fatta l'ultima formalità, se è successiva al 1985 potrebbe essere che ci sia nell'archivio infromatico.
Io ci proverei a fare quella online prima.
Basta solo il numero di targa (specificare sempre che è una moto).
Altrimenti incarichi una agenzia che ti sia comoda.

Ciao.

Direi che l'ultima formalità dev'essere stata fatta almeno nel 1993, prima non era ancora stato istituita la banca dati giuridica (almeno, non in tutte le province, in quanto diventò obbligatoria solo in quell'anno, nonostante la legge fosse del 1990).

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Album fotografico

5619 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 feb 2018 :  19:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

strano ma vero.....
mi hanno chiamato alle 13.10, dicendomi che l'estratto era già a cagliari, peccato orario di chiusura al pubblico 12.30, se ne riparlerà lunedì, per una volta contento della velocità di un ente

Neanche tanto strano, anche per i veicoli che non sono nel database telematico la richiesta viene fatta dal PRA (o dall'agenzia) sempre per via telematica e la risposta si può avere, dalla società che gestisce i dati sui microfilm per conto del PRA, nel giro di pochi minuti . . . velocità degli impiegati da una parte e dall'altra permettendo!

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000