Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 a caldo non parte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maxlaugiada
Utente Junior

Siziano - PV
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 giu 2018 :  12:33:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo un periodo di assenza ma sempre in lettura di tutte le varie vicissitudini ho messo in moto per un giretto la mia 125 li '63 3s. mi succede che dopo 10 minuti di percorso casa/bar se messa in moto subito non ne vuole sapere, riparte tranquillamente dopo circa 20 minuti come se nulla fosse. La bobina è stata cambiata le puntine non sono male e la candela di giusta gradazione nuova. Cosa potrei controllare d'altro per non fermarmi troppo tempo al bar con conseguenze di non partire più io....Grazie come sempre.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

15519 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2018 :  12:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In ordine.
Tieni chiuso il rubinetto benzina
Avvicina gli elettrodi della candela
Cambia il condensatore
Rimagnetizza il volano

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8306 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 giu 2018 :  13:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto ma credo che sia il condensatore ciao

belligerante ugo

Maxlaugiada
Utente Junior

Siziano - PV
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 13 giu 2018 :  13:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, ecco cosa ho tralasciato nella messa a punto, il condensatore, cambio e vi faccio sapere grazie come sempre gentilissimi.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

15519 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2018 :  13:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già in precedenza si era giunti alla necessità di cambiare il condensatore:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=54722&REPLY_ID=437166

Ciao.

stefanold
Utente Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1327 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 giu 2018 :  21:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti..Anch'io ..Se non chiudo la benzina fatica a partire da calda ...galleggiante capriccioso

perussu
Utente Avanzato +

Sanremo - IM
Italy

3995 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2018 :  07:26:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...è il sintomo più evidente del condensatore vecchio/da cambiare.
Comunque mentre sei con le mani sporche un'occhiata al carburatore fai meglio a dargliela!

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000