Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Collaudo psot restauro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sergiopalser
Utente +

Varese - VA
Italy

117 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 04 feb 2018 :  11:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo un anno e mezzo di lavori a rilento ho finalmente ultimato la mia li150 3 serie. Ho fatto un restauro semi conservativo, ovvero ho dovuto riverniciarla e sono andato a recuperare e sostituire le parti mancanti o deteriorate.
Non è stato un rimetterla a nuovo, che sinceramente va a cancellare la storia del mezzo, e non è quello che volevo, ma un rivederla in ordine e funzionante.

Dunque, sono uscito per un primo collaudo in strada. Il motore gira ed ha ancora una buona potenza, fatica però a tenere il minimo.

Sta in strada bene, frena bene, ma e non funziona il tachigrafo.

Unico inconveniente è la fumosità allo scarico.

Il cilindro e pistone non sono stati sostituiti perché aveva una buona compressione.

Da cosa può dipendere?
Ho usato una miscela al 2% tipo quella della motosega.

grazie

greco
Utente ++

La Spezia - SP
Italy

Album fotografico

549 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2018 :  13:19:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao sergiopalser se non hai cambiato i paraolio ,sicuramente prende olio dal cambio e fuma eccessivamente.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 feb 2018 :  13:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto potrebbero essere i paraoli,perciò devi smontare il motore e sostituirli ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Utente ++

Bareggio - MI
Italy

839 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 feb 2018 :  13:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che si parli di li 150 1°s,anche se non cambia il problema ciao.

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 feb 2018 :  14:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Ignazio ha specificato 150LI3 serie ciao

belligerante ugo

Lorenzo
Utente Senior

Rodano - MI
Italy

Album fotografico

1485 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2018 :  14:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La causa potrebbe anche essere una carburazione grassa, e per capire meglio sarebbe bene vedere lo stato della candela.
C'è anche da dire che durante il rimontaggio il cilindro e pistone si imbrattano d'olio e questo potrebbe generare fumosità per qualche tempo.

Raffa1975
Utente +

Cassano Magnago - VA
Italy

282 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 04 feb 2018 :  15:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto, potrebbero essere sia i paraoli che la carburazione grassa.
Le mie appena restaurate, facevo miscela al 4 e nella marmitta vi erano residui d'olio non bruciato per cui fumavano parecchio.
Adesso preparo sempre la miscela al 2,5 e non ho piu' avuto problemi.
Certo che gli olii di oggi non sono quelli di 50-60 anni fa', io la facevo da me anche quando i distributori avevano le pompe coi miscelatori, non mi fidavo di quello che ci mettevano.

CiaoRaffa1975.

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 feb 2018 :  16:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha detto che sta facendo la miscela al 2%,perciò non credo che si tratti di miscela grassa ciao

belligerante ugo

hobby solo
Utente ++

La Spezia - SP
Italy

687 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 feb 2018 :  19:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena rimontato ci stà che un motore fumi abbastanza, specie se hai usato abbondante olio per facilitare il rimontaggio del pistone sulla biella e l'introduzione del pistone nel cilindro. Ma dopo qualche chilometro fa fumisità deve rientrare nella norma. A meno che, come è stato ipotizzato, non vi siano altri problemi.

hosol

Janez
Utente Maestro

Trento - TN
Italy

Album fotografico

5552 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2018 :  10:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il fumo e' azzurro ti sono partiti i paraoli

Lambretta Club Trento

Dick5
Utente ++

Venezia Lido - VE
Italy

Album fotografico

569 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2018 :  11:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se cala anche il livello dell'olio del cambio la diagnosi è certa.
Ciao

sergiopalser
Utente +

Varese - VA
Italy

117 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 05 feb 2018 :  13:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao grazie x le risposte,
il fumo è biancastro non azzurro.

Ora inizierò ad usarla pian piano per vedere se deve solo pulirsi.

Ho provato a fare la carburazione ma non sente molto la vite dell'aria.

X ora grazie...

VI tendo aggiornati.

Sergio

Belligerante ugo
Utente Guru

Paola - CS
Italy

8233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2018 :  13:43:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Sergio puoi scrivere la configurazione del tuo carburatore cosi possiamo aiutarti,comunque se dici che non senti la vita dell'aria il ciclero del minimo ho è piccolo oppure otturato ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Snitz Forums 2000