Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Collaudo psot restauro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sergiopalser
Utente +


Varese - VA
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 04 feb 2018 :  11:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo un anno e mezzo di lavori a rilento ho finalmente ultimato la mia li150 3 serie. Ho fatto un restauro semi conservativo, ovvero ho dovuto riverniciarla e sono andato a recuperare e sostituire le parti mancanti o deteriorate.
Non è stato un rimetterla a nuovo, che sinceramente va a cancellare la storia del mezzo, e non è quello che volevo, ma un rivederla in ordine e funzionante.

Dunque, sono uscito per un primo collaudo in strada. Il motore gira ed ha ancora una buona potenza, fatica però a tenere il minimo.

Sta in strada bene, frena bene, ma e non funziona il tachigrafo.

Unico inconveniente è la fumosità allo scarico.

Il cilindro e pistone non sono stati sostituiti perché aveva una buona compressione.

Da cosa può dipendere?
Ho usato una miscela al 2% tipo quella della motosega.

grazie

greco
Utente ++


La Spezia - SP
Italy


Album fotografico

549 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2018 :  13:19:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao sergiopalser se non hai cambiato i paraolio ,sicuramente prende olio dal cambio e fuma eccessivamente.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


8233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 feb 2018 :  13:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto potrebbero essere i paraoli,perciò devi smontare il motore e sostituirli ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Utente ++


Bareggio - MI
Italy


839 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 feb 2018 :  13:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che si parli di li 150 1°s,anche se non cambia il problema ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


8233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 feb 2018 :  14:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Ignazio ha specificato 150LI3 serie ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Utente Senior


Rodano - MI
Italy


Album fotografico

1485 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2018 :  14:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La causa potrebbe anche essere una carburazione grassa, e per capire meglio sarebbe bene vedere lo stato della candela.
C'è anche da dire che durante il rimontaggio il cilindro e pistone si imbrattano d'olio e questo potrebbe generare fumosità per qualche tempo.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Utente +


Cassano Magnago - VA
Italy


282 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 04 feb 2018 :  15:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto, potrebbero essere sia i paraoli che la carburazione grassa.
Le mie appena restaurate, facevo miscela al 4 e nella marmitta vi erano residui d'olio non bruciato per cui fumavano parecchio.
Adesso preparo sempre la miscela al 2,5 e non ho piu' avuto problemi.
Certo che gli olii di oggi non sono quelli di 50-60 anni fa', io la facevo da me anche quando i distributori avevano le pompe coi miscelatori, non mi fidavo di quello che ci mettevano.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


8233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 feb 2018 :  16:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha detto che sta facendo la miscela al 2%,perciò non credo che si tratti di miscela grassa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Utente ++


La Spezia - SP
Italy


687 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 feb 2018 :  19:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena rimontato ci stà che un motore fumi abbastanza, specie se hai usato abbondante olio per facilitare il rimontaggio del pistone sulla biella e l'introduzione del pistone nel cilindro. Ma dopo qualche chilometro fa fumisità deve rientrare nella norma. A meno che, come è stato ipotizzato, non vi siano altri problemi.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Utente Maestro



Trento - TN
Italy


Album fotografico

5552 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2018 :  10:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il fumo e' azzurro ti sono partiti i paraoli

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Utente ++


Venezia Lido - VE
Italy


Album fotografico

569 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2018 :  11:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se cala anche il livello dell'olio del cambio la diagnosi è certa.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

sergiopalser
Utente +


Varese - VA
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 05 feb 2018 :  13:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao grazie x le risposte,
il fumo è biancastro non azzurro.

Ora inizierò ad usarla pian piano per vedere se deve solo pulirsi.

Ho provato a fare la carburazione ma non sente molto la vite dell'aria.

X ora grazie...

VI tendo aggiornati.

Sergio
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


8233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2018 :  13:43:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Sergio puoi scrivere la configurazione del tuo carburatore cosi possiamo aiutarti,comunque se dici che non senti la vita dell'aria il ciclero del minimo ho è piccolo oppure otturato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2018 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits