| Autore |
Discussione  |
|
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU Italy
Album fotografico 2546 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 20:06:52
|
Ciao a tutti ho bisogno di un po' di dritte per il ragazzo di cui sopra: non conosco la teoria per cui mi muovo a tentativi, e così va un po dura.... In particolare: 1. come funziona la regolazione dello spillo conico 2. come si agisce e che effetto hanno le due viti poste sull'esterno, una con la molla e il taglio cacciavite per regolarla, e l'altra poco più avanti con solo il taglio del cacciavite.
In particolare, dopo le prove fatte non so più come muovermi: getto del max da 108, sembra partire bene, sale bene di giri da fermo. provo su strada e a circa 3/4 di gas non sale più di giri. provo getto da 112 e da 118, e l'effetto di non salire più di giri si presenta prima che con il getto da 108..... Attendo gli esperti....
quellidellalambra |
|
|
stray runner
Utente Senior

Ferrara - FE Italy
Album fotografico 1155 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 00:13:31
|
lo spillo conico praticamente regola i medio bassi, a fullgas non lo sente piu'! la vite con la molla regola il minimo e l'altra regola la carburazione al minimo. stringerla o svitarla dipende dov'e' posta se a monte o a valle, cioé verso il collettore o verso il filtro. la suddetta vite nel caso sia posizionata vicino al collettore di aspirazione regola il passaggio di benzina, invece se posizionata verso il filtro regola l'ingresso di aria. perche' non provi ad abbassare il getto? forse e' troppo grassa se poi aumentandolo peggiora. controlla il colore della candela dopo una tirata. |
 |
|
|
Paolo Catani
Moderatore

Forlì - FC Italy
Album fotografico 2917 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 10:31:48
|
Il funzionamento di questi carburatori è diverso da quello di un carburatore normale per la Lambretta. Il getto minimo, il polverizzatore e lo spillo conico hanno grande influenza sulla carburazione. Inoltre, senza fiancata o con fiancata chiusa? Come dice Alberto lo spillo regola i medi regimi, bisogna quindi capire bene quando la Lambretta non sale più di giri.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU Italy
Inserito il - 18 mar 2008 : 11:51:02
|
grazie per le prime indicazioni... paolo, vorrei montare il cofano laterale visto che ci sta. Direi che il problema con il getto da 108 si presenta attorno a 80 kmh e da li sembrerebbe non aumentare più...
quellidellalambra |
 |
|
|
Paolo Catani
Moderatore

Forlì - FC Italy
Inserito il - 18 mar 2008 : 13:56:23
|
Sì ma ci devi dare anche le specifiche del resto del motore, perchè a 80 all'ora siamo a livelli di LI 125 prima serie....
 |
|
|
m455!m0
Utente Avanzato

catania - centro Italy
Album fotografico 2093 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 14:37:22
|
Ti rimando ad un mio vecchio intervento, conoscendoti credo che preferisci capire piuttosto che avere la pappa pronta. :-)
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5042&SearchTerms=phbh
M.
Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
Ciao a tutti ho bisogno di un po' di dritte per il ragazzo di cui sopra: non conosco la teoria per cui mi muovo a tentativi, e così va un po dura.... In particolare: 1. come funziona la regolazione dello spillo conico 2. come si agisce e che effetto hanno le due viti poste sull'esterno, una con la molla e il taglio cacciavite per regolarla, e l'altra poco più avanti con solo il taglio del cacciavite.
In particolare, dopo le prove fatte non so più come muovermi: getto del max da 108, sembra partire bene, sale bene di giri da fermo. provo su strada e a circa 3/4 di gas non sale più di giri. provo getto da 112 e da 118, e l'effetto di non salire più di giri si presenta prima che con il getto da 108..... Attendo gli esperti....
quellidellalambra
|
 |
|
|
Paolo Catani
Moderatore

Forlì - FC Italy
Inserito il - 18 mar 2008 : 17:24:55
|
Quindi Massimo che vuoi dire...che siamo sempre quì a dire le stesse cose? Io nemmeno lo ricordavo questo post. Eh la vecchiaia!
 |
|
|
m455!m0
Utente Avanzato

catania - centro Italy
Album fotografico 2093 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2008 : 09:23:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Quindi Massimo che vuoi dire...che siamo sempre quì a dire le stesse cose? Io nemmeno lo ricordavo questo post. Eh la vecchiaia!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Consiglierei da parte dell'amministratore un volontario 'crash' di sistema con conseguente perdita di tutti i dati (back-up compresi) così ripartiamo nuovamente da zero.        
Scherzo ovviamente, toccatevi, ste cose non fanno mai piacere! |
 |
|
|
mezzapinta
Utente ++

reggio emilia - RE Italy
Album fotografico 553 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2008 : 12:10:14
|
Io sto facendo una megaFAQ spulciando pagina per pagina tutti i forum, lavoro ancora lungo, ma tantissimi argomenti son ripetuti all' infinito. Chiesi all' admin di poterlo rendere pubblico su scooter d' epoca sotto forma di zip, ma non ho mai ricevuto risposta. Al massimo lo terrò per mio uso personale, anche se sarebbe un peccato.
--------------- Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
|
 |
|
|
orazio
Utente +

rovigo - RO Italy
Album fotografico 369 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2008 : 14:53:14
|
A Sbruscoli e a tutti quelli che vogliono documentarsi sui carburatori, segnalo il sito della Dellorto -il link non lo scrivo per rispetto della policy,- dal quale è possibile scaricare "Il manuale del carburatore". Il testo va ovviamente nel dettaglio ma si mantiene comprensibile anche ai non addetti.buona lettura
orazio |
 |
|
|
mezzapinta
Utente ++

reggio emilia - RE Italy
Album fotografico 553 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2008 : 15:03:02
|
Grazie Orazio
--------------- Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
|
 |
|
|
pozze
Utente Avanzato +

Spresiano - TV Italy
Album fotografico 3486 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2008 : 21:40:21
|
Ho letto con Molta attenzione la discussione e il vecchio post.. Tra poco Iniziero' pure io a farmi male sulla carburazione.. purtroppo parto con un cilindro poco standard.. e phbh 28 BD ( Ho seguito il consiglio di Massimo )..
Come atomizzatore volevo provare un range AV 264-266.. spillo X7.. e getti che vanno dal 110 al 130.... ho un getto di minimo da 55.. e un getto starter-aria da 65... marmitta serie club**n e filtro aria diretto al carburatore...
Ciao By Pozze |
 |
|
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU Italy
Inserito il - 25 mar 2008 : 21:59:00
|
Grazie a tutti per le risposte. In particolare un grazie a Paolo e Massimo: la pappa non era pronta e ho provato a cucinarla!!! devo dire che ci ho messo un po' di tempo, ma sono soddisfatto dei risultati ottenuti:
Allegato: Immagine 00-15.jpg 109,02 KB
http://www.quellidellalambra.it/
lo so!!! il titolo è eccessivo, ve lo dico subito, non si tratta certamente di una supertune......
quellidellalambra |
 |
|
|
brunide
Utente ++

Forlì - FC Italy
Album fotografico 577 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 23:40:52
|
Ahhh ingegnere, ci siamo convertiti al tuning?
bruno |
 |
|
|
baronerosso53
Utente Senior

zurigo-padova - PD Italy
Album fotografico 1734 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 08:22:33
|
E bravo Stefano, su sbilanciati un pò. Su che cosa stai armeggiando? Saluti Marino
 |
|
|
erg82
Nuovo Utente
Cesena - FC Italy
9 Messaggi |
|
| |
Discussione  |
|