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Makiavelli
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Altavilla Irpina - AV
Italy


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Inserito il - 10 nov 2017 :  14:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi Mi potreste far vedere la foto del fanalino posteriore e il tappo benzina in ferro del 61

Grazie in anticipo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


15025 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 nov 2017 :  16:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le migliori foto che ho io sono quelle che ho pubblicato qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=54373&REPLY_ID=433900

Il fanalino invece lo vedi qui: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model_album.asp?modID=307

Ciao.
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Makiavelli
Nuovo Utente


Altavilla Irpina - AV
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 nov 2017 :  20:49:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo un mese sono riuscito a staccare il pistone dal cilindro.


5_184343-480x640.jpg
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mettendo 2 cunei di legno sotto il cilindro.



5_185613-480x640.jpg
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sia il cilindro che il pistone appaiono in perfette condizioni quindi credo di cambiare solo le fasce.


5_185641-480x640.jpg
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5_185617-480x640.jpg
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


15025 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2017 :  22:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che è un'ottima notizia.
Fai anche lucidare il cilindro.

Ciao.
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Makiavelli
Nuovo Utente


Altavilla Irpina - AV
Italy


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Inserito il - 16 nov 2017 :  21:41:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi è toccato al freno posteriore e al Carter catena di trasmissione.
Il freno nonostante i tanti anni mi sembra nuovo e la catena di trasmissione è perfetta.


6_185056-640x480.jpg
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6_185016-640x480.jpg
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Makiavelli
Nuovo Utente


Altavilla Irpina - AV
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 nov 2017 :  12:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabato ho comprato un pó di pezzi alla Fiera a Sora:


0_105530-640x360.jpg
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Prossimo step e quello di sbloccare la messa in moto.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


15025 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 nov 2017 :  14:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai andando benone, e il motore è in buone condizioni, ricordati di segnare con miticolosità la bulloneria, rondelle comprese.
La ghiera del faro nuova, guarda se è del tipo con omologazione riportatat, altrimenti meglio che recuperi la sua e la fai ricromare.

Ciao.
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Janez
Utente Maestro



Trento - TN
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5485 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2017 :  14:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel pistone non sembra proprio messo benissimo, comunque dagli una bella pulita che poi si vedono meglio le condizioni...

Lambretta Club Trento
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Mirco69
Utente ++


Biella - BI
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Album fotografico

885 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 nov 2017 :  19:54:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Mirco ha recentemente messo mani alla Diva, vediamo se ci dice se ha trovato il kit di guarnizioni.
Io credo di essermele autocostruite (15anni fa)

Ciao.



Chiedo scusa per aver visto solo adesso la richiesta di Luigi ( sono parecchio indaffarato ultimamente...):
per le guarnizioni, avevo comprato anch'io un kit, ma non mi è servito perché sono basati tutti sul motore della Diva 1 serie, quindi presentano alcune differenze dalla 2 e 3 serie.
Inoltre non sono affatto precise.
Ho quindi anch'io preferito autocostruirmele con carta da guarnizioni nuova; ultimamente, ho preferito rimuovere anche queste, e usare solo silicone nero alta temperatura, per ridurre al minimo i giochi dovuti all'usura del tempo ed eliminare anche eventuali rosette di spessoramento ( usate appunto per pareggiare lo spessore della carta usata ).
L'unico pezzo " utile" dei kit, è ( anzi " doveva essere " nel mio particolare caso ) la guarnizione in alluminio per testata e cilindro;
l'originale, fatta con amianto e fili di acciaio, dall'ottima tenuta, non era più recuperabile.
Sostituita appunto con questa nuova in alluminio ( secondo me troppo poco morbida ), continuo ad avere problemi di trafilaggio e risucchio aria:
ora ho deciso di provare a sostituirla con altro materiale , termoresistente e ( spero! ) più morbido, specifico per testate e cilindri di auto e moto, in fibra aramidica e fili di acciaio intrecciati ( simile a quella originale dell'epoca ), chiaramente non più in amianto.
( Speriamo bene.... )

Morale della favola: rifattele da solo le guarnizioni: Un po' di tempo e calma e poi sei a posto.

Ciao.

Mirco

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


15025 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 nov 2017 :  21:29:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mirco se hai problemi di tenuta sulla testa vuol dire che sono deformate, falle spianare.
Quelle guarnizioni originali sono più che sufficienti.

Ciao.
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