| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Alessandrobau |
Posted - 07 nov 2023 : 18:06:11 Buonasera a tutti, ho da poco portato a casa una LI 150 seconda serie da restaurare. Avrò sicuramente bisogno di voi, infatti inizio già con una domanda. Vorrei eliminare la batteria e mettere un volano 6 poli, dunque togliere il regolatore e mettere la morsettiera, in sostanza monterò impianto elettrico della terza serie. il mio dubbio è sul devioluci che essendo da seconda serie, non so se si può adattare all'impianto differente della terza serie. Grazie. |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| greco |
Posted - 05 nov 2025 : 15:19:34 Alessandro collega tutto e poi vedi se funziona regolarmente. Saluti Angelo |
| Alessandrobau |
Posted - 05 nov 2025 : 13:38:38 Grazie Ignazio e grazie Luigi. Dunque in teoria metto un faston ad innesto dove ora c'è l'occhiello e per il regolatore sono apposto, poi ne metto uno ad occhiello per la batteria che ora è ad innesto. In poche parole inverto le cose. Evidentemente hanno sbagliato a fare il cablaggio |
| Ignazio Campus |
Posted - 05 nov 2025 : 13:35:14 Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Lo schema postato è da 3°s non da 150 2°s, che si sta discutendo onde evitare confusione.
ciao.
Era solamente per evitare confusione 
ciao. |
| Belligerante ugo |
Posted - 05 nov 2025 : 13:17:26 Ignazio vedi che lo schema è uguale alla 2 serie allego foto ciaoCitazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Lo schema postato è da 3°s non da 150 2°s, che si sta discutendo onde evitare confusione.
ciao.
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Belligerante Ugo
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| Iso |
Posted - 05 nov 2025 : 10:37:15 Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=57247
Buongiorno, credo che Alessandro, stia riscontrando lo stesso problema, che avevo avuto anche io su l'impianto li 150 2°s, riguardo il filo rosso che andava collegato alla batteria, magari può essere d'aiuto.
In all. la discussione.
ciao.
Grazie Ignazio, ricordavo di aver già tratto un problema simile, ma non ero in grado di risalire alla discussione.
Ciao. |
| Ignazio Campus |
Posted - 05 nov 2025 : 09:56:44 Lo schema postato è da 3°s non da 150 2°s, che si sta discutendo onde evitare confusione.
ciao. |
| Ignazio Campus |
Posted - 05 nov 2025 : 08:54:33 https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=57247
Buongiorno, credo che Alessandro, stia riscontrando lo stesso problema, che avevo avuto anche io su l'impianto li 150 2°s, riguardo il filo rosso che andava collegato alla batteria, magari può essere d'aiuto.
In all. la discussione.
ciao. |
| Belligerante ugo |
Posted - 05 nov 2025 : 08:43:35 Alessandro potevi specificarlo dall'inizio ci saremmo arrivati prima a capire, allora come dice Luigi i fili sono invertiti,quello con l'occhiello deve andare alla Batteria e quello con l'innesto a spinetta va nel Regolatore ti allego schema ciao
Belligerante Ugo
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| Alessandrobau |
Posted - 05 nov 2025 : 07:55:18 Ciao iso, no il filo che esce prima non ha un faston ad occhiello ma uno normale a innesto |
| Iso |
Posted - 04 nov 2025 : 22:23:02 Citazione: Messaggio inserito da Alessandrobau
La confezione riporta LI 2 con batteria. C'è anche un filo rosso che esce lungo prima degli altri. Credo che quello va alla batteria ma quello con occhiello non ho idea dove va anche perché è della stessa lunghezza di quelli che si collegano al regolatore
Ciao Il filo rosso che esce lungo prima degli altri, ha anche quello l'occhiello? Se per caso ha il solito capicorda ad innesto, non vorrei che sia il filo della batteria, ma con i terminali stranamente invertiti.
Ciao. |
| Belligerante ugo |
Posted - 04 nov 2025 : 21:43:20 Allora collega colore per colore e il il Rosso lo colleghi con il Grigio e prova se funziona tutto ciao
Belligerante Ugo |
| Alessandrobau |
Posted - 04 nov 2025 : 21:26:30 Scusa il ritardo Ugo. Allora i fili da inserire nel regolatore sono... un rosso con occhiello un viola un grigio un marrone e 2 verdi |
| Belligerante ugo |
Posted - 04 nov 2025 : 13:18:01 Alessandro dammi conferma dei colori dei fili che ti scrivo che vanno collegati al Gruppo regolazione se sono uguali a quelli del nuovo impianto:un Viola,due Marroni,tre Verdi e un Grigio cosi vediamo se corrispondono tutti ciao
Belligerante Ugo |
| Alessandrobau |
Posted - 04 nov 2025 : 12:32:56 Però rimane il mistero di questo filo rosso con occhiello |
| Belligerante ugo |
Posted - 03 nov 2025 : 22:08:59 Vero Ignazio ed Alessandro il filo Grigio si chiude con il filo Rosso allora l'impianto è giusto è per Lambretta 150 LI2/150 LI3 ciao
Belligerante Ugo |
| Ignazio Campus |
Posted - 03 nov 2025 : 22:04:12 Su entrambi gli schemi elettrici, però riporta il filo rosso alla batteria, e il filo grigio al gruppo di regolazione.
ciao. |
| Alessandrobau |
Posted - 03 nov 2025 : 22:00:25 La confezione riporta LI 2 con batteria. C'è anche un filo rosso che esce lungo prima degli altri. Credo che quello va alla batteria ma quello con occhiello non ho idea dove va anche perché è della stessa lunghezza di quelli che si collegano al regolatore |
| Belligerante ugo |
Posted - 03 nov 2025 : 21:35:05 Dovrebbe essere il filo che va collegato alla batteria ma credo che l'impianto che hai preso è per Lambretta 150 LI3,perchè il filo che va alla batteria della Lambretta 150 LI2 il colore è Grigio ciao
Belligerante Ugo |
| Alessandrobau |
Posted - 03 nov 2025 : 21:32:04 Buonasera a tutto il gruppo. Ho preso un nuovo cablaggio elettrico per la lambretta che è dotata di batteria. All'uscita dei fili che vanno collegati al regolatore c'è un filo rosso con un faston ad occhiello. Dove va collegato? È l'unico con faston ad occhiello, gli altri hanno i soliti faston rotondi |
| Belligerante ugo |
Posted - 01 nov 2025 : 22:22:04 Si Andrea c'è anche quella differenza che hai detto ciao
Belligerante Ugo |