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 CAMBIO OLIO LI 150 (1960)
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13084 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 lug 2025 :  23:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sopra ho sbagliato a scrivere ho messo 510 e TTS ma io mi riferisco al Motul sae 80/W90 e al Castrol 80W90 olio per trasmissioni ciao

belligerante ugo
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Gdgio
Nuovo


Bernareggio - MB
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 02 lug 2025 :  10:53:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno
Beh in effetti,sebbene per quanto riguarda i motori a 4 tempi ho una discreta consapevolezza, qui mi sto perdendo un po. A parte la presenza della frizione, il motore lambretta ha degli ingranaggi grossolani e credo che si debba rimanere sul SAE 80-90 ( OLIO che io uso nel cardano della mia moto). Forse poco importa se minerale o sintetico, la cui scelta potrebbe essere economica e/o personale.procedo con olio SAE 90 e ringrazio per la consulenza

Giorgio
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2025 :  13:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è anche chi dice che gli attuali oli per trasmissioni sono zeppi di additivi che rovinano le parti in rame ed ottone,tutti GL5 alte pressioni, meglio GL2 GL3,ad avercelo un GL1 !
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greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

714 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 lug 2025 :  14:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma perché i nuovi oli sono per i cambi e differenziali nuovi fatti con meccanica di precisione. Come già detto per i mezzi che amiamo noi che sono stati costruiti con ingranaggi e tolleranza di decimi va benissimo il sae 90 schietto e puro , minerale. Come già detto non si devono creare falsi miti con tutti questi prodotti che ci sono oggi per i mezzi odierni. Le nostre Amate lambrette anni 50/60/70. Non hanno alcun bisogno di prodotti iper- tecnologici prodotti oggi, che costano anche un esagerazione. Saluti Angelo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5287 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 lug 2025 :  21:33:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto vero, ma il fatto è che si fa sempre più fatica a trovare olii minerali o GL 1-2-3......

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

714 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 lug 2025 :  13:36:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea sono pienamente d’accordo con te ma per i nostri mezzi ci vogliono questi prodotti. Non è assolutamente vero che vanno meglio con i prodotti nuovi fatti per cambi automatici. Se si vuole rispettare i mezzi d’epoca si devono usare i prodotti giusti per loro “ anche se difficili” da reperire. Saluti Angelo
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1890 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 lug 2025 :  17:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelli all' avanguardia addirittura dannosi per le parti in bronzo, ho visto in commercio un olio minerale 100% ma per motori a 4 tempi 10/40 troppo poco viscoso,magari meglio comunque degli oli di 50,60 anni fa.
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 lug 2025 :  18:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oli di oggi trovi tutto e meglio. Si era già parlato

CiaoRaffa1975.
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greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

714 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 lug 2025 :  20:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora per i mezzi di oggi per come sono costruiti ( per questioni di tolleranza ci vogliono per forza gli oli di oggi) ma per i mezzi in questione costruiti 50/60 anni fa, gli oli di oggi non servono assolutamente a niente. Perché ripeto le tolleranze di costruzione dell’epoca non richiedevano oli sintetici è molto additivati di oggi. Se parliamo su questo forum spieghiamo e chiariamo bene le discussioni inerenti sempre e prettamente per mezzi con 50/60/70 anni.Che non hanno niente in comune con i mezzi dí oggi.Saluti Angelo
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


926 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 lug 2025 :  20:39:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera , Ragazzi io uno da tanti anni Roloil Varia 80w90 GL3 a 6.50/7.00 € olio italiano. Ciao!!

Troppo belli glì anni 60-70.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5287 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 lug 2025 :  21:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aldo, anche io uso il ROL da anni, sia per i cambi e le trasmissioni (SAE 30/90/140) sia per la miscela: problemi ZERO!
Ma, ripeto, nella mia zona ci sono sempre meno rivenditori che lo tengono a magazzino.
Non so il motivo; potrebbe essere una questione di contratti troppo restrittivi tra distributore e commercianti?

E comunque 7€ è un ottimo prezzo!
Io non lo trovo a meno di 9€.....

A+

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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2271 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 lug 2025 :  22:42:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente, non conviene tenerlo a magazzino semplicemente perchè se ne vende pochissimo.


ciao.
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Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1320 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 lug 2025 :  11:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora si va dai vari restauratori e lo trovi

CiaoRaffa1975.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5287 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2025 :  20:23:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Probabilmente, non conviene tenerlo a magazzino semplicemente perchè se ne vende pochissimo.


ciao.



Anche questo è probabile, soprattutto in una provincia dove le lambrette circolanti saranno si e no una ventina!

A+

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