Autore |
Discussione  |
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2072 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 ott 2009 : 23:19:54
|
Ciao Michele! Il problema è che quel prezzo vale solo se ne prendo 30 pezzi e a giudicare dalla scarsa adesione è per me molto rischioso nel senso che rischierei di dovermene tenere la maggior parte! La spedizione, in generale, ammonta a 7 euro se pacco ordinario o 9,10 euro se pacco celere 3.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 15:31:26
|
Non so se, viste le adesioni scarse, potrai dare corso al "progetto". Personalmente ne prenderei in paio, giusto per averli, ma solo se qualcuno fosse disponibile a barattarli con i 612025 originali Skf (mozzo ruota posteriore, quelli col bordo, introvabili, non quelli rifatti in India ), che ancora ne ho qualcuno.....
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 16:38:52
|
Pedro il "progetto" è saltato
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 21 dic 2009 : 22:01:04
|
Ragazzi mi cresce un cuscinetto Rollway NU205 EMA (gabbia in ottone) gioco normale, nuovo:
Allegato: 21122009764.jpg 118,95 KB
Allegato: 21122009765.jpg 134,64 KB
35€ spedito!
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 22 dic 2009 : 23:35:48
|
Up!
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 24 dic 2009 : 10:29:21
|
venduto, grazie!
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 17 feb 2010 : 08:10:00
|
Eccomi di nuovo con un altro cuscinetto! Data l'antipatia che provo per i cuscinetti a rulli con gabbia in plastica, questa volta vi propongo un FAG NU205 ECJ (gabbia in acciaio per alte temperature) tolleranza C3, ovviamente nuovo. Per capirci, è esattamente identico al RIV di primo equipaggiamento che Innocenti montava su alberi a cono piccolo (LI) lato volano. Se interessati, stasera metto un paio di foto!
Lo vendo a 28€ spese di spedizione incluse.
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 feb 2010 : 13:42:26
|
Ciao Ing, quello che sostengo riguardo ai cuscinetti C3 lato volano Nu 205 e Nu 2205: il gioco interno radiale debba essere C3, mi viene dai moltissimi motori che ho smontato; ti assicuro che l' Innocenti montava quelli. Una spiegazione puo' essere, che detto cuscinetto non essendo lubrificato come l'altro dall'olio del carter, ma dalla modesta quantita' di grasso che veniva posta al montaggio, potesse scaldare in modo eccessivo. Il 6305 li ho sempre trovati con gioco normale.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
Inserito il - 17 feb 2010 : 14:15:14
|
Ciao Almo! Confermo, anch'io nel motore originale della mia 125Special trovai un NU205 C3 della RIV! Però poi ho montato un NU205 gioco normale della Rollway con gabbia in ottone e tutto funziona alla grande. Per sfizio, tempo fa scrissi a Daniel del sito ScooterHelp per chiedergli un parere su questo argomento e lui mi rispose che su tutti i motori "standard" da lui rifatti ha sempre montato cuscinetti NU a gioco normale (non C3) senza mai aver avuto problemi. Diceva però che cuscinetti C3 non sono peggiorativi anzi, proprio per il maggior gioco radiale residuo a fine montaggio, sono indicati per motori che girano veloce! Al limite a freddo sono un po' più rumorosi. La mia opinione personale è che, essendo l'NU un cuscinetto totalmente libero in direzione assiale ed essendo che la dilatazione termica dell'albero si sviluppa prevalentemente in tale direzione, la tolleranza C3 non è obbligatoria a meno che non si stia effettivamente preparando un motore da 12000rpm!
Per quanto riguarda invece il cuscinetto 6305 lato pignone, oggi in molti (MB Dev., ScooterHelp, parecchi utenti di questo forum, ecc.) lo montano con tolleranza C3 a prescindere dagli rpm del motore, nonostante in origine non lo fosse. In questo caso Daniel mi disse che, già negli anni 70, ci si accorse che il cuscinetto lato pignone con gioco normale si usurava in fretta e risolsero il problema passando alla tolleranza C3.
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
|
|
Discussione  |
|