Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 vitiapprovate ASI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simone
Nuovo

mezzegra -
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 apr 2005 :  11:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi,mi rivolgo ai più esperti:per farsì che la mia delux50 passi l'approvazione ASI posso sostituire le viti che originariamente erano zincate con delle viti inox nuove? vorrei cercare appunto, di non avere problemi futuri con ruggine...ciao a tutti

caporale simone

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 apr 2005 :  12:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sia l'ASI che la FMI valutano le moto sulla base di fotografie d'insieme del veicolo, quindi non è possibile distinguere una vite zincata da una inox.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 apr 2005 :  13:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però mi sembra che l'asi mandi un delegato in persona a valutare la moto...o sbaglio?
Matteo (PC)

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3082 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 apr 2005 :  21:40:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Simone
vai con le inox!!! I principali ricambisti le propongono nei loro kit. Per quanto ne so io le zincate normali sono praticamente introvabili e l'aspetto delle inox è molto ma molto simile alla zincate, forse anche qualche ispettore asi si confonderebbe!!

aldebran
Nuovo

salerno - salerno
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 apr 2005 :  23:35:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è anche una comunicazione emessa dal direttivo dell'ASI indirizzata allsa Commissione Moto D'epoca che sostiene che la moto nella sua generalità deve rispecchiare l'originalità di fabbrica tenendo conto degli alti costi e della difficoltà o quasi impossibilità di reperire pezzi originali.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18441 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 apr 2005 :  23:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bulloneria zincata è opaca.
La bulloneria inox è simile alla nichelatura.

Ciao, Luigi.

simone
Nuovo

mezzegra -
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2005 :  14:58:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie atutti ragazzi...appena partirà il primo giro in strada ve lo dedico...

caporale simone

bros1977
Nuovo

napoli - arzano
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mag 2005 :  15:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io ho superato la prova in effetti ho dovuto soltanto fare delle foto quindi vai tranquillo perchè non mandano nessun delegato lo garantisco ormai sono iscritto pensa che io ancora non ho completato l'impianto elettrico!!! perciò vai tranquillo ciao

bros

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2005 :  16:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'iscrizione ASI che è gratuita per i tesserati prevede soltanto l'invio di tre foto del mezzo, l'omologazione prevede la visione da parte di una commissione di esperti.
ciao e.....

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000