Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 recuperare bulloneria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

charly
Nuovo

Veglie - LE
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2005 :  19:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti ragazzi!!! ritorno a chiedere consigli! un mio amico mi ha detto per la bulloneria di lasciare a bagno con acido muriatico! io l'ho fatto e i pezzi sono tornati come nuovi però alcuni pezzi si stanno ricoprendo di un velo sottilissimo di ruggine! cosa posso fare??? avrò sbagliato ad usare l'acido???

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3082 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 giu 2005 :  20:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Charly
mi sembra un consiglio molto strano!!!
Sei proprio sicuro che si tratta di un amico???
Ti consiglio di portare tutto a zincare con un trattamento a freddo.
Otterrai un risultato splendido.
Io di solito recupero solamente le viti speciali, se in buone condizioni, per il resto preferisco cambiare con materiale nuovo.
Buon lavoro...
Torna all'inizio della Pagina

charly
Nuovo

Veglie - LE
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2005 :  21:02:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a questo punto non lo so+! NO SMS MODE il problema è ke qui in zona non ho trovato nessuno che esegue la zincatura a freddo! e poi ho messo a bagno anche le levette del freno ant. e post e delle marce! di cui una si è fatta la patina le altre due no! un altra cosa ho letto in un altro post ke si deve lasciare a bagno con acido solforico! dove lo trovo??? lo zinco spray va bene??? scusate tutte queste domande ma vorrei fare tutto bene!!!

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3082 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 giu 2005 :  23:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
scusa ma credo che la zincatura sia l'unico sistema valido di protezione, e se vuoi fare le cose per bene, anche conforme all'originale.
Prova a cercare meglio, troverai sicuramente una zincatura vicino alla zona dove abiti, non è una lavorazione incosueta per il trattamento dei metalli.

charly
Nuovo

Veglie - LE
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2005 :  23:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok proverò a cercare meglio??? grazie 1000 per l'aiuto

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18440 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2005 :  00:34:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I bagni su acidi che ti sono stati indicati servono ad eliminare la ruggine, infatti dopo questo trattamento vengono belli ma si arruginoscono di nuovo nel giro di poco tempo.
E' un trattamento che si esegue per preparare i pezzi per la sicessiva zincatura o cormatura.
Se vuoi proteggere le minuterie dalla ossidazione fai come ti è già stato indicato, zincatura o nichelatura galvanica.
Devi cercare nella tua città con la parola "galavnica o cromatura".
Attenzione che le parti in alluminio non devono essere messe a bagno di acido altrineti si sciolgono.

Ciao, Luigi.

charly
Nuovo

Veglie - LE
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 giu 2005 :  13:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok! grazie 1000! per l'alluminio lo sapevo! quelli li lucido con pasta abrasiva e olio di gomito!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000