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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13492 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 nov 2025 :  08:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro potevi specificarlo dall'inizio ci saremmo arrivati prima a capire, allora come dice Luigi i fili sono invertiti,quello con l'occhiello deve andare alla Batteria e quello con l'innesto a spinetta va nel Regolatore ti allego schema ciao

Belligerante Ugo

13_FILEminimizer.jpg
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2480 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 nov 2025 :  08:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=57247


Buongiorno, credo che Alessandro, stia riscontrando lo stesso problema, che avevo avuto anche io su l'impianto li 150 2°s, riguardo il filo rosso che andava collegato alla batteria, magari può essere d'aiuto.

In all. la discussione.


ciao.
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2480 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 nov 2025 :  09:56:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo schema postato è da 3°s non da 150 2°s, che si sta discutendo onde evitare confusione.



ciao.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18466 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 nov 2025 :  10:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=57247


Buongiorno, credo che Alessandro, stia riscontrando lo stesso problema, che avevo avuto anche io su l'impianto li 150 2°s, riguardo il filo rosso che andava collegato alla batteria, magari può essere d'aiuto.

In all. la discussione.


ciao.



Grazie Ignazio, ricordavo di aver già tratto un problema simile, ma non ero in grado di risalire alla discussione.

Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13492 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 nov 2025 :  13:17:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio vedi che lo schema è uguale alla 2 serie allego foto ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Lo schema postato è da 3°s non da 150 2°s, che si sta discutendo onde evitare confusione.



ciao.



44_FILEminimizer.jpg


Belligerante Ugo

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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


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Inserito il - 05 nov 2025 :  13:35:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Lo schema postato è da 3°s non da 150 2°s, che si sta discutendo onde evitare confusione.



ciao.




Era solamente per evitare confusione



ciao.
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


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Inserito il - 05 nov 2025 :  13:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ignazio e grazie Luigi. Dunque in teoria metto un faston ad innesto dove ora c'è l'occhiello e per il regolatore sono apposto, poi ne metto uno ad occhiello per la batteria che ora è ad innesto. In poche parole inverto le cose. Evidentemente hanno sbagliato a fare il cablaggio
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greco
Senior


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

1024 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 nov 2025 :  15:19:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro collega tutto e poi vedi se funziona regolarmente. Saluti Angelo
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 nov 2025 :  13:11:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno e buon sabato a tutti. Oggi inverto i faston sbagliati. Intanto ho un'altra domanda. Le leve al manubrio per li 2 e li3 sono uguali o c'è qualche differenza?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 08 nov 2025 :  13:18:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le leve della Lambretta LI2 sono un po più grandi di quelle della Lambretta LI3 ed anche diverse di formato dove si innestano al manicotto ciao

Belligerante Ugo
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
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Inserito il - 08 nov 2025 :  20:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco perché non stanno bene. Probabilmente sono state sostituite con quelle per terza serie
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
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Inserito il - 09 nov 2025 :  09:19:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona domenica. Qualcuno ha foto dettagliate di come si rimonta la bobina? Purtroppo in fase di smontaggio non ne ho fatte. Non so dove mettere la lamella in rame a forma di c e dove mettere la trecciola di massa. Grazie
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 09 nov 2025 :  10:00:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alessandro,

all. alcune foto della bobina, e di una 3°s, ma il montaggio è identico.



La trecciola di massa va fissata con il dado che fissa il regolatore, un capo alla bobina, e l'altro capo, con il bulloncino, che fissa il coprivolano.



ciao.

bob.jpg


bob1.jpg


bob2.jpg


bob3.jpg
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
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Inserito il - 09 nov 2025 :  10:11:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Ignazio, gentilissimo. Mi sai dire a cosa serve quella lamella in rame?
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Ignazio Campus
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Bareggio - MI
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Inserito il - 09 nov 2025 :  11:56:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

Grazie mille Ignazio, gentilissimo. Mi sai dire a cosa serve quella lamella in rame?




è la piastrina di massa della bobina.


ciao.
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
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Inserito il - 19 nov 2025 :  18:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona serata a tutti. Devo mettere la trecciola di massa ma non so se il cavo più grosso va sul motore o sulla bobina? Anche perché da una parte c'è un faston aperto e dall'altra uno a occhiello. Grazie
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 19 nov 2025 :  18:29:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fastom aperto, va sulla bobina l'altro capo più spesso, va sul coperchio volano.



ciao.
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
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Inserito il - 19 nov 2025 :  19:37:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille
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Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
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Inserito il - 19 nov 2025 :  21:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovo parecchia difficoltà a montare la ruota posteriore su questo modello. Sulla li3 è molto più facile visto che i 2 agganci per i cofani si abbassano. Come fate voi a montare la ruota senza rischio di rovinare la vernice del tamburo?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 19 nov 2025 :  22:11:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro devi cercare di infilarla tra tamburo e gangio,poi se non riesci ad infilarla la devi sgonfiare e poi la rigonfi ciao

Belligerante Ugo
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