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 Restauro conservativo Lambretta LI 125 prima serie
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riccardo94
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Verona - VR
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Inserito il - 04 giu 2025 :  16:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno di nuovo a tutti, per il filtro, essendo il modello con aspirazione a telaio, cosa consigliate? Attualmente ha solo la rete metallica che ho provveduto a pulire.
Per le guaine consigli? perche pensavo di prendere quelle in teflon
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Inserito il - 04 giu 2025 :  17:25:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok per le guaine in teflon!

Ok per la pulizia della retina originale.
L'aspirazione avviene dalla griglia nel telaio, dietro la sella posteriore?
Il soffietto di gomma è presente?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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riccardo94
Junior


Verona - VR
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Inserito il - 04 giu 2025 :  17:33:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si esatto, aspira dal posteriore ed è presente la presa d'aria in gomma
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riccardo94
Junior


Verona - VR
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Inserito il - 06 giu 2025 :  10:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi lascio così com'è in origine? Perchè altrimenti pensavo di sfruttare la presa d'aria per inserire qualche spugna filtrante....
Inoltre, qualcuno ha delle foto degli accessori lambretta originali per LI125? Ho un amico che li ha e che vorrebbe vendere, ma non so se siano i suoi. Qual'è un prezzo corretto per voi?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 06 giu 2025 :  12:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo puoi andare su internet scrivi: accessori per Lambretta Cuppini e ti puoi fare un'idea degli opzional che venivano usati all'epoca ciao

belligerante ugo
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perussu
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Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2025 :  14:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riccardo94

Quindi lascio così com'è in origine? Perchè altrimenti pensavo di sfruttare la presa d'aria per inserire qualche spugna filtrante....
Inoltre, qualcuno ha delle foto degli accessori lambretta originali per LI125? Ho un amico che li ha e che vorrebbe vendere, ma non so se siano i suoi. Qual'è un prezzo corretto per voi?



In origine non c'era nessuna spugna, quindi io non farei modifiche che potrebbero poi compromettere la carburazione, già delicata con il carburatore di serie......

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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riccardo94
Junior


Verona - VR
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Inserito il - 09 giu 2025 :  10:34:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,
riguardo la parte elettrica come volano, bobina, puntine ecc devo fare qualcosa?
Come faccio a capire se monta un accensione a 4 o 6 poli?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 09 giu 2025 :  11:44:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allego foto la prima e 6 poli la seconda 4 poli ciao

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belligerante ugo
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Ignazio Campus
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Bareggio - MI
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Inserito il - 09 giu 2025 :  11:46:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considerando che stai facendo un restauro completo,ovviamente tutte le componenti,vanno revisionate,sicuramente sarà un quattro poli posta le foto.



Ciao.
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riccardo94
Junior


Verona - VR
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Inserito il - 09 giu 2025 :  15:54:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma come verifico se sono ancora in uno stato in cui possono essere utilizzate?

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 09 giu 2025 :  17:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difficilmemte lo statore si rovina,puntine e condensatore bisogna cambiare se non vanno bene,comunque metti qualche foto del tuo statore così ti possiamo aiutare a capire ciao

belligerante ugo
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 09 giu 2025 :  20:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per revisione intendo, eventualmente sostituire i fili, perchè danneggiati, o magari da controllare le saldature, puntine e condensatore se neccessario, e ovviamente pulire tutto.




ciao.
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riccardo94
Junior


Verona - VR
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Inserito il - 11 giu 2025 :  08:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, scusate se cambio un attimo discorso.
Per la sabbiatura ho modo di togliere la serratura del blocca sterzo?

Per l'accensione è a 4 poli
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riccardo94
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Verona - VR
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Inserito il - 11 giu 2025 :  12:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho risolto per il blocca sterzo, c'era la vite rotta internamente...finita la sabbiatura e verniciatura mi dedico al motore e ritorno sull'argomento accensione...grazie a tutti
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 11 giu 2025 :  13:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo avevamo immaginato che si trattava di un impianto 4 poli essendo una Lambretta prima serie,il dubbio poteva essere solo se era stato sostituito il gruppo volano magnete e messo quello a 6 poli ciao

belligerante ugo
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riccardo94
Junior


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Inserito il - 13 giu 2025 :  13:01:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, stasera do il fondo, il manubrio lo vernicio tutto? dentro e fuori? compreso il manicotto devioluci e la manopola che comanda il cambio?

Grazie!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 13 giu 2025 :  13:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si devi verniciare tutto dello stesso colore cioè Grigio Alba 8019 ciao

belligerante ugo
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riccardo94
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Inserito il - 13 giu 2025 :  14:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
copro solo le sedi delle manopole quindi?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 13 giu 2025 :  16:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si altrimenti dopo i manicotti ti faranno dannare per entrare del tutto ciao

belligerante ugo
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riccardo94
Junior


Verona - VR
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Inserito il - 17 giu 2025 :  11:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, ho dato la prima mano di fondo, nei prossimi giorni carteggio e per luglio do la vernice.
Per il serbatoio, sono riuscito a scrostarlo riportandolo allo stato quasi originale. Mi consigliate di fare trattamento tipo tankerite o lascio così com'è?
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