Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Collaudo per nuovo libretto a targa j50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

97 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 23 apr 2025 :  10:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho sistemato la mia lambretta j50 che aveva il libretto completamente illeggibile e, dopo aver fatto denuncia di smarrimento, dovrei portarla la collaudo per avere il libretto nuovo e la targa per i cinquantini.
Sul nuovo libretto dovranno inserire tutte le caratteristiche della moto, ma la motorizzazione come fa a sapere tutti i dati del veicolo? devo portare un manuale o altro?

20241209_081146.jpg

20241209_081140.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12969 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 apr 2025 :  11:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico ti puoi stampare questo per tutti i dati che servono se vuoi ciao

belligerante ugo

51_FILEminimizer.jpg
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

677 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 apr 2025 :  13:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Enrico di solito la motorizzazione ha le schede di omologazione di questi mezzi. Dagli anni 70 in poi hanno quasi tutto il problema e per i mezzi prima degli anni 60. Comunque come ti ha consigliato Ugo stampati e portati dietro questo certificato di omologazione. Saluti Angelo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6404 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2025 :  20:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I ciclomotori non hanno il foglio complementare, non essendo iscritti al PRA, ma il certificato per ciclomotore (libretto), comunque, è assolutamente illegibile? Se fosse leggibile anche solo in parte, da poter risalire almeno alla data di emissione, sarebbe già qualcosa, per il resto, mostra la pagina della scheda tecnica omologativa che ha inserito Ugo.

Ciao, Gino

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

677 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 apr 2025 :  21:46:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Deve andare in motorizzazione e vedere cosa gli dicono, non si può sapere prima cosa hanno loro. Lui può portare la scheda di omologazione che ha fatto vedere Ugo. Normalmente quando si fa questa procedura si va in motorizzazione e si chiede di cosa hanno bisogno. Saluti Angelo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18265 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 apr 2025 :  00:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avendo il numero di omologazione stampato sul telaio in teoria non dovrebbero aver bisogno del cartaceo, ma richiamarlo da terminale.
Direi di assicurarsi che il numero di telaio e omologazione siano ben leggibili e di verificare che corrisponda a quello citato nella scheda.

Ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18265 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 apr 2025 :  00:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

I ciclomotori non hanno il foglio complementare, non essendo iscritti al PRA,
....

Ciao, Gino

Scommetterei che anche Gino, come è successo a me, di aver letto distrattamente la parola "Completamente", scritta da Enry, come "Complementare"

Ciao.

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

97 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 24 apr 2025 :  11:50:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille

Enry
Junior

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

97 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 24 apr 2025 :  11:54:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, grazie tutti
questo è il libretto che aprendolo va in mille pezzi

241209_081853111.jpg

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6404 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 apr 2025 :  12:13:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Scommetterei che anche Gino, come è successo a me, di aver letto distrattamente la parola "Completamente", scritta da Enry, come "Complementare"

Ciao.

Hai perfettamente ragione!

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6404 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 apr 2025 :  12:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enry

ciao, grazie tutti
questo è il libretto che aprendolo va in mille pezzi

241209_081853111.jpg

Potresti provare ad aprirlo col vapore e poi metterlo su una carta assorbente, con molta delicatezza.

Ciao, Gino
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000