Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vi presento la mia Siambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Diegoflipa
Nuovo

La Plata - BA
Argentina

4 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 25 apr 2025 :  22:22:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie pe r i saluti, bel forum!

Vi presento la mia Siambretta, questa è una foto del 1988, poco dopo averla acquistata, fatta motorizzare e verniciata. Come potete vedere, ha parti mancanti, ammortizzatori anteriori, ruota di scorta, tappezzeria, aste del pavimento, stemmi...

988_Siam_3-4_1RR.jpg

Questa foto risale a poco tempo fa. La vernice è deteriorata, ma più completa. Manca solo il parafango sul cavalletto. Tutto funziona, tachimetro, luce del freno, chiavi e blocco del manubrio. L'unica cosa non originale è il carburatore, che ha un Indian Jetex 22 simile a quello delle Lambrette serie 3. Mi sono stancato di lamentarmi con il consumatissimo Dell'Orto 23!

0240630_155526RR.jpg

Mi interessa sapere se qualcuno sa che informazioni hanno i numeri di matricola nel catalogo di ricambio, ma lo chiederò in un altro forum.

Diego da Argentina
Siambretta TV175

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12969 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 apr 2025 :  11:00:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diego i numeri di matricola come dici tu sono uguali a quelli Italiani se hai bisogno di aiuto chiedi che ti aiuteremo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2068 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 apr 2025 :  12:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Foto che rappresentano la storia di un mezzo con il quale hai condiviso tanti momenti! Posso sapere quanti km hai macinato a bordo della tua Siambretta?

Diegoflipa
Nuovo

La Plata - BA
Argentina

4 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 26 apr 2025 :  20:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Jackpaxton, mi hai fatto fare i conti! Fino a qualche mese fa, non aveva mai avuto un tachimetro. Ma ho tenuto traccia di quando ho fatto il pieno di benzina. Sono sicuro di aver saltato qualche rifornimento, ma controllando ho annotato di aver fatto il pieno con 3300 litri. Potrebbero essere stati 5500 l. Supponendo circa 25 km/l, sono tra gli 80.000 e i 140.000 km.

Diego da Argentina
Siambretta TV175

Diegoflipa
Nuovo

La Plata - BA
Argentina

4 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 26 apr 2025 :  20:53:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Diego i numeri di matricola come dici tu sono uguali a quelli Italiani se hai bisogno di aiuto chiedi che ti aiuteremo ciao

belligerante ugo

Il catalogo Siambretta riporta i numeri di registrazione Innocenti, ma anche altri numeri, chiamati codici. Osservando attentamente i codici, ho potuto notare che contengono informazioni, ad esempio, sulla lunghezza e sul diametro dei bulloni, compreso il tipo di bullone (esagonale, svasato, a brugola, a vite), sul diametro dei dadi e sul tipo e diametro delle rondelle (piatte, a molla, a stella) e sul tipo di anelli elastici (interni o esterni).

Nel caso delle targhette numeriche, per i bulloni, la sesta cifra è il diametro e le cifre 7 e 8 la lunghezza in mm.

Vorrei sapere se avete capito cosa significano le cifre delle targhette italiane.

Diego da Argentina
Siambretta TV175

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12969 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 apr 2025 :  21:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Diego i codici Italiani INNOCENTI le ultime tre cifre si riferiscono al diametro e alla lunghezza delle viti, esempio la vite della Lambretta 125/150/175TV LI2 n.31 Tav.8 che serve per bloccare la Calotta ( o coperchio) codice 71450548 le ultime tre cifre significa 5=diametro,48= lunghezza ciao

belligerante ugo

Diegoflipa
Nuovo

La Plata - BA
Argentina

4 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 27 apr 2025 :  15:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposta. Nel catalogo argentino i codici indicano anche il tipo di testa delle viti, anche se ci sono alcuni codici che non riesco a decifrare. Ad esempio, tutte le viti hanno il codice C-1**/*x** dove gli asterischi sono cifre. Le due cifre dopo C-1 indicano il tipo di testa, 03 esagonale (es. n.67 Tav.8); 40 a brugola (n.88 Tav.5); 55 svasata e fresata (n.106 Tav.14); 56 svasata a goccia di sego (n.31 Tav.8); 57 svasata e svasata (n.52 Tav.11); 75 per morsetti (n.103 e 105 Tav.5); 95 a vite senza fine (n.31 Tav.7). Non sono stato in grado di decifrare le cifre 01; 02; 50; 51; 61 e 65.

I dadi hanno codice C-20*/*. L'ultima cifra è il diametro, la prima non sono riuscito a decifrarla, può essere 1, 2, 3 o 4. Lo stesso vale per le rondelle.

Diego da Argentina
Siambretta TV175
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000