Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 scatola filtro aria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2326 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 ago 2025 :  21:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia 125 2°s che sto restaurando, ho trovato questa scatola filtro aria, con una bombatura sul lato posteriore, non ne avevo mai viste così, vi risulta sia di 2°s? grazie.
all. foto.

ciao.

sca.jpg

sca3.jpg

sca4.jpg

sca1.jpg

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3251 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ago 2025 :  22:18:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra normale. Le mie le ricordo così

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1171 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 ago 2025 :  22:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal supporto per la molla di chiusura del filtro dell'aria e dal taglio e dalla piccola finestra sul lato destro della scatola filtro (lato in alto nella foto) in corrispondenza del serbatoio benzina direi che si tratta della ultima produzione della seconda serie. A memoria le bombature vanno bene

hosol

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13190 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ago 2025 :  08:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Ignazio sembra una delle ultime scatola filtro della Lambretta LI2 con chiusura a molla come la Lambretta LI3 però alla seconda foto quello schiacciamento deve essere rettangolare no rotondo e neanche io ricordo quella bombatura (Bozza rotonda alla prima foto) che hai citato e poi quella croce di rinforzo è al contrario deve essere incavata non in rialzo,ed anche la pressatura di chiusura scatola su quelle italiane non le ho mai trovate pressate in quel modo e Bruciacchiate forse si tratta di una scatola filtro di una Serveta ciao

Belligerante Ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1171 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 ago 2025 :  10:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una veloce ricerca sul web sembra confermare quanto ricordo...

scatola_1.jpg

scatola_2.jpg

scatola_3.jpg

hosol

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2326 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 ago 2025 :  19:58:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controllando le foto di un vecchio restauro, fatto circa quattro anni fa, la scatola filtro è identica alla mia stesso anno (1961)li 125 2°s,perciò credo non ci siano dubbi.

Per quanto riguarda la sagoma anteriormente, si è leggermente più rotonda ma è solo un discorso di stampaggio.

mentre posteriormente il rinforzo ad X, non è in rilievo ma è incavato.

Grazie delle info.

ciao.
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000