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 foro al collettore di scarico.
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2295 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 dic 2025 :  11:54:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, vorrei un consiglio su come otturare dei fori sul collettore di scarico da cui esce aria .Preciso che I tubi di scarico sono stati gia' cromati ma poiche' erano molto rovinati dalla ruggine sono stati smerigliati molto e quindi la lamiera si e' aperta. Che consigli potete darmi in attesa di trovarne altri migliori ( cosa difficilissima per una Laverda 200 ). Un altra alternativa sarebbe quella di farne costruire su campione ma non so chi potrebbe ricostruirli...grazie

coll.jpg

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


324 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 dic 2025 :  13:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno, secondo me puoi solo fare una saldatura a castolin/ottone, che richiede meno calore. oltretutto senza smontare.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13492 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 dic 2025 :  13:36:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Antonio con la fiamma si saldano meglio e fanno meno danni ciao

Belligerante Ugo
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2480 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 dic 2025 :  14:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo,che da quello che si vede in foto,ci sia ben poco da fare,se non tagliando il pezzo,marcio,e fare un innesto con un pezzo nuovo,e ovviamente poi ricromare.




Ciao.
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2295 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 dic 2025 :  08:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come si vede dalla foto il collettore ha un attacco particolare al cili ndro...non e' un semplice tubo. In effetti tutta la moto e' particolare ( come avrete capito a me non piace vincere ...facile.!!!
E poi quello in foto e' solo il punto piu' crittico...in effetti ci sono anche altre zone che da un momento all'altro potrebbero forarsi.
So che ci sono aziende che replicano tubi e marmitte portando il pezxo originale...ma non so dove e chi sono...Speravo che qualcuno all'interno del gruppo avesse avuto in passato qualche problema simile.
Sto provando anche con un bicomponente epossidico tipo acciaio liquido ma ho dubbi che possa funzionare ( almeno per tamponare temporaneamen te il problema ...

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13492 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 dic 2025 :  08:33:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora Caro Biagio se ci sono altri punti critici di rottura e pezzi marci è prossimo alla rottura come hai detto tu meglio farli fare nuovi, di sicuro dalle tue parti ci saranno dei bravi meccanici saldatori e ti conviene rivolgerti a loro e poi ricromare il tutto ciao

Belligerante Ugo
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greco
Senior


La Spezia - SP
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Il mio Garage

1024 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 dic 2025 :  14:26:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Biagio prova con il bicomponente pulisci bene la parte e magari riesci a risolvere così. Saluti Angelo
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2480 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 dic 2025 :  14:57:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bicomponente, può andar bene per tamponare, se la moto non si usa, ma non è una soluzione, anche perchè non puoi fare la cromatura.

Dai un occhiata in rete, sicuramente qualche artigiano, che esegue questi lavori lo trovi dalle tue parti.



ciao.
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