Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Consigli motore 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

942 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 mag 2026 :  09:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno cari colleghi di Passione,
Ho un motore marchiato sx200 di provenienza spagnola che vorrei montare sotto la tv2. Non è, e non sarebbe, la Lambretta che uso più spesso per spostamenti lunghi, ma ho l’esigenza di darle un po’ più brio e coppia per poterla usare di più anche per raduni distanti.
Vorrei raccogliere qualche suggerimento e spunto per procedere, partendo dal fatto che vorrei utilizzare cose che ho per limitare la spesa, ma non a costo dell’affidabilità.
Vorrei innanzitutto capire se il motore è completamente sovrapponibile a quelli di casa innocenti o se ci sono peculiarità specifiche.
Dunque, se il cilindro ha ancora ciccia, cosa fareste? Semplice rettifica e raccordatura senza alterare le fasi, modifica delle fasi, conversione? Corsa?
Ho uno Scootopia 22 che utilizzerei (quindi l’ipotesi di una conversione direi che svanisce da sé).
Come ottimizzare i rapporti?
Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13769 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mag 2026 :  11:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Mattia il motore 200Jet come cambio è uguale alla tua 175TV2 che vuoi fare di più preciso?,il 200SX Italiano il primo numero inizia con 8,mentre quello della 200DL inizia con 25 quello tuo Spagnolo da che numero inizia? ciao

Belligerante Ugo
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000