| Autore |
Discussione  |
|
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1277 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 mag 2026 : 13:32:50
|
| Volevo condividere le informazioni riguardo le assicurazioni per mezzi storici. Mi è stato appena comunicato che dal prossimo 1 Giugno la compagnia Helvetia (che ho da una trentina di anni) non rinnoverà più le polizze mezzi storici se questi non sono iscritti nei registri storici. Io non ho mai fatto ciò perché non richiesto, ne potevo assicurare fino a 10. Volevo chiedere se avete le stesse informazioni e se siete a conoscenza di soluzioni alternative. Grazie. |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18688 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 mag 2026 : 14:28:03
|
Circa una decina di anni fa mi l'hanno rinnovata solo perché era assicurata ininterrottamente da tempo, dicendomi che nel momento che l'avessi interrotto non avrebbero più assicurato.
Ciao. |
 |
|
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1277 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 mag 2026 : 14:43:05
|
| Io non ho mai interrotto Luigi |
 |
|
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3926 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 mag 2026 : 15:34:31
|
Nell'ultimo periodo, quasi tutte le compagnie hanno rimodulato le tariffe al rialzo, se possono evitare di rinnovare le polizze a prezzi minimi lo fanno senza tener conto della "storicità" del cliente.
Vivi la vita |
 |
|
|
polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy
274 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 22 mag 2026 : 15:55:37
|
buongiorno, dal 1996, per ogni nuova iscrizione e/o rinnovo, con la mia assicurazione, ho sempre esibito il certificato di storicità dell'ASI, il libretto di circolazione con la postilla "veicolo di interesse storico" e la tessera annuale di iscrizione all'ASI. Già con questi documenti è difficile trovare compagnie che facciano la/le polizza/e storica/storiche ! |
 |
|
|
Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy
Il mio Garage 1368 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 22 mag 2026 : 16:10:06
|
A me con Toro Generali sempre uguali.
CiaoRaffa1975. |
 |
|
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6448 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 giu 2026 : 20:20:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Circa una decina di anni fa mi l'hanno rinnovata solo perché era assicurata ininterrottamente da tempo, dicendomi che nel momento che l'avessi interrotto non avrebbero più assicurato.
Ciao.
Quoto Gigi, ho rinnovato la polizza con Helvetia questa mattina e su 6 mezzi solo uno ha il CRS, e non mi hanno fatto nessuna storia.
Ciao, Gino |
 |
|
|
te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 957 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 11 giu 2026 : 21:50:20
|
Dovrebbe essere così: i mezzi che non hanno crs ma erano già assicurati possono godere del rinnovo. Le nuove stipule, invece, richiedono il crs. Questo però, già da gennaio, se non erro |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13814 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 11 giu 2026 : 21:56:57
|
Quoto Mattia anche dalle mie parti funziona cosi ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2625 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 11 giu 2026 : 22:36:29
|
A dire il vero è già da diversi anni, che alcune assicurazioni richiedono il (CRS)e la tessera del moto club di appartenenza.
ciao. |
 |
|
|
te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 957 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 12 giu 2026 : 06:26:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
A dire il vero è già da diversi anni, che alcune assicurazioni richiedono il (CRS)e la tessera del moto club di appartenenza.
ciao.
Questo sì. Ad Helvetia, ma forse anche ad altre, prima era sufficiente che anche un solo mezzo lo avreste, e che gli altri mezzi avessero 20/30 anni. Ora, per nuove aggiunte al pacchetto assicurativo chiedono che venga fatto il crs. Ad esempio, se acquistassi un mezzo d’epoca e lo volessi aggiungere alla mia polizza già stipulata da anni, non basta che il mezzo abbia x anni, ma deve avere il crs. Puoddarsi che le regioni acquisiscano la legge con tempi differiti? In Piemonte è così dallo scorso anno |
 |
|
| |
Discussione  |
|