Buongiorno a tutti. Sto rimettendo in condizioni ottimali una vespa rally 200. Ho smontato lo statore perché i fili erano tutti cotti, li ho sostituiti e fatto la prova con il tester per la continuità è mi dà tutto ok. Montato il tutto non arriva corrente alla candela, cosa posso controllare? Faccio presente che non so se la vespa andava in moto purtroppo il proprietario è deceduto. In attesa distinti saluti a tutti.
Renato stacca il filo Verde dello Statore poggialo su una parte metallica e aziona la leva avviamento se non c'è corrente sono le puntine oppure il condensatore ciao
la femmsa e' un accensione un po' particolare. vanno controllati gli esatti valori di pik up, bobina alimentazione, resistenza di protezione.quello che sembra un condensatore e' in realta' una resistenza da 500 ohm che funge da protezione. una volta rimontato va registrato il traferro tra pik up e camma.la centralina la puoi provare solo se disponi del mototester altrimenti devi averne un altra. ti consiglio di dare un occhiata al manuale di officina relativo al modello vi troverai parecchie informazioni.t5rosso
la femmsa e' un accensione un po' particolare. vanno controllati gli esatti valori di pik up, bobina alimentazione, resistenza di protezione.quello che sembra un condensatore e' in realta' una resistenza da 500 ohm che funge da protezione. una volta rimontato va registrato il traferro tra pik up e camma.la centralina la puoi provare solo se disponi del mototester altrimenti devi averne un altra. ti consiglio di dare un occhiata al manuale di officina relativo al modello vi troverai parecchie informazioni.t5rosso
Quoto t5rosso.
Molto probabilmente è il pik up o proprio la femsa.