Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontaggio mozzo posteriore DL 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

haranbanjio
Junior

Padova - PD
Italy

94 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2026 :  11:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,
a parte le eresie e nominare tutti i santi del paradiso, qualcuno sa dirmi perchč dopo aver tolto la ghiera ed il dado centrale del mozzo post della DL 200 il mozzo non si toglie? Non credo sia avvitato la perno filettato...o si? ho perso 30 min di rosari senza concludere nulla se non guadagnarmi 5 anni di purgatorio in +

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2670 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 set 2026 :  11:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai usato l estrattore?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13936 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2026 :  12:42:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico ci vuole l'estrattore per smontaggio mozzo allego foto di due tipi di estrattore Lambretta ciao

Belligerante Ugo

05_FILEminimizer.jpg

07_FILEminimizer.jpg

haranbanjio
Junior

Padova - PD
Italy

94 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2026 :  15:30:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no non ho usato nessun estrattore...pensavo venisse via a mano...anche perchč quando ho sostituito le ganasce del 125 special non mi čareva di aver usato nessun estrattore....

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13936 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2026 :  16:10:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Evidentemente stringendo il dado si č bloccato a tal punto che ora ci vuole l'estrattore,oppure alza la Lambretta senza fare toccare la ruota a terra la fai girare e con un mazzetta in gomma batti tutto in giro sul copertone e vedi che dovrebbe venire via altrimenti ci vuole l'estrattore ciao

Belligerante Ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18787 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 set 2026 :  16:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico, prima di attirare le attenzioni del paradiso, leggi il manuale officina.
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_119_OF.pdf
Alla ventesima pagina del PDF č descritto.

Ciao.

haranbanjio
Junior

Padova - PD
Italy

94 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2026 :  19:12:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
troppo tardi

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5567 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 set 2026 :  20:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico, ti consiglio caldamente di investire una 40ina di eurozzi e comprare l'estrattore.
Se puoi evita di colpire il tamburo dal lato opposto, tentando di farlo uscire di forza.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13936 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2026 :  22:19:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea vedi che io ho detto di battere tutto in giro al copertone e sono sicuro che non succede niente lo faccio quasi sempre e il mozzo viene via senza rovinarlo ciao

Belligerante Ugo
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000