V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
barbiere |
Posted - 06 nov 2006 : 23:06:53 mi succede che la mia lambra abbia difficoltà ad accendersi quando dopo aver fatto un giro la fermo dopo 20 minuti vado li per riaccenderla ed eccola quà non si accende con la pedivella e devo spingerla per molti metri fin quando non prende il via ho cambiato la candela e ne ho messa una piu calda ma non ho risolto il problema il mio meccanico mi ha detto prova a chiudere il rubinetto della benzina quando ti fermi !!!! non capisco chiedo aiuto grazie
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vespamodelli |
Posted - 09 nov 2006 : 23:22:41 Ieri per esempio ho fatto appena in tempo a fare una deviazione dal meccanico, perchè la mia "signora Lei" una Li del 63, ha cominciato a scoppiettare, singhiozzare a non salire di giri e ad andare a non più di 20 all'ora. Pensavo la candela . . . perfetta, nocciola scuro perchè la faccio al 3%: Carburatore? Pulisci i getti . . ., apri l'aria, niente. Bobina? Montane un altra volante, niente . . . la porto dallo zio Nzino. Oggi son passato e il motivo era condensatore dissaldato e puntine sfiammate completamente. Provata . . . sembrava un DL, oltre 85 di contachilometri, ha appena 20,000 km originali!!!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
vespamodelli |
Posted - 09 nov 2006 : 21:09:21 La VBB2 di mio fratello faceva lo stesso scherzetto, a freddo partiva subito, appena la spegnevi o ripulivi la candela, gli davi due pompate se no non ripartiva neanche a spinta. Controllato carburatore, controllate puntine, provate diverse bobine, condensatore più e più volte, poi togliamo la testa e vediamo un buoco sul pistone provocato da un pezzetto di fascia spezzato che con l'attrito aveva fuso la testa del pistone. Il resto della fascia era una pallina viola.
Spero per te che non si tratti di questo, ma su un gruppo termico mai aperto puoi aspettartelo.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
n/a |
Posted - 09 nov 2006 : 14:16:20 il DELLORTO, cè l'ha, ma non capisco x che non lo vuole montare!!!???
comunque, ripeto che fai prima a fare le 2 prove del 9, che neanche cambiare carburo ... poi, vedi dove fa difetto e intervieni in modo mirato
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
barbiere |
Posted - 09 nov 2006 : 09:20:07 il motore non e stato mai aperto grazie !!!
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vespamodelli |
Posted - 09 nov 2006 : 02:12:34 Il pistone è nuovo? Se dovesse essere il vecchio mai aperto, togli la testata e dagli uno sguardo . . . se è nuovo segui gli altri consigli.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
biccari |
Posted - 08 nov 2006 : 23:20:19 l'importante è che sia x 6V.
ciao ducati in proposito e me ne dispiace visto che sei un GURU in materia di meccanica pero' devo dissentire da cio che dici, un amico mi diede una bobina guarda caso di una DUCATI a 12 volt uscita nuova di pacca dallo stabilimento di B.Panigale e montata sulla lambra andava in moto regolarmente. Poi altro caso su uno scooter scarabeo (12volt) di mia figlia perdeva colpi mentre era in moto ,un amico meccanico mi disse di montargli una bobina del CIAO (6 volt) ebbene adesso non perde colpi e parte sempre anche dopo molti gg che sta fermo sara' un caso?
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PC |
Posted - 08 nov 2006 : 23:14:05 Niente prova, cercati un bel carburatore Dell'Orto messo bene.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
barbiere |
Posted - 08 nov 2006 : 22:39:45 grazie molte ducati adesso nel fine settimana controllo
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n/a |
Posted - 08 nov 2006 : 14:33:42 non vuol die nulla, anche se monti la bobina di una "grazziella", dovrebbe andare lostesso!!!!!!!! l'importante è che sia x 6V.
ripeto, fai le prove che ti ho suggerito e poi ci sentiamo.
dai forza e coraggio
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
barbiere |
Posted - 08 nov 2006 : 13:07:34 la scintilla del condesatore e bella forte quando la provo con la massa e penso che la BOBINA E FUNZIONANTE NO SMS MODE non e l originale mi hanno detto che e di un fifty .pero sta il fatto che questo difetto è da poco che me lo fa e io lo scooter lo sto usando da circa 2 mesi e questo problema mi si è verificato da 2 settimane !
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ba26355 |
Posted - 08 nov 2006 : 11:57:12 Non perdere la testa. Bobina e condensatore nuovi e risolvi tutti i problemi. Ciao |
n/a |
Posted - 08 nov 2006 : 10:55:56 gli SPACO, sono + o - come i JETTEX, vanno revisionati con parti dellorto (perfettamente intercambiabili), ma di qualità nettamente superiori!!!!!!!!!!!!, prima però, ti consiglio di fare le due provine (molto semplici e veloci)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
barbiere |
Posted - 08 nov 2006 : 10:52:10 adesso che ci penso il brobema lo ha iniziato a dare da quando gli ho aumentato il minimo dal registro dell accelleratore il min era troppo basso e a freddo stentava un po che dite puo essere ?
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barbiere |
Posted - 08 nov 2006 : 10:40:29 io ho un carburatore dell orto totto intero tranne che la valvola del gas . ma che pezzi devo sostituire ???
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barbiere |
Posted - 08 nov 2006 : 10:38:18 LA PROVA ANCORA NON LA FACCIO X CAUSE LAVORATIVE NO SMS MODE IL CARBURATORE è SPACO vi dice niente questo nome ?????
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n/a |
Posted - 08 nov 2006 : 10:30:18 buttalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o almeno, se proprio lo vuoi tenere, fagli fare una bella revisione con qualche pezzetto (possibilmente della DELLORTO)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
barbiere |
Posted - 08 nov 2006 : 10:28:35 la marca del carburatore che ho comprato è SPACO CHE DITE??????
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n/a |
Posted - 08 nov 2006 : 10:12:26 ... hai fatto le verifiche che ti suggerivo??? esito???
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
n/a |
Posted - 08 nov 2006 : 10:11:51 su tutte le lambre, di serie dovrebbe esserci un DELLORTO, controlla se anche il tuo lo è!?
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
vdrdd |
Posted - 08 nov 2006 : 09:45:26 Sulla mia prima serie c'era lo spillo del 20 anzichè il suo del 18. Cambiato lo spillo, parte al primo colpo. A caldo e/o a freddo.
Ciao Donato |