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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mago65 Posted - 28 nov 2006 : 18:58:16
Chiedo ai più esperti o forse ai piu "ESTROSI"
un telaio vespa tagliato a metà all'altezza del foro di passaggio della leva del freno
secondo voi é recuperabile in qualchemodo?
o conviene trovarne un'alro intero?

TRATTASI di vespa 160 GS II versione

ATTENDO LUMI.

CIAO
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 30 nov 2006 : 09:16:24
approposito di dime, GAU, guarda che ho fatto quella per telaio LI/SX/TV/DL !!!!
che ne dici di fare un salto in laboratorio a dare un paio di punti alle varie piastre!!!???

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
gaurlo Posted - 29 nov 2006 : 21:26:21
si può saldare ma non sarà mai come prima, dima o non dima non riuscirai mai a metterlo dritto
auz gaurlo

apt-get install sx175
vespamodelli Posted - 29 nov 2006 : 20:22:51
Comunque quando ti stufi e ne vuoi uno intero da punzonare color nocciola con ancora gli adesivi di consegna di 45 anni fà . . . fai un fischio, se l'offerta è di quelle a cui non si può rinunciare . . . forse lo possiamo pure vendere io e Gipirat.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
n/a Posted - 29 nov 2006 : 19:28:48
se poi c'è anche qualche altro pezzo: motore, forcella, manubrio, sei a cavallo! ... a vendere solo quei 3, ti fai quasi una lambra!!!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
vespamodelli Posted - 29 nov 2006 : 18:28:59
Oppure fai una versione allungata.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Mago65 Posted - 29 nov 2006 : 18:08:12
Bene!
Intanto domenica vado dal FERROVECIO a tirare fuori le due parti.
Il frontale si vede
Il culo si intravede
I documenti (foglio demolizione e qualche bollo) sono probabilmente dentro il bauletto.
100 euri di tutto e ,male che vada , mi sono comprato una lampada a muro/appendiabiti e una balla cassapanca a muro anche questa!

VI RINGRAZIO COMUNQUE DEI CONSIGLI
(anche quello di ricavarne una special per girare a adria non sarebbe male!)
VABBE' CIAO!
(magari con un bel telaietto tipo italjet dragster)
OKKEI OKKEI CIAO!
zambe Posted - 29 nov 2006 : 17:41:59
ele, è da brividi, eppure chissà quanti hanno in garage cose di questo tipo!!!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
eleboronero Posted - 29 nov 2006 : 17:25:07
lo saldi,lo restauri cos'ì,cos'ì e poi lo vendi in un mercatino.............non e' fantascenza,ma racconto di un fatto reale.............
vespamodelli Posted - 29 nov 2006 : 17:02:35
Fatti un portalampada . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
boosterman Posted - 29 nov 2006 : 14:58:17
E' reduce da un sequestro fatto dalla polizia negli anni in cui, si diceva, segavano a metà i mezzi confiscati?
Io salderei e restaurerei, avrai una gs in garage...ne sceglierei un'altra per fare il giro dell'Europa in vespa, ma magari nemmeno se il lavoro è fatto bene.
Facci vedere una foto di questa poveretta.

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!
zambe Posted - 29 nov 2006 : 10:41:12
prova con l'esplosivo al plastico!!!

oppure dacci dentro di flex e completa l'opera...

ti costa meno comprarne uno privo di documenti, (e tenerlo per uso collezionistico)

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
soiapic Posted - 29 nov 2006 : 10:02:46
salda tutto che ne vale la pena o no quel telaio distrutto a metà vale 500 eurozzi.. saldalo subito..

altrimenti mandalo a casa mia.. così ci faccio io un bel pensierino

Andrea
n/a Posted - 29 nov 2006 : 09:46:05
se ne vale la pena (cioè hai almeno i doc), si può fare, l'importante è avere la dima, meglio se ne hai più di una da verificare + punti contemporaneamente, 2 piastre di rinforzo, almeno da 2.5 - 3 mm. di spessore e saper saldare. ...

per dei clienti ho ricostruito cose messe anche peggio

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Janez Posted - 29 nov 2006 : 08:48:13
Concordo con collet: certo per un gs bisognerebbe tentare il salvataggio, pero' come si sa il punto critico per quel telaio di lamiera stampata e' proprio la curvatura scudo-pedana, quindi ci vuole un lavoro fatto veramente bene e dai risultati certi, non sarebbe bello vedere il telaio riaprirsi a meta' mentre stai viaggiando....


http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
collez Posted - 29 nov 2006 : 08:41:51
ha tutti i documenti?
altrimenti non ne vale la pena.

non so quanto sia affidabile un intervento simile se fatto male, ma una mano esperta sicuramente potrà fare una cosa fatta bene....


ma credo ad un prezzo abbastanza elevato



COLLEZ
wanvaiden Posted - 29 nov 2006 : 01:37:10
essendo un gs (se è fattibile)non esiterei a saldarlo.
Janez Posted - 28 nov 2006 : 23:44:13
usa uno scatolone di attak!!!
ciao mago sei forte!
P.s. al di la della saldatura rinforzata non saprei che dirti.....

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
pieremo Posted - 28 nov 2006 : 21:13:44
Cerchi un " Estroso" ma chi e' piu' estroso di te ?
Cosa e' successo al GS ? Com'e' stato? Sotto un treno ?
Lo ha colpito un raggio laser ? Han fatto uno scherzo al proprietario
e gli hanno segato a meta' la vespa ?
Remo
vespamodelli Posted - 28 nov 2006 : 20:15:20
Come te la cavi con la plastilina?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
baronerosso53 Posted - 28 nov 2006 : 19:25:50
No COMMENT.....

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