Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 marmitta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gialloriente Posted - 02 lug 2003 : 21:13:11
Ciao a tutti

parlando con un presunto "esperto" mi é sorto un dubbio: la lambretta II° serie LI 125-150 e TV 175 pensavo avessero in origine un unico corpo marmitta identico per tutte le versioni. Suddetto esperto asseriva invece che quelle della TV era + aperte con meno "anima". Consultando il catalogo ricambi originale ho notato che la marmitta di tutti i modelli viene identificata con un solo codice quindi dovrebbe esser una per tutti. Infatti gli altri ricambi che differiscono (per es. lalbro motore uguale per le LI 125 e 150 ha un codice mentre per la TV ne ha un altro poiché é diverso).

Va be ... cosa ne dite chi sa qualcosa in proposito... ho ragiobne io nellaffermare che la marmitta é identica nelle 3 versioni?(soprattutto perché se così non fosse sarebbe grave montare una marmitta destinata ad un motore 125 su una 175...)

Ciao a tutti

Christian

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gialloriente Posted - 14 lug 2003 : 14:37:25
Caro PV33 devo dire che sono i "contributi" di come il tuo precisi e ben documentati che mi fanno apprezzare particolarmente questo forum.

Complimenti per la tua "erudizione" in materia.

Ti ringrazio

Christian

PV33 Posted - 13 lug 2003 : 22:16:20
Vorrei portare un piccolo contributo. Se in apparenza le marmitte sono uguali così come dichiara la stessa Innocenti nei cataloghi ricambi perché molti dicono il contrario? Secondo me il problema non è tecnico ma burocratico. La TV è stata omologata (alla Motorizzazione) ad Ottobre 1958 la LI a Giugno 1960. In quel breve lasso di tempo sono cambiate le norme (ed anche i moduli) d omologazione ad esempio la LI ha l impianto d aspirazione omologato la TV no.

Quindi l Innocenti dopo aver omologato la marmitta TV che se originale dovrebbe recare stampigliato "App. IGM 1131/58/S" ha probabilmente dovuto riomologare la marmitta per le LI che dovrebbe recare stampigliato "INNOCENTI-SC20-IGM 0277S" o qualcosa del genere.

Ma le marmitte sono uguali? Dai disegni costruttivi depositati assolutamente si.

L unica minima differenza sta nel diametro dei forellini della lamiera che schiaccia la lana di vetro contro la parete esterna; a mio modesto avviso si tratta di una variazione di lavorazione del tutto insignificante. Tutto il resto dimensioni esterne labirinto fungo fori interni è perfettamente uguale.

Quindi a parer mio sono due marmitte identiche ma con omologazione diversa il che può trarre in inganno.

giulio3 Posted - 08 lug 2003 : 15:38:35
Anche a me ad un mercatino un commerciante mi ha detto che mi vendeva una marmitta fatta a posta per il tv che avrebbe esaltato le prestazioni ma mi sa che era una marmitta "diversa" dalloriginale

Giulio

gialloriente Posted - 03 lug 2003 : 17:28:37
...giusto...!

Ti ringrazio il tuo "appoggio" mi rincuora.

...vediamo la "documentazione" se esiste!

Christian

Pierfranco Viviano Posted - 03 lug 2003 : 09:39:27
Questa storia ogni tanto salta fuori sul catalogo originale Lambretta del quale giustamente fai riferimento tu porta come codice univoco per i tre modelli (125 150 e 175) 19018130 Tav 5 figura 51 pertanto non vi è ragione di pensare che esistesse una marmitta originale espressamente progettatta per la TV.

Se qualcuno ha dei riscontri certi sullargomento si faccia avanti.

Pierfranco Viviano - ScooterdEpoca.com

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000