V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
grifo68 |
Posted - 16 gen 2007 : 01:30:38 Ho appena fatto riverniciare la mia vespa VM2T (la vespa non e' stata sabbiata ma solo sbrasivata ,carteggita ,poi riverniciata pero' ho notato che presenta l'effetto buccia d'arancia .E' normale che succeda alle vespe riverniciate oppure ha sbagliato chi me l'ha verniciata? esiste un modo per attenuare l'effetto con qualche prodotto (oltre a riverniciarla nuovamente ?!!)    Ciao grifo68. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
grifo68 |
Posted - 17 gen 2007 : 06:58:10 No Wanvaiden e' un buon conservato.Credo che nemmeno il prezzo sia eccessivo. ciao grifo |
wanvaiden |
Posted - 17 gen 2007 : 00:16:31 se è liscia non è a buccia d'arancia,a questo punto bisognerebbe vederla x capire.sappi comunque che la carteggiatura e successiva lucidatura ti fa sparire certi difetti.x la lambretta non ho preferenze tra 1-2-3 dl (d-ld ecc.. come 2 scelta) da restaurare.forse quella del signore è restaurata,visto che parli di colore di casa lambretta? ciao |
grifo68 |
Posted - 16 gen 2007 : 09:33:48 Ragazzi grazie per i consigli,Wanvaiden che tipo di lambretta cerchi targata PG c'e'un signore vicino casa ma che credo abbia una LI 2 o 3 serie non ricordo bene targa originale libretto ecc in poche parole e' marciante serve solo fare il pasaggio,e targa PG il colore e' l'orinale di casa lambretta non so' quanto vuole,dovevo ritornarci ma poi non ci sono piu' passato. Ciao e grazie Carlo
Wanvaiden la mia lambretta non presenta porosita e' perfettamente liscia ,pero' se uno la guarda in controluce sembra si vedano queste ondulature che danno l'effetto buccia d'arancia. Io non me ne ero accorto me lo ha fatto notare un ragazzo che e' venuto a vedere la lambretta. |
Iso |
Posted - 16 gen 2007 : 09:05:10 E' un errore del verniciatore, vuol dire che ha diluito poco il colore, succede spesso se il carrozziere usa un tipo di vernice che conosce poco. Proprio per questo motivo io preferisco far scegliere la marca della vernice al carrozziere, naturalmete la tinta la scelgo io. Si puo provare a passare prima con carta finissima e poi lucidare a macchina, sperando che ci sia spessore a suffucienza.
Ciao, Gigi. |
wanvaiden |
Posted - 16 gen 2007 : 01:38:12 se è venuta male,il verniciatore deve provare a carteggiarla e lucidarla,puo venire bellissima,perfettamente liscia come il vetro,ma se va male dovra essere riverniciata, tutto dipende dallo spessore della vernice. p.s si trova una lambretta con targa pg? ciao |