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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a pint of beer please Posted - 22 gen 2007 : 19:16:11
salve a tutti sto rimontando il motore della mia sx... (SPERANDO DI NON AVERE FATTO C......TE), adesso tocca al gruppo termico. avete consigli pratici, le cosiddette malizie che solo l'esperienza può dare (E IO NON HO)

per esempio, quanto tirare i dadi della testa senza dinamometrica? fino a strapparsi le braccia?
montando l'albero motore la biella rispetto al cilindro si centra per forza o c'è da controllare il centraggio?

grazie a tutti

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
George Best
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a pint of beer please Posted - 25 gen 2007 : 18:12:08
azzzzzzzzz mi fate venire i dubbi amletici ma penso di si... di averlo inserito fino in fondo... porc. putt. controllerò

''Ninety per cent of my money went
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I wasted the rest.''
George Best
metz Posted - 25 gen 2007 : 18:03:54
ma hai inserito bene il cuscinetto???
a pint of beer please Posted - 25 gen 2007 : 16:32:50
certo pieremo, grazie, ma ho notato che se con il "tira albero" cioè l'attrezzo per far inserire l'albero nel cuscinetto, si tira troppo, l'albero gira sforzato quindi sono stato leggermente più indietro, ma senza riferimento non saprei quanto stare indietro

''Ninety per cent of my money went
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George Best
pieremo Posted - 25 gen 2007 : 14:00:13
Tranquillo, l'albero va a pacco sul cuscinetto
lato pignone. Non sono cose che puoi innavertitamente
sbagliare.
Remo
a pint of beer please Posted - 25 gen 2007 : 13:46:43
grazie per le dritte, ma ripropongo il quesito che mi attanaglia di più, la centratura della biella... naturalmente suppongo che se non sia perfettamente centrata nel cilindro, possa avere problemi, quindi esiste un punto di riferimento o si autocentra montando la flangia volano, o addirittura montando il cilindro?

''Ninety per cent of my money went
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I wasted the rest.''
George Best
Py Posted - 24 gen 2007 : 20:09:24
Non vorrei ricordare male(cavolo non trovo gli appunti)dovrtebbe essere 2,5 Nm , ma per sicurezza prendi un bollone di acciaio e prova a tirarlo. Se nel frattempo trovo i miei appunti ti do conferma.

Py
almo Posted - 24 gen 2007 : 18:45:01
Ciao pint uso anch'io il sistema che ti ha suggerito metz quindi usa una forza proporzionata al diametro dei prigionieri. Non ci formule è solo questione di manualita'.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
metz Posted - 24 gen 2007 : 18:12:56
guarda ti posso dire che vanno stretti a croce, e non strettissimi, io li ho sempre stretti a mano e non è mai successo nulla.
Cerca di stringerli si ma in modo umano, non spaccarti le braccia!!
a pint of beer please Posted - 24 gen 2007 : 17:46:07
mmmmmmhhhh tutti si tengono i propri segreti di officina....
ATTENTI VI VERRO' A SPIARE NELLE VOSTRE SERATE IN GARAGE

''Ninety per cent of my money went
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George Best
bles Posted - 23 gen 2007 : 17:45:55
sei propio nabbestia gaurlo eh eh eh eh
gaurlo Posted - 23 gen 2007 : 13:00:53
che è sta chiave dinamometrica??? ti spiego un trucco per sapere quanto tirare:
tiri un dado fino a che non si rompe il prigioniero.... poi x gli altri usi un po' meno forza!!!
ma non posso dirvi sempre tutto io
scherzo auzzzzzzzz gaurlo

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