V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pioniere |
Posted - 23 gen 2007 : 10:41:11 QUEST' ESTATE MI SONO DIVERTITO A RIPULIRE CON ACIDO E QUANT'ALTRO IL MIO SERBATOIO ORMAI ARRUGGINITO.
LAVORO IMPECCABILE!
ORA MENTRE STO' CERCANDO DI FAR FUNZIONARE LA BOBINA DI CUI HO PARLATO IN PRECEDENZA, NOTO CHE IL TUBETTO DELLA BENZA HA ASSUNO UNO STRANO COLORE: MALEDETTA RUGGINE!
IL TUBETTO è PIENO DI INCROSTAZIONI!!! IL SERBATOIO UN CAMPO DI GUERRA!!!
PRIMA DI ACQUISTARE LA FORMIDABILISSIMA MA COSTOSISSIMA TANKERITE DI CUI TUTTI BEN SANNO, VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA MAI PROVATO, DOPO AVERLO RIPULITO CON ACIDO, A RIVESTIRLO CON IL FONDO PER CARROZIERI VISTO CHE AGGRAPPA BENE E RESISTE ALLA BENZA.
GRAZIE.
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
atevres |
Posted - 24 gen 2007 : 13:54:20 Si    Io l'ho sempre fatto così. Ho usato la Tank 1 volta, un serbatoio che perdeva sulla saldatura che gli gira attorno (avevano messo la fascetta senza i gommini... ) Forse avrei potuto farla ripassare ma ho preferito usare e provare sto prodotto. E poi una volta all'anno quando metti via la Lambretta x l'inverno, svuoti il carburatore. Togli la miscela dal serbatoio e lo riempi di nafta. (no di coca cola altrimenti fanno di quelle feste con rutti giù in garage che non si dorme la notte!). In primavera poi ci metti 1/2 giornata a smontarlo, pulire il filtro, sceccccherarlo con un pò di bulloni e riempirlo di benza , x poi rimontarlo.
(ma tutti gli anni fai così???? .. no.. negli ultimi 3 4 anni le Lambrette le vendevo prima dell'inverno.. .. - prima si però! )
Il mio album: http://foto.webalice.it/sameligor |
Claude03 |
Posted - 24 gen 2007 : 13:34:32 Atreves...
ed il tuo trattamento dopo la sabbiatura? Può andare? Lo mantiene pulito nel tempo? |
atevres |
Posted - 24 gen 2007 : 13:28:51 Dubito che sabbiando tu riesca a coprire tutte le parti interne del serbatoio.. Il problema non è pulirlo x bene, ma mantenerlo pulito nel tempo.
Claude03 |
Posted - 24 gen 2007 : 13:13:24 Io pensavo di farlo sabbiare all'interno... Una bella pistolata e via. Che dite? |
atevres |
Posted - 24 gen 2007 : 12:49:49 La Coca Cola non la si usa per far ruttare il motore, ma perchè contiene acido fosforico (acido tripotrico, xchè contiene 3 atomi di idrogeno), e ptotegge il ferro e lo zinco attraverso un processo di passivazione. (La passivazione è un fenomeno chimico che può inibire o impedire completamente una reazione che altrimenti avverrebbe, in questo caso l'ossidazione) Meglio ancora se il serbatoio con all'interno la bevanda sia tenuto al caldo, o scaldato (magari con una pistola termica) x bene, xchè l'acido fosforico contenuto in quella porcheria (concentrazione di 325 mg/litro), aumenta la sua concentrazione con l'aumentare della temperatura, a tutto vantaggio di questo processo.
Provare x credere. Oltretutto nel kit Tank cè una bottiglia con un liquido antiossidante che si dà prima del liquido sigillante, composto appunto da acido fosforico.
Un giorno poi vi spiegherò la storia della mentos nella coca cola, ora mi son concentrato troppo e devo recuperare.

pcost |
Posted - 24 gen 2007 : 12:27:55 Va bene anche il Rimox ... il migliore fosfatizzante che abbia usato....
(da non usare nè come aperitivo nè come digestivo....)
''___''''''.o /_-_|__| (o)____(o)__200_DL |
pampero |
Posted - 24 gen 2007 : 12:05:20 citazione: Messaggio inserito da pieremo
E' il caso di provare la coca ligt con una caramella mentos ? Dicono che fa miracoli ! Remo
... chiudi il tappo e ti ritrovi un serbatoio maggiorato !!  |
pieremo |
Posted - 24 gen 2007 : 11:37:29 E' il caso di provare la coca ligt con una caramella mentos ? Dicono che fa miracoli ! Remo |
barbiere |
Posted - 24 gen 2007 : 11:13:52 tank.... e l unica soluzione non fare altri esperimenti
http://i131.photobucket.com/albums/p302/barbiere/lambretta/giorgio/ |
atevres |
Posted - 24 gen 2007 : 08:08:38 LIDL: 0.50 euro la bottiglia da 1.5 lt = totale 3 euro (ho sbagliato con i 2 euro) (non berrei quella robaccia nemmeno con una pistola alla tempia! nemmeno quella originale.. )
pieremo |
Posted - 24 gen 2007 : 07:30:05 Otto litri di Coca-Cola costano di piu' ma dopo l'uso va rivenduta con due euro di sconto. Remo |
pioniere |
Posted - 24 gen 2007 : 01:17:40 VADO CON LA TANKERITE PERCHE' è RIDOTTO MALUCCIO.
GRAZIE A TUTTI. |
orazio |
Posted - 23 gen 2007 : 22:06:05 Sono d'accordo con te, Atevres:si può riservare la tank ai casi più gravi, nelle altre situazioni potrebbero essere sufficienti interventi meno impegnativi...e casalinghi, da piccolo chimico, a patto però di lasciare poi sempre pieno di miscela il serbatoio. Ma ho una curiosità: dove hai preso 8 litri di coca cola per 2 euro??? ciao buona serata!
orazio |
atevres |
Posted - 23 gen 2007 : 18:42:18 Dopo un GRAN lavaggio (nafta e bulloni viti sassolini, scecherare x 10 minuti energicamente, poi svuoti e ripeti 4 - 5 volte), un rischiacquo abbondante con acqua e alcol, 2 notti passate a serbatoio PIENO di Coca Cola, e un nuovo bel risciaquo, il serbatoio và SUBITO riempito di miscela e ruggine non ne farà più. La Tank è necessaria in caso di serbatoio davvero mal ridotto, forato ecc. non è così indispensabile. Insomma prima di spendere tutti quei soldi fai come detto sopra. Ti costa 2 euro di nafta, 2 Coca Cola, 1 h di lavoro e 2 gg di pazienza.
zambe |
Posted - 23 gen 2007 : 18:24:32 io ho comprato un altro prodotto, costo 28 + 10 di s.p. risultato soddisfacente!
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
teach67 |
Posted - 23 gen 2007 : 17:50:52 tempo fa ho usato la tank per rifare il serbatoio di un ducati. ottimo risultato e addio ruggine. 
ciao a tutti Vespierpy
www.vespaclubnuoro.it |
vespamodelli |
Posted - 23 gen 2007 : 15:07:12 Mettici la miscela . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Iso |
Posted - 23 gen 2007 : 14:24:55 Io ho usato la resina che viene impiegata per rivestire le botti in cemento che contengono liquidi. La prima volta è stato 4 anni fa ed è ancora in perfetto ordine. All'epoca 11Euro al Kg.
Ciao, Gigi. |
125m |
Posted - 23 gen 2007 : 13:47:20 Vai di tankerite, non te ne pentirai!
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
metz |
Posted - 23 gen 2007 : 13:28:52 io c'ho fatto il trattamento con del fondo epofan della lechler ed è perfetto!! |